il 14...

Mondo mela!
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

il 14...

Messaggio da ale » 09 ott 2008, 19:13

http://www.melamorsicata.it/mela/2008/1 ... 4-ottobre/

si parla di un portatile da 800 dollari.
E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 ott 2008, 20:47

ooooh finalmente si ragiona!
altro che macbook air XD.

800 euro? :D
Ad ogni modo sono 100 euro in meno del mio ibook di 3 anni e mezzo con la scheda video fulminata.

se mi cede il portatile non so che fare, rinunciare al piacere della chat sul divano?
Quella potrebbe essere una soluzione.
Vediamo che monitor avrà :D.
lol lol sono curioso :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 10 ott 2008, 08:36

Io spero in un nuovo Mac Book Pro.
Se esce lo prendo perché il mio G4 da 12" è francamente un po' vecchiotto.

A proposito: a quanto potrei venderlo? Ha 4/5 anni e un angolo un po' gnoccato.
Temo che mi converrà trasformarlo in un Jukebox digitale o "regalarlo" ad uno dei miei fratelli.

Domanda più generale: voi che usi fate in generale dei portatili vecchi?

Baci con la lingua per tutti.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 10 ott 2008, 09:59

io lo uso per prendere la polvere malandrina che gira per la casa... e come funziona!!!
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 10 ott 2008, 10:13

mmm interessante, ecco quello che stavo aspettando....presto ora devo rub....ehm risparmire abb soldi per permettermelo.

ditemi che uscira il 14 in tutto il mondo....perche a fine mese saro per caso di nuovo ad HK...ormai sono di casa laggiu....e facendo 2 calcoli 800 dollari meno un buon 20% ad HK (se mi va male) = 640 dollari cioe' circa 430 euro...mmmm

PS ragazzi questa e' una buona occasione se volete acquistare qualcosa....saro ad HK il 30 ottobre circa e posso tenere tutta la vostra roba intata e al sicuo a shanghai..... a dicembre ritorno in italia per natale e vi consegno tutto....se riuscite ad aspettare un mese e mezzo da quando acquisto a quando consegno ovviamente.

PPS solo idee chiare e decise, del tipo: voglio questo modello XXXX e questo e' il prezzo massimo che sono disposto a pagarlo, se lo trovi bene altrimenti niente.....spesso sono andato ad HK e colleghi mi dicevano, vedi se riesci a trovarmi una forocamera per me bella che costa poco, oppure mi dicevano di controllare i prezzi, cosa che da queste parti non ha senso per il fatto che il prezzo va contrattato....e non posso iniziare una contrattazione se nn ho intenzione di comprare (regola d'oro del mercante).....
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 11 ott 2008, 03:31

rispondo a Ego che mi manda manda i messagi nel cuore della notte:

no la roba non e' tarocca, chi si mette a produrre materiale fotografico tarocco?.....l'unica cosa e' che a volte ti rifilano la roba riciclata, magari ritorni di garanzia riparati e cose cosi....ma basta andare nei posti giusti e non ci sono problemi, hanno anche la garanzia internazionale.

Per il prezzo loro non sono scemi, conoscono i prezzi europei e alla prima ti sparano quelli, dopo tu con pazienza li riporti ai prezzi di HK
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 11 ott 2008, 10:33

Ma solo roba di fotografia o anche tecnologia in generale? Tipo hard disk, lettori, portatilini...
E hanno anche la versione occidentale delle cose o solo con i geroglifici? Penso ad esempio alle tastiere :)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 11 ott 2008, 11:06

ad HK si risparmi tantissimo sulla fotografia, per il resto principalemente si risparmi qualcosina, ma non tantissimo....dipende.

ehehe non e' che hanno le tastiere di 6 metri con tutti i tastini dei carattari...hanno le tastiere tale e quali alle nostre, l'unico problema forse e' nei cellualri che non hanno il T9 in italiano, ma cinese e inglese, ma da quanto ne so e' fattibilissimo un cambio software.

cmq i cellualri non convengono perche nel 99% dei casi hanno grandi offerte se prendi abbonamenti con compagnie telefoniche locali, il solo cellulare costicchi quasi come da noi
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 ott 2008, 18:23

friz perfetto ne voglio uno con garanzia internazionale nel caso.. magari non uno riparato ma uno buono alla prima :D.

Comunque dammi ancora un paio di giorni e ti faccio sapere.
tu quando ci vai?
Così mi regolo.

P.s. hai sentito anche il dami tu per caso? :D
P.p.s quando torni per sdebitarmi ti offro una balandin... adoro quelle birre.

Chissà se alla croce di malta le tengono ancora :D.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 12 ott 2008, 10:11

Ego ha scritto:friz perfetto ne voglio uno con garanzia internazionale nel caso.. magari non uno riparato ma uno buono alla prima :D.

Comunque dammi ancora un paio di giorni e ti faccio sapere.
tu quando ci vai?
Così mi regolo.

P.s. hai sentito anche il dami tu per caso? :D
P.p.s quando torni per sdebitarmi ti offro una balandin... adoro quelle birre.

Chissà se alla croce di malta le tengono ancora :D.
mmmhhhhh la baladin (non balaNdin)...
è una delle birre più buone che abbia mai bevuto.... anzi, forse è la più buona....

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 12 ott 2008, 12:18

Si si si quelle birre sono corpose, torbide e quando le bevi ti senti più che dell'acqua gialla alcolizzata in bocca :D.

Strabuone anche molto particolari.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 ott 2008, 14:54

ti ho risposto sulla mail, cmq al momento il vero bottle neck (come dicono gli americani) sono i soldi, perche ho quelli che riesco a mettere via giono dopo giorno, non posso riceverli dall'italia come ricordate.....la nuova carta di credito aziendale e' arrivata, ma non e' che posso ritirare mila euro per comprare obiettivi ad amici....anche se dopo li restituisco non ci faccio una bella figura.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 12 ott 2008, 15:02

Ego ha scritto:Si si si quelle birre sono corpose, torbide e quando le bevi ti senti più che dell'acqua gialla alcolizzata in bocca :D.

Strabuone anche molto particolari.
già.... e anche molto care.... però sono soldi spesi bene!

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 14 ott 2008, 21:32

mi hai fatto venire una volglia di baladin che basta a mezza.....
ricordo che quella che mi piaceva di più era la Lurisia Otto (non è Baladin, ma la fa sempre Teo Musso)..... mmmmhhhhh..... introvabile.......

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 ott 2008, 06:04

dal sito della Apple:

"Naturalmente, anche la costruzione di un unico pezzo ha le sue problematiche. Quando molteplici parti vengono fissate insieme, le tolleranze non devono essere perfette. C’è più gioco, fisicamente e metaforicamente. Ma quando una parte è responsabile di molte funzioni, è fondamentale che venga costruita con assoluta precisione, fino al micron. Ogni volta. Milioni di volte. C’è un solo modo per ottenere questo tipo di precisione: fresare il guscio unibody da un unico blocco d’alluminio con una macchina a controllo numerico (CNC), come quelle usate dall’industria aerospaziale per costruire i componenti mission-critical degli shuttle. "

non ditelo alla Apple che magari dopo ci rimandono male, i CNC li usiamo anche per produrre le pompe da 20 dollari, altro che shuttle....cmq il nuovo macbook sembra gustoso oltre che guscioso
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi