IPHONE 4

Mondo mela!
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 10 giu 2010, 09:22

gdeber ha scritto:io me la sono seguita tutta la presentazione... e mi sa che mi converto...
anche il debe ormai è uno di loro :D
friz ha scritto:la cosa che probabilemte mi fara' ridere di piu sara' il fatto che adesso che il videofonino l'ha fatto Apple la gente comincera veramente a videochiamarsi cosa che fino ad ora probabilemte non ha mai fatto nessuno anche disponendo di telefoni in grado di farlo
questa non può essere una colpa di apple ma un merito. Di sicuro è la cosa in cui sono più bravi. Fare un prodotto e lanciarlo sul mercato come rivoluzionario. Probabilmente non è una vera rivoluzione tecnologica, ma una rivoluzione di abitudini delle persone. Stessa cosa è per i monitor touch screen. Esistevano già da prima della commercializzazione dell'iphone, ma il mercato, anche per la concorrenza è esposo grazie all'iphone. Idem la vendita di MP3. era già possibilie prima di itunes, ma è esplosa con apple. Lo stesso accadrà per le riviste elettroniche.
Il fatto che nessuno prima usasse skype magari era anche legato al fatto che, con i dispositivi portatili windows, non era così intuitivo farlo..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: IPHONE 4

Messaggio da friz » 10 giu 2010, 11:34

oMAR ha scritto:
friz ha scritto:invece di farlo piu sottile mettessero una tastiera qwerty a scorrimento
è quello in cui è più forte apple, ovvero, iPhone non ha la tastiera fisica e non uscirà mai un modello di tastiera, non perché loro non vogliono, così contengono i costi realizzando solo un dispositivi hanno meno frammentazione, ma perché i tasti ormai sono una cosa vecchia (Come flash per esempio). Sono riusciti a creare (tanto di cappello per questo) l'immagine che tutto ciò che offrono è il meglio e se non c'è non è una mancanza ma un ammodernamento, un volersi fare mecenati delle nuove tecnologie.
Comuqneu come per ipad, hai necessità (come me ) di una tastiera fisica? compra un android! costa anche di meno!!! (in ogni caso ti sconsiglio caldamente il G1)
Dovresti provare la tastiera del sonyericsson P1i e' una qwerty al 50% nel senso che ogni tasto e' fisicamente doppio, non lo devi pigiare 2 volte per fare la secoda lettera, ma semplicementi o premi a sinistra o a destra.....e' un telefono che di difetti ne ha parecchi pero' veramente se ci fosse un altro modello di una qualcsiasi marca con una tastiera del genere magari un pochino piu grande lo prenderei subito....ha il vantaggio di non avere un'ingombrante qwerty che sta li anche non la si usa, ma funziona praticamente allo stesso modo.....tanti pensano che i tasti sono troppo piccoli e si diventa matti, ma sono disegnati in modo molto pratico e se riesco ad usarlo io con le mani che mi ritrovo...
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 10 giu 2010, 18:12

Quindi non sa nessuno come funziona FaceTime?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 10 giu 2010, 21:38

Sembra che si debba fare una telefonata e poi si possa attivare il video (se sotto wifi ed entrambi con iphone ovviamente). La cosa mi puzza.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: IPHONE 4

Messaggio da friz » 11 giu 2010, 05:27

nikez ha scritto:Quindi non sa nessuno come funziona FaceTime?
non quella funzione che ti permette di scambiare le due fotocamere durante una video chiamata?

nel senso che tu le scambi, continui a vedere i ltuo interlocutore, ma lui vede le immgini mostrate dalla fotocamere sul retro come se vedesse quello che vedi tu.....se e' questo resta cmq il solito discorso della scoperta dell'acqua calda, la stessa cosa la fa anche il mio di telefono che e' stravecchio
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 14 giu 2010, 09:55

friz ha scritto:Dovresti provare la tastiera del sonyericsson P1i e' una qwerty al 50% nel senso che ogni tasto e' fisicamente doppio, non lo devi pigiare 2 volte per fare la secoda lettera, ma semplicementi o premi a sinistra o a destra....
L'ho provata e non mi piace, è il telefono che aveva mio fratello... ed ho provato la stessa tastiere su blackberry. io sono fortemente legato alla qwerty estesa, con t9 o qualche cosa di diverso sono negato. Avevo il nokia e61 per poter scrivere ed ho comprato il G1 per poter utilizzare la tastiera fisica.
La tastiera virtuale di android è inutilizzabile (per me) quella dell'iphone non so.. magari è una figata estrema, però non lo mai provata per una digitazione di un testo abbastanza lungo...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da ale » 15 giu 2010, 21:35

gdeber ha scritto:
ale ha scritto: il multitasking è solo per gli sviluppatori che implementano la funzione, usando le API apposite :)
ah se? meglio ancora!
almeno non ci possono essere programmi scritti alla cazzo che ti scaricano il telefono in 20 secondi usando al massimo CPU, schermo, GPS, bluetooth e vibro in background :)
E pluribus unum

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da gdeber » 16 giu 2010, 09:23

ale ha scritto: almeno non ci possono essere programmi scritti alla cazzo che ti scaricano il telefono in 20 secondi usando al massimo CPU, schermo, GPS, bluetooth e vibro in background :)
Appunto per questo pensavo si potesse solo con applicazioni "d'elite".

Comunque cominciano a girare ipotesi sui prezzi... mi sa che mi tocca ripensarci o sperare in qualche contratto fico della tim... :(
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 16 giu 2010, 09:35

gdeber ha scritto:...sperare in qualche contratto fico della tim...
Io ho un pregiudizio che mi porta a non abbinare "tim" e "fico" nella stessa frase senza un numero di dispari di negazioni... :)

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da gdeber » 16 giu 2010, 12:34

Sbienk ha scritto:
gdeber ha scritto:...sperare in qualche contratto fico della tim...
Io ho un pregiudizio che mi porta a non abbinare "tim" e "fico" nella stessa frase senza un numero di dispari di negazioni... :)
Tu sottovaluti la potenza dei contratti business... :wink:
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 16 giu 2010, 14:06

gdeber ha scritto:Tu sottovaluti la potenza dei contratti business... :wink:
Può darsi, delle tariffe businnessss so solo che non ero contento della copertura quando in ditta suam passati a TIM, ma visto la velocità con cui l'hanno eliminata deve esserci stata anche qualche sorpresa sulle spese.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 17 giu 2010, 11:22

1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 22 giu 2010, 13:17

personalmente ultimamente sto iniziando a guardarmi un po' intorno riguardo agli smartphone. winmobile è completamente tagliato fuori dal mercato.
Restano, sempre secondo me, due alternative: android e iphone.
Android mi piace parecchio in quanto completamente aperto ma ho fatto una piccola verifica: il telefono android che + si avvicina a iphone è il droid (motorola milestone).
ce l'hanno un paio di miei colleghi.
l'ho provato. il sw non mi sembra una scheggia, le transizioni tra le pagine scorrevoli NON sono fluide, scorrendo il menu a volte capita di aprire inavvertitamente applicazioni.
tutto ciò su iphone non succede...
confrontando invece la dotazione hw del milestone (599€) e quella di iphone4 (dovrebbe costare 699€ il 16gb) spiccano:
schermo 480 x 854 per milestone e 960x640 per iphone
procio da 550Mhz per milestone e A4 da 1Ghz per iphone

inoltre iphone4 ha anche il gyroscope che milestone non ha.
a mio parere per costare solo il 20% in meno il milestone è un po' povero sia in hw sia in sw....
/* NO COMMENT */

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 22 giu 2010, 15:58

se vuoi prendere il milestone aspetta. é stato annunciato il 2 che ha l'hardware più recente (per esempio procio da 1ghz, le altre caratteristiche non le ricordo)...

Per il resto de gustibus.. Il Milestone al mediaworld lo vendono a 499€..

Per me comunque non è il milestone quelle che più si avvicina all'iphone ma l' htc Desire.. cmq bisogna anche vedere cosa vuoi farci con il telefono.. Se vorrai giocarci molto, di sicuro è meglio l'iphone, ha un parco programmi in questo settore più vasto..

Se vuoi un android, hai un po' meno restrizioni già nativamente senza fare jailbreak. Un cavolata, il droid lo ricarichi con un qualsiasi porta e CAVO usb, iphone ha il cavetto proprietario. Android lo agganci a qualsiasi computer (qualsiasi sistema operativa) e lo vedi come memoria esterna (io ho una microSD da 16Gb nel telefono, una volta ho installato debian e aggiornato il firmware di una MOBO asus usando il mio G1 come memoria esterna) :)

La nuova versione di android (froyo 2.2) supporta nativamente il tethering wifi e USB e ha il pieno supporto a flash..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 23 giu 2010, 13:30

oMAR ha scritto:Per il resto de gustibus.. Il Milestone al mediaworld lo vendono a 499€..

Per me comunque non è il milestone quelle che più si avvicina all'iphone ma l' htc Desire.. cmq bisogna anche vedere cosa vuoi farci con il telefono.. Se vorrai giocarci molto, di sicuro è meglio l'iphone, ha un parco programmi in questo settore più vasto..
Si ho sbagliato di 100€, ma per entrambi: 499 il milestone e 599 l'iphone 16gb. il desire costa solo 20€ in meno del milestone....
Il supporto nativo a flash non è che sia interessante dato che, se apple dice che è tecnologia obsoleta, pian piano tutti i siti si adegueranno a usare html5 per non togliersi quella enorme fetta di utenti che usano ipad e iphone. Dispiace dirlo ma questo è l'andamento.
cavetto sono abbastanza abituato a dover usare col cellulare quello che ti danno nella scatola.
Giocare è l'ultima cosa che vorrei fare con uno smartphone...mi interessa di poterci installare programmini utili, magari leggerci ebook, ascoltare mp3, navigare, leggere mail, ma soprattutto vorrei un'interfaccia che non mi faccia arrabbiare ogni 2 minuti...
Aspetto l'uscita di froyo per vedere se ci sono miglioramenti, ma google ha un lato negativo (che ha anche MS) nello sviluppare il suo sw: deve girare su diverso hw non sviluppato da loro. Apple ha un grande vantaggio da questo punto di vista.
/* NO COMMENT */

Rispondi