Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

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Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

Messaggio da Sbienk » 14 ago 2014, 10:07


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gdeber
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

Messaggio da gdeber » 14 ago 2014, 16:41

L'articolo non mi e' molto chiaro: durante le operazioni remote, che c'entra la gpu? Quello che si smazza il lavoro e' chi gestisce il protocollo (cioe' la cpu), no?
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

Messaggio da Sbienk » 14 ago 2014, 20:39

Sarebbe da vedere un'altra fonte per capire meglio, io ho scelto di fidarmi ^^

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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

Messaggio da ale » 17 ago 2014, 17:36

credo che il problema stia nel remote frame buffer.
quando un solo utente si connette ad un server, o ad un client con condivisione desktop attiva, viene usato ARD che dovrebbe essere molto simile a VNC e viene trasmesso il frame buffer della scheda video.
quando si connettono utenti multipli, come ai server Desktop Remoto di Windows, vengono usati framebuffer virtuali.
a quanto pare, se non c'è il display attaccato al computer, la GPU viene spenta e quindi viene per forza di cose usato il framebuffer virtuale che a quanto pare è leggermente più lento di quello della GPU.
questa operazione credo che liberi anche la RAM condivisa dalla scheda video integrata nei Mac Mini.
quindi, un leggero calo di prestazioni per le connessioni saltuarie al server in cambio di un giga di RAM in più.
io la vedo così.
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Re: Ma LOL, davvero non si può fare via SW?

Messaggio da Alì Baobab » 26 ago 2014, 17:43

ale ha scritto:credo che il problema stia nel remote frame buffer.
quando un solo utente si connette ad un server, o ad un client con condivisione desktop attiva, viene usato ARD che dovrebbe essere molto simile a VNC e viene trasmesso il frame buffer della scheda video.
quando si connettono utenti multipli, come ai server Desktop Remoto di Windows, vengono usati framebuffer virtuali.
a quanto pare, se non c'è il display attaccato al computer, la GPU viene spenta e quindi viene per forza di cose usato il framebuffer virtuale che a quanto pare è leggermente più lento di quello della GPU.
questa operazione credo che liberi anche la RAM condivisa dalla scheda video integrata nei Mac Mini.
quindi, un leggero calo di prestazioni per le connessioni saltuarie al server in cambio di un giga di RAM in più.
io la vedo così.
io non ho connesso il monitor e non vedo niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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