Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
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- gdeber
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
L'articolo non mi e' molto chiaro: durante le operazioni remote, che c'entra la gpu? Quello che si smazza il lavoro e' chi gestisce il protocollo (cioe' la cpu), no?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
Sarebbe da vedere un'altra fonte per capire meglio, io ho scelto di fidarmi ^^
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
credo che il problema stia nel remote frame buffer.
quando un solo utente si connette ad un server, o ad un client con condivisione desktop attiva, viene usato ARD che dovrebbe essere molto simile a VNC e viene trasmesso il frame buffer della scheda video.
quando si connettono utenti multipli, come ai server Desktop Remoto di Windows, vengono usati framebuffer virtuali.
a quanto pare, se non c'è il display attaccato al computer, la GPU viene spenta e quindi viene per forza di cose usato il framebuffer virtuale che a quanto pare è leggermente più lento di quello della GPU.
questa operazione credo che liberi anche la RAM condivisa dalla scheda video integrata nei Mac Mini.
quindi, un leggero calo di prestazioni per le connessioni saltuarie al server in cambio di un giga di RAM in più.
io la vedo così.
quando un solo utente si connette ad un server, o ad un client con condivisione desktop attiva, viene usato ARD che dovrebbe essere molto simile a VNC e viene trasmesso il frame buffer della scheda video.
quando si connettono utenti multipli, come ai server Desktop Remoto di Windows, vengono usati framebuffer virtuali.
a quanto pare, se non c'è il display attaccato al computer, la GPU viene spenta e quindi viene per forza di cose usato il framebuffer virtuale che a quanto pare è leggermente più lento di quello della GPU.
questa operazione credo che liberi anche la RAM condivisa dalla scheda video integrata nei Mac Mini.
quindi, un leggero calo di prestazioni per le connessioni saltuarie al server in cambio di un giga di RAM in più.
io la vedo così.
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- Alì Baobab
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?
io non ho connesso il monitor e non vedo nienteale ha scritto:credo che il problema stia nel remote frame buffer.
quando un solo utente si connette ad un server, o ad un client con condivisione desktop attiva, viene usato ARD che dovrebbe essere molto simile a VNC e viene trasmesso il frame buffer della scheda video.
quando si connettono utenti multipli, come ai server Desktop Remoto di Windows, vengono usati framebuffer virtuali.
a quanto pare, se non c'è il display attaccato al computer, la GPU viene spenta e quindi viene per forza di cose usato il framebuffer virtuale che a quanto pare è leggermente più lento di quello della GPU.
questa operazione credo che liberi anche la RAM condivisa dalla scheda video integrata nei Mac Mini.
quindi, un leggero calo di prestazioni per le connessioni saltuarie al server in cambio di un giga di RAM in più.
io la vedo così.