prova iPad

Mondo mela!
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: prova iPad

Messaggio da papen » 07 giu 2010, 12:02

oMAR ha scritto: Io non sono fan apple (come si può ben vedere dal forum) ma penso che ognuno sia libero di spendere come vuole i propri soldi.. Se uno ritieni di prendere ipad anche solo per vedere le foto è liberissimo di farlo.
Infatti nessuno dice il contrario. Se uno ha i soldi può farci quello che vuole. Però è innegabile che ha buttato soldi perchè "fa figo" e non perchè non aveva alternative più convenienti ;)
oMAR ha scritto: Stando a questo ragionamento allora chi compra una Ferrari è un cretino, perché spendendo un decimo (o forse anche di più) può comprare una utilitaria che comunque soddisfa la richiesta di trasportare oggetti/persone.
Chi compra una Ferrari solitamente lo fa perchè "fa figo", sono pochi quelli che apprezzano realmente la meccanica :D L'iPad/iPhone/iSsorreta è la versione "per poveri" (povertà relativa ovviamente) della Ferrari, così come le scarpe da ginnastica da 300 euro o i jeans da 150.
oMAR ha scritto: Fino a quando la gente è consapevole delle alternative, con tutti i pregi o i difetti che queste possono avere, secondo me non ci sono problemi. Il problema è quando traspare il concetto che non esistono alternative ad una soluzione.
Ed è quello che solitamente succede se parli di prodotti apple con chi, magari, di tecnologia se ne intende poco.

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da gdeber » 07 giu 2010, 12:11

comunque è innegabile che l'iphone fa passare i reumatismi.
e io lo comprerò perché mi ha detto mio cuggino che fa allungare il pene e se lo compri, finisce la guerra. :D

Al di là delle baggianate, per certe cose, l'iphone è molto più user friendly di altri smartphone full touch.
Non ho provato l'ipad ma immagino che sia così anche per quello, no?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da oMAR » 07 giu 2010, 12:44

papen ha scritto: Però è innegabile che ha buttato soldi perchè "fa figo" e non perchè non aveva alternative più convenienti ;).
Io non direi che ha buttato soldi, non sono d'accordo con questa affermazione. Ha semplicemente speso i suoi soldi in quel modo. Quello che per te è una passione e che ti fa investire in quel modo i tuoi risparmi per altri è buttare soldi. Se uno prende una cosa perché gli piace/gli serve/lo fa sentire figo, non possiamo dire che ha buttato i propri soldi.
Anche la pasta Barilla è costosa, ci sono alternative più economiche. Chi sceglie di comprare la barilla perché gli piace di più non butta soldi, decide di spenderli in quel modo. Così per tutti i prodotti che ci sono in commercio, è sempre l'equilibrio tra quello che ti serve, e quello che può spendere per ottenerlo.

Io non spenderei mai quei soldi per iPad, perché lo ritengo troppo costoso, questo non vuol dire che se uno vuole comprarlo è un cretino. Io personalmente ritengo che ci siano alternative più economiche, ma che se uno persona vuole comprare ipad/iphone è liberissimo di farlo.
papen ha scritto:Ed è quello che solitamente succede se parli di prodotti apple con chi, magari, di tecnologia se ne intende poco.
Quello per me non è un problema. Te ne intendi poco di tecnologia, hai bisogno di un prodotto che soddisfi una tua necessità? compri un ipad e questa necessità è soddisfatta? bene per te..
La necessità poi può essere un bisogno personale/professionale o semplicemente la necessità di essere accettato da un gruppo e di fare il figo...

A me infastidiscono molto di più quelli che di tecnologia se ne intendono e mascherano volutamente i difetti di un prodotto presentandolo come se fosse la cosa migliore che l'uomo abbia mai inventato, e che appunto "fanno code chilometriche il primo giorno" :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Re: prova iPad

Messaggio da Forz » 07 giu 2010, 18:09

io compro la garofalo, quella nelle buste nere. Costa un cicinino di più ma è molto più buona. Ci mette una vita a cuocere ma farla scotta è davvero un'impresa... e la pummarola ci si attacca addosso come una cozza a uno scoglio
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da gdeber » 07 giu 2010, 23:50

Uno che conosco sostiene che la migliore è la voiello perché trafilata in bronzo.

Comunque ho seguito la presentazione dell'iphone 4 e sono pronto a convertirmi. :D
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da Sbienk » 08 giu 2010, 09:31

Approvo la garofalo! (Stiam andando un po' OT?...)

Ho visto di sfuggita anche io l'iphone 4, ora si potrebbe dire che sia completo (apro un altro topic).

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: prova iPad

Messaggio da friz » 08 giu 2010, 10:08

Omar il discorso sta in piedi ma anche no....era un po come le mode stupide alle superiori, gente che spendeva palance di soldi (o meglio li faceva spenere hai genitori) per comprarsi le scarpe che facevano la moda del momento che con minimo di sguardo razionale facevano veramente cagare, ma le si voleva perche le avevano i "fighi"....

Secondo me uno non puo' dire di aver speso bene i suoi soldi solo perche e' conteto del suo acquisto o perche lo fa sentire bene, a mio avviso ci sono altre cose da valutare che sono a volte anche piu importanti. altrimenti potremo mettere in categoria anche il gioco d'azzardo: giocare mi fa sentire bene, ma non puoi mettere in discussione che sono soldi buttati nel cesso.

questo era il ragionamento che faceva la mia ex, e che mi faceva imbestialire....spendeva tutto il suo stiendio in, quello che io definisco minkiate ma per onor del rispetto diciamo beni non ti prima necessita', e poi si lamentava di non avere soldi ....ed alle mie repliche delle sue spese inutili rispondeva: "ma mi piace"

A me piace l'audi A5, la mia macchina e' un vecchio tarocio ormai, sarei contentissimo di poterla avere e con pochino di sacrifici potrei anche comprarmela....ci stanno tutte le clausole per definire soldi spesi bene secondo il tuo puntodi vista.....ma non la comprero', perche' questo significherebbe spendere tutti i soldi risparmiati fino ad ora e probabilemte aprire un mutuo in banca.....mi fa felice e se solo volessi potrei....ma sarebbe una grande cazzata

L'esempio non calza esattamente con l'ipad, ma e' per sottolineare il concetto....tanto la discussione si e' spostata un po'

***********************

Per l'iphone 4 gli ho dato un'occhiata e devo dire che ora si fa interessante, ma non lo comprero' :D
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da oMAR » 08 giu 2010, 11:14

friz ha scritto:A me piace l'audi A5, la mia macchina e' un vecchio tarocio ormai, sarei contentissimo di poterla avere e con pochino di sacrifici potrei anche comprarmela....ci stanno tutte le clausole per definire soldi spesi bene secondo il tuo puntodi vista.....ma non la comprero', perche' questo significherebbe spendere tutti i soldi risparmiati fino ad ora e probabilemte aprire un mutuo in banca.....mi fa felice e se solo volessi potrei....ma sarebbe una grande cazzata
Sarebbe una grande cazzata per te.. ma ce ne sono di persone che chiedono il prestito in banca per comprarsi il macchinone, sono gusti/punti di vista. Mi sembra un po' eccessivo dire che sono soldi spesi male. Secondo me sono PER TE soldi spesi male. Quello è per tutti i beni che si acquistano. Potrei dirti benissimo allora che la reflex che hai comprato sono soldi spesi malissimo perché con una compatta da 200€ fai comunque le foto... tu hai voluto puntare su una qualità / versatilità diversa ed hai comprato quella macchina. Secondo me non è corretto che un altra persona ti dica che sei stato un coglione a comprare quella macchina fotografica... semplicemente era un tuo desiderio ed hai deciso di spendere in quel modo i tuoi soldi.

Quindi per tornare sul discorso originale, se uno vuole comprarsi l'ipad, fa benissimo a farlo i soldi sono suoi... poi possiamo discutere su quanto per noi il prodotto tecnologico possa essere utili/inutile ma secondo me non dobbiamo avere la presunzione di definire i compratori di questo prodotto dei cretini, hanno effettuato una scelta...

Il discorso è su quali siano i pro e i contro del dispositivo.
Il contro di sicuro è il prezzo perché esistono prodotti equivalenti a prezzi più bassi, però non è detto che l'usabilità di quei prodotti sia uguale (e lo dice uno che odia i prodotti apple ;) ) e poi esiste il discorso appagamento personale. Alla fine il fatto di acquistare un bene di un certo valore da anche soddisfazione psicologica perché permette alla persona di dismostrare agli altri di poterlo fare. Motivo per cui esistono le macchine costose, i vestiti / occhiali firmati.. Il fatto che altre persone abbiano obbiettivi o modi di ragionare diversi non significa che chi fa determinati acquisti sia un cretino.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: prova iPad

Messaggio da friz » 08 giu 2010, 12:59

si oki non e' che dicendo che uno e' cretino perche acquista l'ipad lo voglio insultare e' solo per dire che non condivido il ragionamento che l'ha portato all'acquisto.

cmq nel caso della A5 e una punto trovo che paghi di piu ma hai di piu, idem nel caso della reflex....fai foto ma in qualita superiore....con un ipad le varie operazioni che vai a fare a livello di utente sono le stesse e volendo vedere le varie limitazioni hai anche di meno di uno stesso dispositivo di costo addirittura inferiore.

potremmo metterci a valutare tutte le oprazioni possibili ed immaginabili che uno possa voler fare con un netbook e in ogni caso non c'e' cosa che l'ipad ti avvantaggi un un altro dispositivo come potrebbe essere nel confronto tra una reflex e una compatta o una A5 e una punto.....ma in ogni caso sarebbe una discusssione senza fine

sempre a proposito di oggetti da non comprare http://www.nokia.it/telefoni_accessori/ ... booklet-3g mi dicono dalle 650 alle 700 euro..... :shock: stesso discorso con 200 euro hai praticamente lo stesso netbook di un'altra marca....vediamo se questo vende anche lui 2 milione di pezzi in un mese :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da gdeber » 08 giu 2010, 15:54

se ti intendi di un settore, vedi le cose con occhio più critico. E' così in tutti i campi.
Prova a pensare alla musica o alla fotografia.
se tu fossi un meccanico e venisse uno a dirti che la mini è la più fichissima auto del mondo, sicuramente tu te la prenderesti perché la mini cooper consuma come un aereo a reazione.
eppure c'è pieno di mini cooper con la bandiera sopra. (e funzionerebbe l'esempio anche con la smart)
o se ti dicessi che marco carta vende più dischi di oMAR quindi è meglio marco carta (anche se mark paper manco sa suonare il citofono)

il fatto è che la apple non produce prodotti che sono solo tecnologici, sono feticci tecnologici

però c'è un dato di fatto, che i prodotti ficosi si svalutano molto di meno e secondo me questo è un gran pregio.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: prova iPad

Messaggio da oMAR » 10 giu 2010, 08:57

gdeber ha scritto:però c'è un dato di fatto, che i prodotti ficosi si svalutano molto di meno e secondo me questo è un gran pregio.
ed alcune rivoluzioni, per quanto faccia fatica ad ammetterlo, sono state lanciate da apple. Questa non ha inventata magari prodotti completamente nuovi, ma guardiamo il mercato globale dei dispositivi portatili tipo smartphone prima della commercializzazione dell'iphone. Tutti erano dotati di windows mobile ed avevano l'interfaccia che faceva cagare. Era macchinoso interagire con il prodotto ed era faticoso reperire il software. Dopo l'avvento di iphone e della "rivoluzione" della abolizione dell'utilizzo del pennino, il mercato dei dispositivi touchscreen è esploso. Stesso ragionamento per quanto riguarda il mercato della vendiata di mp3.

Fortunatamente esistono società in diretta concorrenza con apple riescono ad entrare nei mercati lanciati da questa, perchè altrimenti avrebbero un reale monopolio e se già ora i prezzi sono elevati, se fossero gli unici, questi settori sarebbero accessibili solo a pochi eletti.
Questo è possibile per apple, perché è stata brava nel tempo a crearsi l'immagini che si è creata ed è molto brava a mantenere questa immagine tale da avere forza inerziale per stravolgere un mercato quando vi accede.

Questo è anche il motivo per cui ritengo che google ed apple non siano in realtà in diretta concorrenza. Chi compra prodotti apple, ha una sorta di fidelizzazione con l'azienda, e prenderà prodotti apple. Google copre quella fetta di mercato di gente a cui piacerebbero prodotti tipo l'ipad, ma non lo prenderebbe mai perché troppo costoso. Il fatto che esistano alternativa più economiche di questo prodotto, non sposta il mercato di apple, perchè esistono i clienti affezionati, quelli che credono nella forza del marchio, quelli che prendono i prodotti perché li ritengono validi, quelli che prendono i prodotti perché li ritengono moda, che rimarranno "fedeli" al marchio.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: prova iPad

Messaggio da papen » 14 giu 2010, 14:24

Accessorio interessante...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi