iPhone

Mondo mela!
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 25 giu 2009, 23:07

papen ha scritto: No, semplicemente scomodo. Capisco voler difendere Apple ma non dirmi che è meglio non avere la possibilità di cambiare sim nel caso se ne presenti la necessità ;) Che poi non lo si faccia spesso, in base alle tue e mie esigenze è probabile. Ma se capita di doverlo fare non ha senso essere costretti a portarsi in giro la graffetta. Si tratta solo di obiettività :)
si tratta di modi diversi di fare la stessa cosa.
non è questione di difendere Apple, è questione di essere obiettivi.
appena preso il mio iPhone scambiavo la mia sim con una dati, lo facevo anche in treno. non mi sembrava troppo scomodo.
basta avere una graffetta o il tool che c'è nella confezione. non c'è nemmeno bisogno di spegnere il telefono, anche cambiando operatore.
più comodo di così :)
papen ha scritto: Non ho mai detto che sia difficile, solo che è scomodo oltre che poco sensato. Mi compro un cellulare (smartphone, se preferisci, cambia poco), voglio poterlo usare appena comprato non essere costretto ad usare un pc, una connessione ad internet e una graffetta.
se cambi sim non devi riattivare il telefono, prova :)
iPhone non è brandizzato, il software, e nemmeno sim lock (in italia). puoi togliere la sim Vodafone da un iPhone preso con TIM e metterne una Wind senza dover spegnere il telefono o riattivarlo con iTunes usando la connessione a internet.
quando compri il telefono in negozio te lo danno già attivato, quindi non ti serve connessione a internet nemmeno quando lo compri.
se lo prendi online o caduto dal camion allora è un altro discorso.
papen ha scritto: torniamo al punto di prima: per usare un cellulare devo avere un pc e una connessione ad internet.
no, al limite per attivarlo la prima volta se l'hai comprato online o caduto da un camion.
altrimenti, in nessun caso ti servirà un pc e la connessione a internet.
papen ha scritto: Cmq tranquillo, non parlerò più male di Apple.
Sono però sicuro che se nel mio post iniziale avessi scritto Nokia invece di Apple e N80 al posto di iPhone sono sicuro che avresti risposto in maniera completamente diversa. ;)
fai quello che vuoi, parla pure male di chi vuoi, Apple non è mia, non ho sue azioni e non me ne viene in tasca niente.
è solo questione di non fare disinformazione scrivendo cose non vere.
se avessi scritto cose non vere parlando dell'N80 credo che le cose sarebbero andate alla stessa maniera, tenendo però presente che non conosco molto quel telefono :)
E pluribus unum

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da gdeber » 26 giu 2009, 08:25

ma quando si usa la graffetta per la sim, parte la sigla di mcgyver?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da Sbienk » 26 giu 2009, 09:20

gdeber ha scritto:ma quando si usa la graffetta per la sim, parte la sigla di mcgyver?
No, quella dell' A-Team

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 09:33

gdeber ha scritto:ma quando si usa la graffetta per la sim, parte la sigla di mcgyver?
dal firmware 2.1, prima c'era la mazurka del barbiere.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da oMAR » 26 giu 2009, 11:39

ale ha scritto:l'è minga er.
le app si sono sempre installate indifferentemente da iTunes e da iPhone. l'unico vincolo è che sono maggiori di 10MB devi farlo via iTunes o via Wi-Fi, no 3G, sotto i 10MB anche via UMTS/EDGE/GPRS.
stessa cosa per i podcast.
Ah ok.. non lo sapevo questo fatto.. avevo letto che la possibiltà di installare una applicazione da iphone era stata introdotto dal firmware nuovo.. infatti la cosa mi sembrava un po' strana..
ale ha scritto:ah, ci sono anche delle applicazioni free che condividono l'iPhone come AFP, FTP e WebDAV via Wi-Fi.
Ma per il telefono con il jailbreak o per l'iphone normale?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da oMAR » 26 giu 2009, 11:55

papen ha scritto:Curioso che quando Apple limita le libertà dell'utente (e lo fa in parecchi modi) lo si faccia passare per una sciocchezza mentre altre società vengono attaccate a prescindere anche per molto meno. Bravissimo Jobs ad essere riuscito a far passare quest'idea.
Il mio pensiero su questo fattore è già stato abbondantemente espresso e quindi evito di esprimermi :) Purtroppo le limitazioni arrivano anche da altre società, la stessa clausola presente sul appStore che da la possibilità ad apple di disattivare una applicazione da remoto è stata replicata anche da google nel proprio market place, ed è passata un meno inosservata di quella apple, forse per il fatto che google, viste le reazioni del mercato, ha esplicitato nel contratto la possibilità che si riservava nella disattivazione del software da remoto.

Io mi infastidisco spesso per Apple, perché ritengo che faccia dei buoni prodotti, ma che come tutte le altre società presenti sul mercato faccia prodotti (o sistemi) che hanno dei pregi e dei difetti (la perfezione non è di questo mondo), ma mi ritrovo spesso a parlare con gente che vede in apple la panacea di tutti i mali informatici, mentre per esperienza personale posso dire che anche gli apple si inchiodano (imac inchiodato con obbligo di tener premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento), anche con apple fai fatica a condividere periferiche sulla rete (una giornata intera per configuare un plotter senza successo), apple non è per tutte le realtà, come linux, per alcuni professioni non esiste software per la piattaforma (ma questa non è colpa di apple ) ma persone lo acquistano perché è figo e poi lo usano al 99% del tempo in windwos (usando un altro pc per completare il lavoro), macchine che si bloccano o riavviano per il caldo (esperienza di una render farm), problemi nel rilascio di software anche professionale (un tizio che era in trasferta a cremona per lavoro è stato costretto a tornare in sede a milano perché i codec video dell'ultimo installazione del programma di editing di apple non funzionavano), l'iphone ai suoi primi rilasci quando avviavi una applicazione a volte la chiudeva e anche lui si è riavviato da solo mentre lo avevo in mano mostrando la schermata nera con il logo della mela...

Per me il discorso è semplice, ti piace apple puoi/vuoi usare i loro prodotti, contentissimo per te. però non per questo tutto il resto che c'è in giro nel modo è merda, anche gli altri sistema hanno i loro pregi e i loro difetti.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 12:26

oMAR ha scritto: Ma per il telefono con il jailbreak o per l'iphone normale?
senza jailbreak.
alla fine mi sa che il jailbreak ora come ora serve solo per usare le app craccate.
tutto il resto lo si fa con le applicazioni disponibili sullo store.
io uso air sharing, era gratis quando lo comprai un anno fa :)
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 12:39

oMAR ha scritto: Io mi infastidisco spesso per Apple, perché ritengo che faccia dei buoni prodotti, ma che come tutte le altre società presenti sul mercato faccia prodotti (o sistemi) che hanno dei pregi e dei difetti (la perfezione non è di questo mondo), ma mi ritrovo spesso a parlare con gente che vede in apple la panacea di tutti i mali informatici, mentre per esperienza personale posso dire che anche gli apple si inchiodano (imac inchiodato con obbligo di tener premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento), anche con apple fai fatica a condividere periferiche sulla rete (una giornata intera per configuare un plotter senza successo), apple non è per tutte le realtà, come linux, per alcuni professioni non esiste software per la piattaforma (ma questa non è colpa di apple ) ma persone lo acquistano perché è figo e poi lo usano al 99% del tempo in windwos (usando un altro pc per completare il lavoro), macchine che si bloccano o riavviano per il caldo (esperienza di una render farm), problemi nel rilascio di software anche professionale (un tizio che era in trasferta a cremona per lavoro è stato costretto a tornare in sede a milano perché i codec video dell'ultimo installazione del programma di editing di apple non funzionavano), l'iphone ai suoi primi rilasci quando avviavi una applicazione a volte la chiudeva e anche lui si è riavviato da solo mentre lo avevo in mano mostrando la schermata nera con il logo della mela...
io non spengo più un mac con il pulsante di accensione da anni.
se proprio si inchioda tutto in modo pesante, la maggior parte delle volte basta collegarsi in ssh e fare un sudo reboot.
purtroppo il finder fino ad ora era al 90% legacy, un pò come tutto windows.
fortunatamente con snow leopard il finder sarà riscritto da capo a piedi, scommetto che vedremo ancora meno blocchi.
il plotter di cui parlavi prima è prodotto da apple? :)
le applicazioni di terze parti sfuggono al controllo della apple, credo, fortunatamente :)
i driver buggati esistono anche su mac os.
la gente che compra un mac per usarlo solo con windows si merita che non funzioni nulla.
bisogna comprare la cosa giusta, non la cosa che fa fico. se i programmi che uno usa esistono solo per windows non vedo perché comprare un mac.
non ha senso, è una cosa da fighetti in cerca dell'ultima moda.
comprare un mac per evitare virus, blocchi di sistema, aggiornamenti del sistema operativo che peggiorano tutto, rallentamenti dovuti a usura del sistema operativo, questo ha senso.
andare contro apple a spada tratta per convinzioni personali è un po' come fare una crociata. non ha senso e fa solo male.
oMAR ha scritto: Per me il discorso è semplice, ti piace apple puoi/vuoi usare i loro prodotti, contentissimo per te. però non per questo tutto il resto che c'è in giro nel modo è merda, anche gli altri sistema hanno i loro pregi e i loro difetti.
stessa cosa vale per chi critica apple senza mai aver usato i suoi prodotti, o ricordando solo le cose negative :)
prima ho scritto "merda di outlook" e ne sono convinto.
un programma che si paga caro, all'alba del 2010 usa ancora un unico grosso file binario proprietario per memorizzare tutti i suoi dati e quando raggiunge i 2GB di dimensione scoppia non permettendo di leggere più i dati in esso contenuti.
questo è un bel programma? non hanno mai sentito parlare di Maildir alla Microsoft? o di SQLLite?
comunque sia, il fanatismo fa male, in ogni caso.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da oMAR » 26 giu 2009, 13:36

Concordo con te sul fanastismo.. è una brutta cosa... peró non capisco perchè se papen scrive che per quello che ha visto iphone non è bello, ottiene un certo tipo di risposta, abbastanza aggressiva.. alla fine è una sua opinione e penso che sia autorizzato ad averne...

Io ammetto che su tante cose i prodotti apple abbiano soluzioni avanzate, tipo il trattamento del display del nuovo iphone... ma su altri fattori non mi piace.. di conseguenza penso di essere libero di dire che il prodotto a me non piace e ne preferisco uno della concorrenza.. non mi sembra di aver mai detto che apple è una merda.. ho sempre e solo detto le cose che per il mio modo di pensare e di vedere non mi piaciono..
Come dicevi al nikez in un altro post ''saró sfigato io'' e avró incrociato solo prodotti apple che hanno mostrato problemi... :)

Ritengo anche io che sià quantomeno strano spendere 500 euro per comprare il pacchetto office per usare word ed outlook perchè per me sono meglio openoffice e thunderbird.. peró c"è gente che preferisce usare quello perchè sa già che lo sa usare e non dovrà preoccuparsi di imparare una cosa nuova... come non trovo sensato spendere 700 euro per un iphone o un nokia comunicator.. eppure c'è gente che lo compra e sono contento per loro che siano felici di questo.. ognuno fa le proprie scelte..

La stessa cosa vale per android in italia viene distribuito solo da tim a 429 euro ed ha delle limitazioni. Uno puó scegliere se acquistarlo o meno, è libero di fare dei suoi soldi ció che vuole.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 14:26

oMAR ha scritto:Concordo con te sul fanastismo.. è una brutta cosa... peró non capisco perchè se papen scrive che per quello che ha visto iphone non è bello, ottiene un certo tipo di risposta, abbastanza aggressiva.. alla fine è una sua opinione e penso che sia autorizzato ad averne...
aggressivo?
si si, infatti, liberissimo di pensare quello che vuole.
volevo solo precisare come stanno veramente le cose, tanto per non scrivere cavolate.
cose non obiettabili, come il fattore peso e il fattore attivazione.
dopo logioco, se uno ama il suo nokia 8210 non sarò certo io a convincerlo a prendere un iPhone.
non a tutti serve uno smartphone.
oMAR ha scritto: Io ammetto che su tante cose i prodotti apple abbiano soluzioni avanzate, tipo il trattamento del display del nuovo iphone... ma su altri fattori non mi piace.. di conseguenza penso di essere libero di dire che il prodotto a me non piace e ne preferisco uno della concorrenza.. non mi sembra di aver mai detto che apple è una merda.. ho sempre e solo detto le cose che per il mio modo di pensare e di vedere non mi piaciono..
Come dicevi al nikez in un altro post ''saró sfigato io'' e avró incrociato solo prodotti apple che hanno mostrato problemi... :)
si, è solo quel fare di tutta l'erba un fascio che non mi piace.
se conosci un pirla che s'è comprato un Mac Pro per metterci windows non significa che tutti i mac per essere utilizzati necessitano di windows.
se l'imac di mio papà era lento a rispondere non è detto che tutti i mac vanno spenti col pulsante di accensione appena rallentano.
logico, non sono macchine perfette, però non sono nemmeno dei mostri che si bloccano ogni 2 minuti e che costano 20 volte un pc di pari caratteristiche.
io usandoli tutti i giorni mi trovo nettamente meglio che con il pc dell'ufficio con prima xp e poi vista.
ci sarà anche qualcuno che si troverà meglio con xp e vista.
oMAR ha scritto: Ritengo anche io che sià quantomeno strano spendere 500 euro per comprare il pacchetto office per usare word ed outlook perchè per me sono meglio openoffice e thunderbird.. peró c"è gente che preferisce usare quello perchè sa già che lo sa usare e non dovrà preoccuparsi di imparare una cosa nuova... come non trovo sensato spendere 700 euro per un iphone o un nokia comunicator.. eppure c'è gente che lo compra e sono contento per loro che siano felici di questo.. ognuno fa le proprie scelte..

La stessa cosa vale per android in italia viene distribuito solo da tim a 429 euro ed ha delle limitazioni. Uno puó scegliere se acquistarlo o meno, è libero di fare dei suoi soldi ció che vuole.
eh si.
speriamo che tre proponga prezzi migliori.
mi pare brutto pagare 700 euro un iPhone quando all'estero costa molto meno con dei piani telefonici migliori di quelli quasi truffa che propongono in italia.
anroid non mi convince, ci sono tanti dispositivi e in più si frammenta ulteriormente per quel che riguarda il software.
i carrier personalizzano l'installazione così come i produttori, vedi la nuova interfaccia sviluppata da HTC per l'Hero.
rischia di finire come symbian e windows mobile, di diventare un prodotto di nicchia.
mi piace di più la strategia di apple e RIM, di proporre hardware e software assieme.
però sono scelte.
peccato che sia morto l'open moko o come si chiamava :(
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da oMAR » 26 giu 2009, 15:11

ale ha scritto:io usandoli tutti i giorni mi trovo nettamente meglio che con il pc dell'ufficio con prima xp e poi vista.
ci sarà anche qualcuno che si troverà meglio con xp e vista.
Stiamo parlando delle stesso fiume osservandolo dalle due sponde diverse... I casi citati erano esemplari, so anche io che un computer non fa la totalità delle casistiche (grazie Manfredini :D ) so anche io che se un compra un mac per usarlo con win non vuol dire che tutti comprano un mac per poi doverlo usare con win. Ci sono però molte persone che parlano di apple quasi come divinità (o io sarò particolarmente sensibile all'argomento) e questo non mi piace, come non mi piacciono le persone che parlano di Google come se fosse la Madre Teresa dell'informatica, o di Bill Gates come grande filantropo. Ognuno è mosso da istinti commerciali per vivere ed ogni utente deve essere libero di poter scegliere quello che preferisce.. (ora aggiungerei solo "la messa è finita andate in pace" :D )
ale ha scritto: anroid non mi convince, ci sono tanti dispositivi e in più si frammenta ulteriormente per quel che riguarda il software.
Beh questa è la caratteristica di Apple Vs Altri costruttori... apple ha sempre fatto della vendita di hardware + software il suo punto principale.. per alcuni è la cosa migliore perché esistono meno problematiche, per altri è una limitazione. Infatti io la penso nel modo esattamente opposto :) a me piace il progetto di android perché avrà modo di approdare su molti dispositivi (il che dal mio punto di vista permette all'utente di avere maggior scelta) anche la possibilità di scegliere quello che è il sistema più gradito lo ritengo una cosa positiva, come per linux la scelta di molte distribuzioni permette di scegliere quella che più ti piace, e come per linux sono nati già diversi fork del progetto iniziale che portano ad un disorientamento delle persone che si avvicinano a questo mondo e non hanno tempo/voglia da perderci per approfondire..
ale ha scritto:rischia di finire come symbian e windows mobile, di diventare un prodotto di nicchia.
Bah.. guardando i numeri del mercato direi che symbian e win mobile non sono così prodotti di nicchia...
ale ha scritto:peccato che sia morto l'open moko o come si chiamava :(
Open Moko esiste ancora.. quello si che è prodotto di nicchia.. era un telefono che manco telefonava... :) ora il progetto si sta orientando all'addozione di una adattamento di android per quanto ne ho capito..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 15:21

comunque papen, non volevo offenderti e spero di non averlo fatto.
è solo che mi piace discutere e certe discussioni mi infuocano.
comunque:
Immagine

peace and love!
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da ale » 26 giu 2009, 15:25

oMAR ha scritto: Bah.. guardando i numeri del mercato direi che symbian e win mobile non sono così prodotti di nicchia...
hehe, dipende dal campo:
http://theappleblog.com/2009/06/25/admo ... ile-usage/
per quel che riguarda l'utilizzo di cellulari per l'acceso a internet non ci sono storie.
stiamo sempre parlando di smartphone :)
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: iPhone

Messaggio da oMAR » 26 giu 2009, 15:37

ma perché le statistiche sono sempre così aleatorie?

http://gigaom.com/2009/04/23/iphone-web ... s-network/

Codice: Seleziona tutto

Apple and RIM smartphone web requests accounted for 37 percent and 11 percent of traffic respectively in March; both jumped from January’s numbers of 32 percent and 9 percent. How did Symbian OS and Windows mobile fare over the same time period? In March, they earned 38 percent and 6 percent of the smartphone web requests; that’s down from 44 percent and 8 percent in January.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Re: iPhone

Messaggio da Gasta » 26 giu 2009, 16:50

È tutta colpa della Manfredini!
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Rispondi