ecco perché non mi piace l'idea dell'AppStore

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

ecco perché non mi piace l'idea dell'AppStore

Messaggio da oMAR » 01 ago 2008, 11:32

http://www.melablog.it/post/6524/netsha ... e-ad-apple

Come già detto in altri topic, ecco perché l'idea dell'appStore non mi piace perché apple ha troppo potere nel selezionare cosa far funzionare e cosa no su telefono. Con la scusa che il controllo viene fatto per evitare virus o malware in generale, o che le applicazioni non consumino troppe risorse tali da esaurire velocemente la batteria, apple ha mantenuto il controllo di cosa il telefono possa o meno fare. NetShare è una applicazione che permette di usare l'iphone come modem, questo non vieta alcuna licenza e non viola nessuna legge, semplicemente permette di far fare al telefono una cosa che AT&T non voleva e quindi far decadere il senso del contratto dati flat proposto.
Quindi apple, l'ha semplicemente rimossa dallo store, senza dare alcuna spiegazione.

A mio avviso ciò dimostra che apple non controlla le applicazioni prima di pubblicarle, perché sarebbe impensabile controllare tutta quella mole di applicazioni, pertanto eventuali virus possono diffondersi liberamente. Apple ha la libertà di controllare ciò che vuole o meno sul proprio telefono.

Ed ora insultatemi tranquillamente per quanto scritto!!! :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: ecco perché non mi piace l'idea dell'AppStore

Messaggio da ale » 01 ago 2008, 12:00

preferisco che sia così, niente thetering piuttosto che pagare 10 volte quello che pago ora la connessione a internet.
se apple si è messa d'accordo coi carrier che iphone non poteva fare da modem allora deve rispettare l'accordo.
non capisco come mai abbiano inizialmente approvato questo programma.
se riescono a trovare un'accordo coi carrier e rimettono l'applicazione su appstore sono felice anche io :)
comunque ho provato ad installare applicazioni sull'n95 di un mio amico con symbian.
meglio l'appstore a questo punto.
i programmi chiedono certificati per essere installati e se il certificato è scaduto devi rifartelo tu a manina e il tuo certificato provvisorio scade ogni tre mesi e poi devi rifarlo.
non è che nel resto del mondo le cose vadano tanto diversamente :)
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 01 ago 2008, 15:08

ho letto l'articolo...pero mi sfugge una cosa.
si posso installare solo software che si trovano dal fruttivendolo (appstore)?

non c'e' modo di intallarli in altro modo?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi