Novità apple (niente birra please)

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Novità apple (niente birra please)

Messaggio da Sbienk » 16 ott 2008, 12:15

Forte il doppio chip grafico.
Carino il nuovo monitor, sono curioso per l'alimentatore. Dalle foto sembra interno :)
Non mi piacciono le tastiere nere.
Bello da vedere il display con la cornice sotto il vetro. Sarà per questo che adesso sono solo glossy? (uffy)
Curioso di vedere il multitouch.
Niente FW nei mac book... :cry: Perchè??!?? E quindi l'accensione in modalità disco? Ciccia? Si può con l'usb?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 16 ott 2008, 12:53

sì, forte, anche se la baladin elixir lo è di più (10°)




PS: scusa ma vedendo il titolo non ho resistito..... :twisted:

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 ott 2008, 13:38

Probabilmente l'accensione modalità disco è scivolata sull'usb.
Me lo auguro, già non mi è piaciuto l'aver rimosso la firewire :(.

Alimentatore interno? sembra comodo ma scalda un botto soprattutto collegandolo a lungo con la presa europea.
(dati rilevati personalmente e su un topic del nikez) :D.

Multitouch par figata maxima :D.

P.s.
parliamo della elixir in un topic a parte... che vado ad aprire :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Novità apple (niente birra please)

Messaggio da ale » 16 ott 2008, 14:12

Sbienk ha scritto:Forte il doppio chip grafico.
Carino il nuovo monitor, sono curioso per l'alimentatore. Dalle foto sembra interno :)
Non mi piacciono le tastiere nere.
Bello da vedere il display con la cornice sotto il vetro. Sarà per questo che adesso sono solo glossy? (uffy)
Curioso di vedere il multitouch.
Niente FW nei mac book... :cry: Perchè??!?? E quindi l'accensione in modalità disco? Ciccia? Si può con l'usb?
il nuovo monitor alimenta anche il portatile.
ha altoparlanti, microfono e webcam integrati oltre a 3 porte usb2.
è quasi una docking station :)
per forza il vetro porta al glossy, purtroppo.
per il fatto del firewire siamo messi male.
il trasferimento guidato da mac a mac delle impostazioni si può fare via ethernet o wifi però la modalità target se nè andata.
non va su usb.
ecco una recensione:

http://www.macworld.com/article/136063/ ... html?t=204
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 ott 2008, 14:23

Il doppio chip grafico concettualmente è interessante, sono in mobilità ho bisogno di autonomia uso il chip meno esoso in termine di consumi. Ho bisogno di potenza nella grafica attivo l'altro.
Uno dei possibili problemi sta nella gestione della modalità di scambio tra i due chip. Bisogna effettuare il logout (fonte: http://www.melablog.it/post/7039/la-str ... acbook-pro)
Bisognerà vedere la praticità.

Il nuovo monitor è in linea con il nuovo design lanciato con l'imac, sinceramente non amo i monitor lucidi, ma forse per la grafica sono i migliori in quando hanno il nero che è veramente intenso (e non una gradazione di grigio).

L'alimentatore è esterno, ha in connettore ormai standard apple, il magsafe. (da specifiche del sito apple : Alimentatore MagSafe da 85W dotato di sistema per la gestione del cavo)

Bah.. io sul multitouch non trovo questa grande innovazione, forse è perché non l'ho mai usato, ma ne nell'iphone ne nei portatile, ai fini pratici non ci trovo niente di eccezionale. Dovreste regalarmi uno di questi dispositivi in modo che possa testarli e farmi un idea oggettiva. :D

Senza firewire non si può utilizzare la Target Mode, che a quanto pare era una caratteristica intrinseca del protocollo. Secondo me su questo non è poi così sbagliato (a livello commerciale).
Apple ha due linee di portatile, una consumer e una professional. Negli ultimi tempi le due linee non hanno avuto caratteristiche tecniche dissimili, ora vanno a differenziarle. Hai bisogno delle firewire, prendi un imac o in macbook pro. Commercialmente parlando non fa una piega.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 16 ott 2008, 15:16

Omar per monitor e alimentatore parlavo del nuovo led cinema display, se indendevi ance te quello direi che di siucro non ha in ingresso il magsafe (bensì, come diceva ale in uscita per il portatile).

il miltitouch per io portatile mi sa tanto come come il quarto bottone del mouse che non uso mai e quando lo faccio 1 su è poer sbaglio. Però... vorrei sapere se imparerei ad utilizzare i gestures.

A parte il fw a me le differenze sembra stiano diminuendo.... cm qnon dovevano abbandonarlo e lasciare solo 2 misere usb..

X Alì, non so se ignorarti o augurarti che un gatto ubriaco di elixir ti si attachi a coglioni :wink:
Ultima modifica di Sbienk il 16 ott 2008, 15:40, modificato 2 volte in totale.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 16 ott 2008, 15:24

oMAR ha scritto: Bah.. io sul multitouch non trovo questa grande innovazione, forse è perché non l'ho mai usato, ma ne nell'iphone ne nei portatile, ai fini pratici non ci trovo niente di eccezionale. Dovreste regalarmi uno di questi dispositivi in modo che possa testarli e farmi un idea oggettiva. :D
eh si.
dovresti proprio usarlo.
è il futuro.
ed è anche brevetto apple :)
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 ott 2008, 16:18

Sbienk ha scritto:Omar per monitor e alimentatore parlavo del nuovo led cinema display, se indendevi ance te quello direi che di siucro non ha in ingresso il magsafe (bensì, come diceva ale in uscita per il portatile).
Io pensavo ti riferissi al portatile con alimentatore interno ... come penso anche ego, dicendo che se così fosse scalderebbe troppo...

Ok, allora devo provare un dispositiivo multitouch per rimouvere le mie perplessità. Chi me ne regala uno? accetto anche collette atte all'acquisto di uno di questi prodotti... :)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 17 ott 2008, 03:47

ale ha scritto:
oMAR ha scritto: Bah.. io sul multitouch non trovo questa grande innovazione, forse è perché non l'ho mai usato, ma ne nell'iphone ne nei portatile, ai fini pratici non ci trovo niente di eccezionale. Dovreste regalarmi uno di questi dispositivi in modo che possa testarli e farmi un idea oggettiva. :D
eh si.
dovresti proprio usarlo.
è il futuro.
ed è anche brevetto apple :)
il futuro? .... spero di no :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 17 ott 2008, 07:04

friz ha scritto:
il futuro? .... spero di no :lol:
sicuramente sarà il futuro di apple.
della concorrenza non so.
è roba brevettata da loro.
se microsoft non riesce a convincere la gente a portare in giro tre telecamere e a montarle negli angoli della stanza ogni volta che si vuole usare il portatile non vedremo mai i notebook con tecnologia multitouch microsoft.
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 17 ott 2008, 08:52

telecamere?
non afferro che c'entra con il multitouch.
Sinceramente uno zoom da fare con le dita piuttosto che qualche altra funzione mi sembra comoda XD.

sono curioso di provarlo per vedere com'è... è una questione di abitudine... l'exposé non pensavo fosse comodo finché non l'ho provato.
Sto multitouch mi sa potrebbe rivelarsi altrettanto utile :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 17 ott 2008, 08:59

3?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 17 ott 2008, 10:04

Surface sia che sia installato nel famoso tavolino che si vede nei filmati, o usato proiettando l'immagine su una parete, legge la posizione delle dita utilizzando delle telecamere.
Il funzionamento dovrebbe, in un certo senso, guardare "l'alone" lasciato dalle dita sulla proiezione. Le tre telecamere servono per la versione da parete per quanto ne so. ll surface "tradizionale" funziona con una telecamera.

Anche se apple ha brevettato il multitouch, microsoft ha già dichiarato che windows 7 supporterà questa funzione, senza l'ausilio di telecamere aggiuntive.
Il tablet della dell, Dell Latitude XT Tablet PC, è stato recentemente aggiornato per supportare il multitouch. Non so se queste aziende paghino delle royalty per l'utilizzo del brevetto.

A quanto pare la nuova versione di MacOsX permetterà di non effettuare il logout per passare da una scheda video ad un altra.
http://www.melablog.it/post/7053/macboo ... doppia-gpu

La rimozione della firewire nel macbook impedisce l'utilizzo del portatile in target mode, ma l'assistente migrazione viene effettuato tramite la rete (anche se wireless)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi