clausola rimborsi appstore

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

clausola rimborsi appstore

Messaggio da oMAR » 28 mar 2009, 23:29

Apple dopo aver presentato il sistema operativo 3.0 per iphone ha introdotto una clausula nel contratto con gli sviluppatori circa il diritto di rimborso. non ho trovato chiarezza in rete, qualcuno potremme spiegarmi come viene applicata?

la clausula dice, per quanto ho trovato in giro, che se un utente dovesse chiedere il rimborso per una applicazione comprata perché non di suo gradimento, apple addebita la totalità del rimborso zallo sviluppatore trattenendo la propria percentuale

Io l'ho intesa così:
Per ogni applicazione apple trattiene il 30% del costo dell'applicazione (ed è sempre stato così).. quindi su un applicazione che costa 10€ (per comodità) 7€ vanno allo sviluppatore 3€ vanno a apple, se l'utente rende l'applicazione lo sviluppatore dovrà rendere 10€ perché apple trattiene i 3€ che ha già preso.

Ho capito male?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: clausola rimborsi appstore

Messaggio da friz » 03 apr 2009, 05:45

no secondo me lo sviluppatore ne deve rendere 10 al cliente e 3 a apple (danno d'immagine) quindi 13.....sto scherzando ovviamente
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi