IPHONE 4

Mondo mela!
Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 08 giu 2010, 10:01

Ho visto di sfuggita ieri la pagina di presentazione sul sito apple. Mi ha colpito la risoluzione del display 4 volte superiore alla precedente che pero' non ho visto quanto sia effettivamente (peraltro forse parlavano di densità dei pixel 4 volte superiore... le 2 cose non devono coincidere per forza).
Notato poi che ha una fotocamera da 5MPixel con il falsh! Il multitasking avean detto che l'avrebbero messo, bisogna guardare come funzioni. Carina la possibilita' di impostare messa a fuoco della videocamera toccando sul display.
Ora si potrebbe dire che sia un prodotto completo, (solita storia della piattarfoma chiusa a parte) se non fosse per prezzo, dimensioni e mancanza di tastierino fisico ci starei facendo un pensierino.
Visto anche il cambio di design, non mi dispiace.
Quali sono le 100 novità dellèaggioramento dell'OS degne di nota?
Mi ha fatto sorridere come han messo già il fatto della doppia videocamera, nemmno l'avessero inventato loro...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 08 giu 2010, 11:26

Sbienk ha scritto:Mi ha colpito la risoluzione del display 4 volte superiore alla precedente che pero' non ho visto quanto sia effettivamente.


960x640 in orizzontale visualizza i filmati hdready. La densità dicono essere vicina alla risoluzione in cui è in grado di percepire le immagini la retina dell'occhio...
Io per questo non so quanto si riesca ad apprezzare tutta questa densità.. si vede già bene su un display con meno pixel, anche perché comunque si parla di un area di visualizzazione piccola, non è un televisore da 50"... però non si può dare un giudizio prima di vedere dal vivo il dispositivo.
Sbienk ha scritto:Notato poi che ha una fotocamera da 5MPixel con il falsh!
già.. il flash led fa così tanta differenza? a me sembra inefficace pure il flash della mia macchina fotografica.. non riesco a farmi un idea di quando un led possa aiutare.. questo però su un qualsiasi telefono, non solo su iphone :)
Sbienk ha scritto:Il multitasking avean detto che l'avrebbero messo, bisogna guardare come funzioni.
Alla apple, in modo appariscente e comodo :) appare una sorta di dock con le icone dei programmi aperti e la "X" per chiudere quelle che non ti servono più.. però mi sembra che la possibilità di funzionare in background sia riservata solo ad alcune applicazioni. per quanto ho capito, non è una cosa nativa da sistema operativo, ma solo quelle approvate da apple possono funzionare in background. però lascio che i più informati smentiscano :)
Sbienk ha scritto: Carina la possibilita' di impostare messa a fuoco della videocamera toccando sul display.
Non è già cosi?
Sbienk ha scritto:Quali sono le 100 novità dellèaggioramento dell'OS degne di nota?
il nome :) ora non è più iphone OS ma iOS.
Sbienk ha scritto:Mi ha fatto sorridere come han messo già il fatto della doppia videocamera, nemmno l'avessero inventato loro...
Si e si può usare per fare videochiamate.. ma solo sotto wifi, se non piove e i giovedì dispari dei mesi pari :D
Durante la presentazione hanno detto che è una caratteristica che introdurranno definitivamente più avanti.. che quella era una demo ed hanno chiesto ai presenti in sala di non usare la connessione ad internet durante quella presentazione per lasciare banda disponibili alla demo.
Non potevano mettere un altra base wifi con ssid nascosto e usare quello per la dimostrazione? :)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: IPHONE 4

Messaggio da friz » 08 giu 2010, 12:37

Sbienk ha scritto:Ho visto di sfuggita ieri la pagina di presentazione sul sito apple. Mi ha colpito la risoluzione del display 4 volte superiore alla precedente che pero' non ho visto quanto sia effettivamente (peraltro forse parlavano di densità dei pixel 4 volte superiore... le 2 cose non devono coincidere per forza).
Notato poi che ha una fotocamera da 5MPixel con il falsh! Il multitasking avean detto che l'avrebbero messo, bisogna guardare come funzioni. Carina la possibilita' di impostare messa a fuoco della videocamera toccando sul display.
Ora si potrebbe dire che sia un prodotto completo, (solita storia della piattarfoma chiusa a parte) se non fosse per prezzo, dimensioni e mancanza di tastierino fisico ci starei facendo un pensierino.
Visto anche il cambio di design, non mi dispiace.
Quali sono le 100 novità dellèaggioramento dell'OS degne di nota?
Mi ha fatto sorridere come han messo già il fatto della doppia videocamera, nemmno l'avessero inventato loro...
si ti do pienamente ragione....invece di farlo piu sottile mettessero una tastiera qwerty a scorrimento (so che mi insulterete per questo) ma sarebbe una gran bella cosa.....poi dai per la piattaforma chiusa dai diamoglia un'altra generazione per capirlo, poi forse avremo un telefono che merita veramente
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 08 giu 2010, 13:44

oMAR ha scritto:già.. il flash led fa così tanta differenza? a me sembra inefficace pure il flash della mia macchina fotografica.. non riesco a farmi un idea di quando un led possa aiutare.. questo però su un qualsiasi telefono, non solo su iphone :)
Beh, qualcosa fa, poi è relativo a cosa devi fotografare... Deve essere un passato troppo tempo dall'ultima volta che ti ho flashato col led dell'athena :).
Certo che se mi dici che anche un flash vero non ti sembra abbastanza è inutile discuterne.
friz ha scritto:invece di farlo piu sottile mettessero una tastiera qwerty a scorrimento
Mah, io per il cellulare preferisco ancora il t9. Però per me il discorso è più complesso... uno smartphone touch lo prenderei utilizzandolo più come palmare\tuttofare sentendo, per chiamate ed sms, cmq il bisogno di un telefono standard con lunga durata delle batteria e t9. Ora sto usando l'htc touch come muletto e mi tira scemo.
Aggiungerei anche che i cellulari con la tastiera a scorrimento mi dannno quasi tutti idea di fragilità.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da oMAR » 08 giu 2010, 14:35

Sbienk ha scritto:Certo che se mi dici che anche un flash vero non ti sembra abbastanza è inutile discuterne.
Io uso poco la fotocamera sul telefono.. forse è per questo che anche il flash mi sembra inutile :) magari se avessi un telefono con un fotocamera più decente la utilizzerei maggiormente..
Sbienk ha scritto:Mah, io per il cellulare preferisco ancora il t9.
Esiste il t9 con tastiera virtuale..
Io invece voglio la qwerty fisica, il t9 e la tastiera virtuale mi fanno imbestialire.. impiego il 100% in più del tempo necessario per scrivere.. non sto scherzando.
Sbienk ha scritto:cmq il bisogno di un telefono standard con lunga durata delle batteria
Quello un po' lo rimpiango.. comuque con il mio un giorno e mezzo lo faccio tranquillamente usando anche per funzioni supplementari.. poi certo, dipende dall'uso che ne fai.. alla fine ti abitui o a caricarlo di sera o ad attaccare il cavetto usb al computer quando arrivi in ufficio..
friz ha scritto:invece di farlo piu sottile mettessero una tastiera qwerty a scorrimento
è quello in cui è più forte apple, ovvero, iPhone non ha la tastiera fisica e non uscirà mai un modello di tastiera, non perché loro non vogliono, così contengono i costi realizzando solo un dispositivi hanno meno frammentazione, ma perché i tasti ormai sono una cosa vecchia (Come flash per esempio). Sono riusciti a creare (tanto di cappello per questo) l'immagine che tutto ciò che offrono è il meglio e se non c'è non è una mancanza ma un ammodernamento, un volersi fare mecenati delle nuove tecnologie.
Comuqneu come per ipad, hai necessità (come me ) di una tastiera fisica? compra un android! costa anche di meno!!! (in ogni caso ti sconsiglio caldamente il G1)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da gdeber » 08 giu 2010, 15:39

il formato è 720p quindi hd ready in pratica. però si può collegare a monitor esterni.
il display ha una densità i 300 e passa punti per pollice, inoltre è fatto di una lega vetrosa che si può piegare di brutto senza rompersi. poi ha il guscio meliconi tutto intorno...
il multitasking è ancora solo per applicazioni certificate (non per tutte quindi)
la videochiamata è solo wi-fi per ora perché non sono ancora d'accordo al 100% con tutti i gestori (e poi dove c'è copertura wi-fi va sicuramente meglio e si spera sia il futuro anche in italia)
in sala c'erano 500 e passa terminali wi-fi connessi per quello ad un certo punto anche all'inizio non riusciva a far la demo :D

comunque i formati supportati per i video sono molti di più stavolta.

io me la sono seguita tutta la presentazione... e mi sa che mi converto...
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 08 giu 2010, 21:17

Vista anch'io la presentazione. Un bel gioiellino, ma temo che non mi convertirò presto dato che il mio portafogli non me lo consente...
Da notare come facciano sembrare una novità la videochiamata (penso che i videofonini ci siano da almeno 3-4 anni).
Una cosa molto buona che bisogna sottolineare di apple è la continua ricerca dell'innovazione, contrariamente a Microsoft, se Apple fa un prodotto di successo non si siede su di esso ma continua a svilupparci nuove cose intorno...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 08 giu 2010, 23:59

nikez ha scritto:Da notare come facciano sembrare una novità la videochiamata (penso che i videofonini ci siano da almeno 3-4 anni).
Direi anche di più...
nikez ha scritto:Una cosa molto buona che bisogna sottolineare di apple è la continua ricerca dell'innovazione, contrariamente a Microsoft, se Apple fa un prodotto di successo non si siede su di esso ma continua a svilupparci nuove cose intorno...
Non capisco... sei ironico o no? in entrambi i casi mi sfugge qualcosa.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: IPHONE 4

Messaggio da friz » 09 giu 2010, 02:53

Sbienk ha scritto:
nikez ha scritto:Da notare come facciano sembrare una novità la videochiamata (penso che i videofonini ci siano da almeno 3-4 anni).
Direi anche di più...

Ieri ho visto un video linkato su facebook in cui mostravano la "nuova tecnologia che cambiera il nostro modo di comunicare" e ci ho fatto anche io una risata....la cosa che probabilemte mi fara' ridere di piu sara' il fatto che adesso che il videofonino l'ha fatto Apple la gente comincera veramente a videochiamarsi cosa che fino ad ora probabilemte non ha mai fatto nessuno anche disponendo di telefoni in grado di farlo
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 09 giu 2010, 08:14

Sbienk ha scritto:
nikez ha scritto:Una cosa molto buona che bisogna sottolineare di apple è la continua ricerca dell'innovazione, contrariamente a Microsoft, se Apple fa un prodotto di successo non si siede su di esso ma continua a svilupparci nuove cose intorno...
Non capisco... sei ironico o no? in entrambi i casi mi sfugge qualcosa.
No non sono ironico. riconosco a apple il fatto di continuare a cercare di sviluppare prodotti nuovi anche se i precedenti erano già di successo.
Tornando al discorso videochiamate, i videofonini ci sono da molti anni, però le videochiamate son sempre costate decisamente troppo. Il fatto di poter videochiamare via wifi è sicuramente + vantaggioso dal punto di vista costi e velocità però c'è da dire che con uno smartphone con skype si poteva fare già anche questo.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da Sbienk » 09 giu 2010, 09:35

nikez ha scritto:No non sono ironico. riconosco a apple il fatto di continuare a cercare di sviluppare prodotti nuovi anche se i precedenti erano già di successo.
Ah, ok. Era un discorso generico, pensavo ti riferissi all'iphone in particolare. Per il melafonino c'è stato un continuo miglioramento ma non vedo come avrebbero potuto fare diversamente dato che è nato un po' incompleto. Mi viene il dubbio che la scelta di mettere così il primo iphone sul mercato sia stata voluta anche per aver qualcosa da aggiungere un po' per volta, dando così un buon motivo agli utententi per fare annualmente il cambio.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: IPHONE 4

Messaggio da friz » 09 giu 2010, 11:00

oppure per conquistare ancora piu utenti...spiego:

primo iphone vende 5 milioni pezzi....quando esce il 3G 3 milione di quei 5 lo cambiano e vendono il primo modello ad altri 3 milioni di nuovi utenti che prima lo ritenevano troppo (e siamo a 8 milioni gia)....poi esce il 3GS e stessa storia.....ed ora con il 4 stessa storia di nuovo.....alla fine tra modelli nuovi e vecchi riesce a cinquistare piu utenti.....senza contare i clienti new entry per ogni singola nuova versione

ed e' la stessa cosa che vogliono fare con l'ipad.....hanno fatto un coso che come il primo iphone e' molto incompleto ma si sono assicurati milioni di clienti che lo hanno preso e che al primo aggiornamento lo cambieranno per il modello piu figo...vendendo il precedente a persone meno abienti ma che cmq ambiscono al gingillo.....


sembra stupido come ragionamento, pero' forse funziona
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da nikez » 09 giu 2010, 13:13

Ma io non ho capito FaceTime: nel senso, è una videochat tipo skype che io devo avere qualcuno tra i contatti x poterlo chiamare? o in qualche maniera c'è un server che tiene memorizzati i numeri di di telefono di chi è online?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da ale » 09 giu 2010, 23:21

gdeber ha scritto: il multitasking è ancora solo per applicazioni certificate (non per tutte quindi)
il multitasking è solo per gli sviluppatori che implementano la funzione, usando le API apposite :)
com'è successo con le notifiche push del 3.0 man mano usciranno programmi con il supporto al multitasking.
tomtom ad esempio ha già detto di aver pronta la versione con multitasking che verrà rilasciata assieme al nuovo firmware il 21 se non erro.
E pluribus unum

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: IPHONE 4

Messaggio da gdeber » 10 giu 2010, 08:18

ale ha scritto: il multitasking è solo per gli sviluppatori che implementano la funzione, usando le API apposite :)
ah se? meglio ancora!
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Rispondi