prova iPad

Mondo mela!
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

prova iPad

Messaggio da nikez » 31 mag 2010, 10:57

L'ho provato e devo ricredermi sulla tastiera a schermo: anche ad usarla a 2 mani risponde molto bene e sembra molto comoda.
c'è da dire anche che è molto leggero.
Per il resto è tipo l'iPhone. Il sw è praticamente identico. Risponde bene al controllo delle mani ecc.
Tutto sommato un bel giocattolino appariscente.
Continuo a non capire l'utilità di questo dispositivo troppo grande per fare da telefono e troppo limitato per fare da pc...
la cosa che può fare secondo me è concorrenza ai netbook (che servono solo per navigare e guardare la posta), che però continuano a costare la metà ed hanno dalla loro la possibilità di installare windows e tutti i programmi che su esso girano....
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: prova iPad

Messaggio da friz » 31 mag 2010, 13:49

puo' fare pero' fa portafoto da mobile....vuoi mettere questo a confronto di tutto il resto? :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da oMAR » 31 mag 2010, 17:28

io sono ancora un po' perplesso, non tanto sull'ipad quanto su qualunque dispositivo abbia queste caratteristiche. Penso che non si possa rispondere alla domanda "a cosa serve ipad" perché la stessa apple non ha intenzione di mettere dei freni. è un tablet, serve da complemento al computer, è un accessorio ulteriore al computer e al telefono. Penso che non possa sostituire ne uno ne l'altro, ma entrare nelle mani di quelle persone che vorrebbero avere un computer per lavorare, in telefono per la mobilità ed un dispositivo aggiuntivo per navigare il o giocare o fare altro mentre si è sul divano a vedere la tele.

Di sicuro le vendite saranno altrissime, ma penso comunque inferiori a quelle di iphone, appunto perché vedo questo dispositivo come una via di mezzo che entrerà nelle mani di gente che può permettersi di spendere "mezzo stipendio" per acquistarlo.

Penso che entri nello stesso mercato dei netbook. Ci sono delle persone che per le attività che svolgono con il computer con il netbook ci fanno tutto quelle che devono fare. Ci sono altri che non se ne fanno niente, e ci sono alcuni che hanno il netbook come complemento di computer e telefono.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: prova iPad

Messaggio da papen » 01 giu 2010, 09:01

Ieri un collega durante una pausa ci ha fatto una demo del suo iPad. Grafica figosa e grande usabilità, per fare cosa non si sa bene (a parte leggersi un libro o il giornale, ma penso che almeno il 50% di chi l'ha comprato non ne abbia più letti dopo le superiori). La cosa realmente utile alla fine è proprio usarlo come cornice per le foto :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da ale » 01 giu 2010, 09:15

friz ha scritto:puo' fare pero' fa portafoto da mobile....vuoi mettere questo a confronto di tutto il resto? :lol:

hehe.
pensa che ne hanno venduti due milioni in due mesi.
o ci sono due milioni di fessi la fuori oppure non tutti la pensano come il mio amico filtrato (ma non nell'RSS).
E pluribus unum

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: prova iPad

Messaggio da papen » 01 giu 2010, 11:11

ale ha scritto: o ci sono due milioni di fessi la fuori oppure non tutti la pensano come il mio amico filtrato (ma non nell'RSS).
La prima che hai detto, e sei stato pure estremamente ottimista :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da nikez » 01 giu 2010, 12:54

Penso anch'io che non sia poi così difficile trovare 2 milioni...non dico di fessi, ma di persone che comunque comprano qualcosa non perchè è utile e va bene ma semplicemente perchè fa fashion...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da ale » 01 giu 2010, 15:15

nikez ha scritto:Penso anch'io che non sia poi così difficile trovare 2 milioni...non dico di fessi, ma di persone che comunque comprano qualcosa non perchè è utile e va bene ma semplicemente perchè fa fashion...
mah, secondo me quelli fanno code chilometriche il primo giorno.
non può essere che vadano avanti due mesi. però si sa mai.
comunque dire che l'iPad va bene solo come cornice per le foto a me pare un po riduttivo, almeno da uno che ha un minimo di capacità nell'uso dei computer.
me lo aspetterei da uno che ha vissuto tutta la vita in una caverna lontano dalla civiltà.
comunque il mondo è bello perché è vario e finché c'è possibilità di scelta non ci sono problemi.
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da ale » 01 giu 2010, 21:34

ale ha scritto: comunque dire che l'iPad va bene solo come cornice per le foto a me pare un po riduttivo, almeno da uno che ha un minimo di capacità nell'uso dei computer.
http://9to5mac.com/node/17412?utm_sourc ... gle+Reader

se ce la fa questo cane a fare qualcosa di più che guardarci le foto allora forse ce la può fare chiunque, credo.
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: prova iPad

Messaggio da friz » 02 giu 2010, 10:23

Di tablet pc ne so pochissimo e sinceramente non mi interessano nemmeno piu di tanto....quindi mi sono fatto un giretto su alcuni siti e dati alla mano risulta che "stranamente" apple vende aria fritta e 2 milioni di pesci ci hanno abboccato, perche un acquirente con un minimo di cervello e 5 minuti per informarsi lo avrebbe scartato subito a parita di altri tablet.......ovviamente se non e' intenzionato a comprare la chiccheria luccicante del momento da sfoderare al primo starbucks a tiro invece di un tablet pc.

scusa ma e' appunto qualcuno che ne sa qualcosa di pc che lo evita come la peste...dai non ha una USB vera!!!!!! ha le classiche limitazione software/hardware come il primo iphone, leggo inoltre che non e' multitasking (ma veramente non ci voglio credere a questo)......500 euro per leggerci il giornale online o per guarde foto e film (in 4:3)

migliorera'? sicuramente, ma quei 2 milioni rimangono cmq degli allocchi patentati a mio avviso.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da ale » 02 giu 2010, 11:20

il multitasking arriverà con il nuovo sistema operativo tra qualche mese.
con 500 euro puoi farci altre cose, oltre che guardare le foto.
puoi leggere la mail, navigare sul web, guardarci i film, giocare, telefonare con skype.
ognuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi, comunque non dire che uno spende 500 euro per una cornice per foto...
se uno ha due dita di cervello ci fa 1000 altre cose.
secondo me uno è un fesso se lo compra e lo mette sul mobile a far scorrere foto.
se uno lo compra e ci fa anche solo una cosa che gli serve allora per quella persona saranno soldi spesi bene.
io per ora non me lo compro, ho altre priorità.
naturalmente se qualcuno me lo regalasse ci farei tante belle cosette.
ah, con l'adattatore usb per leggere le foto dalla macchina fotografica si possono fare molte molte cose.
c'è sempre il jailbreak se uno vuole andare oltre le "limitazioni" imposte dalla Apple.
con il jailbreak ad esempio si può usare un hard disk esterno, si può collegare un mouse bluetooth, oltre alla tastiera.
insomma, non sarà un Mac Pro ma è pur sempre un computer...
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: prova iPad

Messaggio da friz » 02 giu 2010, 12:11

ale ha scritto:il multitasking arriverà con il nuovo sistema operativo tra qualche mese.
con 500 euro puoi farci altre cose, oltre che guardare le foto.
puoi leggere la mail, navigare sul web, guardarci i film, giocare, telefonare con skype.
ognuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi, comunque non dire che uno spende 500 euro per una cornice per foto...
se uno ha due dita di cervello ci fa 1000 altre cose.
secondo me uno è un fesso se lo compra e lo mette sul mobile a far scorrere foto.
se uno lo compra e ci fa anche solo una cosa che gli serve allora per quella persona saranno soldi spesi bene.
io per ora non me lo compro, ho altre priorità.
naturalmente se qualcuno me lo regalasse ci farei tante belle cosette.
ah, con l'adattatore usb per leggere le foto dalla macchina fotografica si possono fare molte molte cose.
c'è sempre il jailbreak se uno vuole andare oltre le "limitazioni" imposte dalla Apple.
con il jailbreak ad esempio si può usare un hard disk esterno, si può collegare un mouse bluetooth, oltre alla tastiera.
insomma, non sarà un Mac Pro ma è pur sempre un computer...
Cavolo ho comprato un'auto fighissima, non ha il carburatore ma me lo consegnano tra sei mesi, il cambio e' bloccato sulla terza, ma una sgabola la trovo. Per il momento la spingo e sono convinto che sono soldi spesi bene perche' tutti i giorni utilizzo l'accendi sigari e mi ascolto la radio.....alla faccia di tutti quelli che mi dicevano di comprarmi un lettore mp3, un accendino ed andare a lavoro in bici :mrgreen:

Forse io e te abbiamo un'idea diversa di soldi spesi bene....

Spendo 500 euro e sputtano la garanzia il secondo giorno per fargli fare quello che dovrebbe fare gia di suo....e sto ad aspettare gli aggiornamenti riparatori.
Capisco la tua indole da smanettone, pero' se compro qualcosa vorrei che faccia cio' per cui me la vendono, e cmq probabilemte l'80% di quei 2 milioni non sanno nemmeno cosa sia il jailbreak e come prognostico lo useranno per guardare le foto come io utilizzo la mia nuova macchina fiammeggiante per ascoltarci solo la radio.

Quando comprerai poi me lo fai provare ? :mrgreen:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: prova iPad

Messaggio da papen » 02 giu 2010, 16:58

Condivido l'ultima risposta del friz.
ale ha scritto:se uno lo compra e ci fa anche solo una cosa che gli serve allora per quella persona saranno soldi spesi bene.
Mah, diciamo che non saranno soldi del tutto buttati. Ma anche che poteva trovare qualcos'altro che per molto meno gli faceva fare (quasi) le stesse cose.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da gdeber » 03 giu 2010, 14:37

la mia clio appena uscita dal concessionario vale già il 20% in meno
un qualsiasi htc dopo un mese vale già almeno il 30-40% in meno per non parlare di quando esce il modello (x+1).

per l'iphone e in generale l'iRobba la svalutazione è molto più lenta. Forse perché è più cosa sciccosa (o forse perchè il prezzo è imposto)

c'è anche ciò da valutare IMHO
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da oMAR » 07 giu 2010, 11:13

friz ha scritto:
Cavolo ho comprato un'auto fighissima, non ha il carburatore ma me lo consegnano tra sei mesi, il cambio e' bloccato sulla terza, ma una sgabola la trovo. Per il momento la spingo e sono convinto che sono soldi spesi bene perche' tutti i giorni utilizzo l'accendi sigari e mi ascolto la radio.....alla faccia di tutti quelli che mi dicevano di comprarmi un lettore mp3, un accendino ed andare a lavoro in bici
papen ha scritto:Mah, diciamo che non saranno soldi del tutto buttati. Ma anche che poteva trovare qualcos'altro che per molto meno gli faceva fare (quasi) le stesse cose.
Io non sono fan apple (come si può ben vedere dal forum) ma penso che ognuno sia libero di spendere come vuole i propri soldi.. Se uno ritieni di prendere ipad anche solo per vedere le foto è liberissimo di farlo. Nessuno ti obbliga a comprare un automobile fighissima senza carburatore, il mercato è pieno di alternative. L'utente che vuole comprare l'auto fighissima, perché ha volontà/necessità/piacere/possibilità di farlo, è liberissimo di farlo.
Stando a questo ragionamento allora chi compra una Ferrari è un cretino, perché spendendo un decimo (o forse anche di più) può comprare una utilitaria che comunque soddisfa la richiesta di trasportare oggetti/persone.

Io inorridisco quando vengono presentati i prodotti apple come panacea di tutti i mali, primo perché sono solo dispositivi tecnologi e non sono apparati in grado di risolvere i problemi veri della vita, secondo perché esistono alternative. OGNI prodotto ha i suoi pro i suoi contro, non esiste un prodotto che non ha difetti o che soddisfi al pieno tutta la sua utenza.
Fino a quando la gente è consapevole delle alternative, con tutti i pregi o i difetti che queste possono avere, secondo me non ci sono problemi. Il problema è quando traspire il concetto che non esistono alternative ad una soluzione.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi