cosa presenteranno stasera?

Mondo mela!
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

cosa presenteranno stasera?

Messaggio da ale » 27 gen 2010, 12:54

E pluribus unum

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da Alì Baobab » 27 gen 2010, 17:39

hihihi

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da Sbienk » 28 gen 2010, 18:09

oh oh oh...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da oMAR » 28 gen 2010, 19:43

quindi commenti su quanto presentato?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da Alì Baobab » 28 gen 2010, 20:14

io a marzo vado a miami... 8) chissà, magari mi faccio un regalino... :P

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da ale » 28 gen 2010, 20:34

io voglio il dock con presa VGA, USB e tastiera sull'iPhone!! :)
e perché no, anche la versione 3.2 del sistema operativo su iPhone.
ci sono tante belle cose protette da NDA nel nuovo sistema operativo che valgono la pena di essere presenti anche su iPhone.
E pluribus unum

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da nikez » 29 gen 2010, 10:25

Carino iPad...mi lascia perplesso la connettività: ha solo wifi? usb e firewire non se ne parla?
inoltre mi fa un po' specie il fatto che devo syncharlo...come un ipod...ciò presuppone che abbia una sua copia esatta sul computer fisso
pensavo fosse un po' + vicino a un computer, invece è + vicino a un cell...non buono
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da Gasta » 29 gen 2010, 12:16

A me non piace. Troppo chiuso come sistema.
Lo vedo già come un limite sull'iPhone. Figurarsi su un potenziale Tablet.
Per il momento mi pare solo un tentativo di ammazzare Kindle e NetBook vari in circolazione.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da nikez » 29 gen 2010, 13:01

/* NO COMMENT */

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da ale » 29 gen 2010, 21:22

preferisco quella di Hitler:

http://www.youtube.com/watch?v=vwcNRTLZ ... r_embedded

comunque puoi usarlo benissimo senza computer.
l'ha detto Steve Jobs stesso, se prendi quello con la SIM lo attivi direttamente da iPad senza usare il computer.
iTunes l'hai, iTunes Shop idem, App Store idem, iBooks Store idem.
a che serve il computer?
tra l'altro ci sono delle cose interessanti nell'SDK beta che permetteranno ancora di più di fare a meno di un computer e pure di iTunes per gestire musica e video.
comunque meglio non parlare di questo, ci tengo alla mia licenza di sviluppatore :)
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da oMAR » 01 feb 2010, 12:30

questa è bellissima:
http://www.downloadblog.it/galleria/ipa ... -parodie/3

Secondo me avrà un successo commerciale pari all'iphone. Si sentono già per radio / TG commenti sul prodotto nuovo della Apple (quindi già la grande massa è stata informata).
E la macchina della "moda" è già entrata in funzione, su radioDj ne hanno parlato linus e nicola, dicendo che è una cosa fighissima, bellissima e bisognerà di sicuro averla, poi hanno cercato di parlare per 10 minuti cercando di descrivere cos'è, a cosa serve e perché bisognerà comprarlo, ed anche per loro stessa ammissione non sono riusciti a descriverlo (però bisognerà comprarlo!).

Personalmente, anche se la mia analisi è fatta su filmati, immagini e dettagli apparsi in internet su di un prodotto non ancora in vendita, ritengo che potrà essere un prodotto interessante per le persone che usano il computer per navigare e giocare. per attività un po' più spinte forse è meglio un portatile.

Secondo me è vero il discorso che faceva il nikez che comunque non può essere un sostituto del computer, ma è un dispositivo tecnologico complementare. Non so voi, ma le mie cartella di archivio dei file, tipo le fotografie, pesano svariati giga, quindi ho bisogno di un disco esterno (anche per avere un po' più di tranquillità come backup). IPad per quanto ne so, non può gestire direttamente l'accesso ad un periferica esterna, bisogna passare da un computer.
Potrebbe essere comodo per chi fa il pendolare, da utilizzare per leggere o per navigare. Però a quel punto posso prendere un ipod che è tascabile (o un iphone convergenza tra ipod e telefonia), o un macbook da 12" che è si più ingombrante, ma possa anche usarlo per molte altre funzionalità.
Penso che sia in una fascia di mercato strana, ma nonostante queste considerazioni personali, venderà moltissimi pezzi.

PS. Perché non hanno permesso di usare la connessione bluetooth per connettersi all'iphone e navigare piuttosto che dare lo spazio per una micro SIM? Devo per forza richiedere una sim clone o fare due contratti per usare questo dispositivo? non posso avere il mio contratto standard e collegarmi tramite il telefono ad internet?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da papen » 01 feb 2010, 16:26

And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da ale » 01 feb 2010, 18:17

oMAR ha scritto: IPad per quanto ne so, non può gestire direttamente l'accesso ad un periferica esterna, bisogna passare da un computer.
può leggere le foto (sembra solo queste ma non ho indagato) con l'adattatore USB (quindi da un pen drive) e SD, mentre aggiungeranno alcune funzioni interessanti per scambiare dati in iPhone OS 3.2.
se funziona come dicono sarà una figata lo scambio file :)
anche a me piacerebbe la funzione di connessione ad un telefono bluetooth che condivide la rete.
c'è da dire che in america hanno giustificato lo slot micro SIM dicendo che ci si può infilare una SIM dati senza contratto, paghi se navighi.
là in America va di moda così, tutto ha una SIM, anche il Kindle. la novità sta nel fatto che puoi averla a consumo, per noi non è una novità, però per gli americani si :)
detto questo, se me lo regalassero sicuramente lo userei per navigare in internet a casa e in treno, più grande del telefono più leggero del portatile.
certo che se devo programmare devo tirare fuori il MacBook, però per navigare e chattare va benone.
E pluribus unum

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da nikez » 01 feb 2010, 21:52

che significa che non è multitasking? apple ha fatto un salto informatico di 20 anni indietro?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: cosa presenteranno stasera?

Messaggio da oMAR » 03 feb 2010, 12:34

dovrebbe gestire il multitasking come l'iphone utilizzando la notifica push. Però al momento non si sa ancora niente.. sembra che alcuni sviluppatori abbiano trovato nella sdk indizzi che fanno presagire all'uso del multitasking.

Per la connessione con il telefono, effettivamente si può impostare il telefono come router wifi e connettersi tramite questo. Con android lo faccio, condivido la connessione 3g su wifi, con il computer vedo il telefono come access point e ci navigo.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi