film in blender

questa è l'area per gli universi a 23 dimensioni, quasi tutte arrotolate.
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ale
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film in blender

Messaggio da ale » 17 lug 2006, 16:05

http://orange.blender.org/

con tanto di sorgenti della produzione scaricabili :)
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Messaggio da Ego » 17 lug 2006, 19:36

Figata, ho conosciuto un tizio che ha collaborato allo sviluppo di blender e mi ha confermato essere una chiavica :).
A quanto pare c'è chi sta chiavica la sa usare e anche bene si direbbe a prima vista :).
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Messaggio da nikez » 18 lug 2006, 08:34

Ego ha scritto:Figata, ho conosciuto un tizio che ha collaborato allo sviluppo di blender e mi ha confermato essere una chiavica :).
Ti ha spiegato anche il perchè o te l'ha detto solo per sport?
/* NO COMMENT */

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Messaggio da Ego » 18 lug 2006, 18:55

spiegata ed argomentata, non ricordo tutti i motivi ma uno l'ho testato con mano.

Il cubo che crea all'inizio non è centrato ne di dimensione esatta ergo non è un cubo... non riuscirai mai a fare un cubo con quel peciotto ;)

però se consideri che 0,99999999999999 è 1 allora fai si i cubi anche col blender.

Le altre cose le abbiamo discusse ad una cena di compleanno a brescia poi fuori in cerca di bresciane tanto alcool e chi se le ricorda.
Però gli ho creduto, come lui ha creduto a me quando gli ho detto che esiste un linguaggio di programmazione che è una chiavica per X motivi di cui sicuramente si ricorderà quello più pittoresco: i booleani di suddetto linguaggio sono parole di 5 lettere e accettano tanti valori quante sono le combinazione dell'ascii con 5 elementi :).

Ale ne sa qualcosa :)
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Messaggio da nikez » 19 lug 2006, 09:36

Beh se devo fare un disegno geometrico perfetto uso altri programmi tipo Xcad, non programmi di grafica 3D...no?
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Messaggio da Ego » 19 lug 2006, 19:22

quel "perfetto" che non raggiunge blender lo applica a tante cose, non è paranoia, ma lightwave se fai un cubo con il numeric e gli dici che i lati sono da 1.0 non ti crea qualcosa che misurato ha lati di 0.9 e 1.2 etc etc.

Certo che blender costa 0.0 preciso e lightwave approssima la cifra a tanti dindini.

Per cui per quel poco che disegno treddì uso blender e tanta manna, il mio amico sta facendo per l'univ un progetto, un giochino stile homeworld ma con dimensioni delle navi un po' più mastodontiche abituato a maya mi ha confermato le imprecisioni del blender...

Non male blender per esser free ma tiene quei difetti che altri programmi senza andare sul cad non hanno. Solo che se non me lo diceva il signor collaboratore allo sviluppo di blender manco me ne accorgevo io. :)
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