I'm rich sull'IPhone

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

I'm rich sull'IPhone

Messaggio da papen » 08 ago 2008, 18:59

Notizia presa dal sito del corriere.
Tralasciando come è data (lo smeraldo ora è verde, bah) non ho capito perchè han rimosso l'applicazione.
Se uno ha 1000 dollari ed è così idiota da spenderli per scaricarsi una cosa che non fa nulla perchè vietarlo? Tanto più che si sono intascati cmq il 30% degli 8 download (a proposito, che razza di ladri).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 08 ago 2008, 20:58

omg... 1k$ per una nullità di programma o.O

si beccano il 30% di ogni app scritta?
lol :).

su lulu.com si trattengono mi pare dal 2 al 5 %
Ma parliamo di un altro sito che tratta altra roba (libri, mp3 eccetera...).
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 09 ago 2008, 02:15

beh, ingegnoso.....

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 09 ago 2008, 12:24

ies (yes) ogni applicazione DEVE transitare sul appstore e la apple si tiene il 30% del costo dell'applicazione.

Fanno bene a farlo, nel senso che sono state distribuite già più di mille applicazioni, quindi la gente sviluppa e acquista anche nonostante le scelte di apple...
Anzi secondo me avrebbero dovuto chiedere il 50% o anche di più.. magari fare che loro tenevano il 70% e il programmatore il 30% tanta la gente disposta a comprare l'iphone e scaricare le applicazioni la trovavano ugualmente....
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 ago 2008, 12:29

oMAR ha scritto:ies (yes) ogni applicazione DEVE transitare sul appstore e la apple si tiene il 30% del costo dell'applicazione.

Fanno bene a farlo, nel senso che sono state distribuite già più di mille applicazioni, quindi la gente sviluppa e acquista anche nonostante le scelte di apple...
Per chi acquista non cambia molto chi si tiene i soldi, sullo sviluppo invece inizierei ad avere qualche dubbio se dovessi dare il 30% degli incassi ad un altro solo perchè produce l'hardware su cui gira quello che faccio...
oMAR ha scritto: Anzi secondo me avrebbero dovuto chiedere il 50% o anche di più.. magari fare che loro tenevano il 70% e il programmatore il 30% tanta la gente disposta a comprare l'iphone e scaricare le applicazioni la trovavano ugualmente....
Spero e credo tu stia scherzando, anche vista la discussione su android :)
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 09 ago 2008, 13:21

be' l'avranno tolta perche e' una mezza truffa.....mezza per dire.

Poi non so come fosse pubblicizzata l'applicazione, se messa in chiaro oppure meno.

cmq che mi dessero i contatti di queli 8 cogl.....tizi che l'hanno comprata....ho bisogno di soldi ultimamante
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 09 ago 2008, 13:25

bel il mio tono era sarcastico... ma la prima parte della risposta era oggettività. Anche se apple mette delle restizioni altissime, blacklist di programmi in modo che possano essere cancellati da remoto, margini di guadagno altissimi, abilitazione TPM, c'è sempre gente disposta a comprarsi un ipod perché "fa figho" o comprarsi un iphone, e successivamente comprarsi un mac.

Conosco gente che vuole comprare l'iphone e mi ha espressamente detto che tanto lo usa solo per mandare sms o telefonare perché la mail non la guarda e la navigazione dal telefono non gli interessa, solo che è la modo del momento. Specifico: non tutti quelli che hanno comprato o compreranno un iphone la pensano così, però c'è una buona fetta di persone che ragiona in questo modo.

Conosco gente che ha comprato dei mac per poi installarci windows, perché le applicazioni che usano per questioni professionali, non esistono per macox e non possono usare software equivalenti.

Quindi da qua la mia risposta di prima, apple ha un grande potere mediatico. Ha una capacità incredibile di creare oggetti di culto prima che di moda. la maggior parte dei consumatori li acquistano perché è la moda e ce l'hanno tutti. Penso che siano rimaste poche le persone che hanno un prodotto Apple perché credono in una superiorita tecnica del marchio. Di sicuro sono anche ottimi prodotti altrimenti non sarebbero arrivati a questo livello, ma è altrettanto sicuro che esistono alternative anche più economiche, altrettanto valide.

Quindi apple può di sicuro permettersi qualche cosa che altri concorrenti non possono permettersi e riuscire comunque a vendere.

Apple da remoto mi può cancellare una applicazione ? L'utilizzatore dice :"bene, almeno non avrò dei programmi fatti male sul mio telefono"

Per questo dico che se anche avessero detto che per ogni applicazione venduta apple si sarebbe tenuta il 70% del valore, avrebbero probabilmente avuto gli stessi livelli di vendita con ricavi maggiori. L'esempio eclatante è dato dall'applicazione "i'm ritch" che prima di essere rimosso è stato acquistato da otto persone!!!
L'importante è avere quel prodotto e far vedere che si appartiene ad una certa fascia sociale (ovvero il prodotto è uno status symbol) poi chi se ne frega se con un telefono da 90€ potrei anche mandare gli MMS :)

Io attendo Android, se non altro perché si possa dimostrare che c'è una alternativa valida e che la tecnologia di iphone non è magia, ma la normale evoluzione della specie...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 ago 2008, 14:07

Perfettamente d'accordo con Omar :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 ago 2008, 15:08

E io ho puntato sul cavallo sbagliato! :D
Il freerunner XD.
Costa un botto ed è "quasi" introvabile.

L'ho reperito in inghilterra, ma per il momento sarebbe un capriccio (costoso) e non un esigenza se no... ehehe :D.
Ve lo recensivo XD.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 13 ago 2008, 22:10

è stato confermato ufficialmente da apple il "software spia", come lo definisce la rete. Ovvero un programma nativo nell'iphone 3g che periodicamente si collega a determinati server per controllare che ciò che c'è sul telefono sia lecito e voluto o meno.

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie ... -spia.html
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi