un milione

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

un milione

Messaggio da ale » 14 lug 2008, 22:48

di iphone nel primo weekend!

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

'sti cazzi.
E pluribus unum

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 15 lug 2008, 08:33

L'obiettivo fissato da Steve Jobs nei suoi Keynote non era ambizioso come poteva sembrare. Era tremendamente realistico se non addirittura prudenziale.
Mi fanno sempre impressione le capacità di vendita "emozionale" di Apple. In questo campo non hanno rivali al mondo.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 15 lug 2008, 09:59

concordo a pieno (a palla, da bestia). Apple ha creato il mito dell'attesa e il mito del prodotto. Oggi parlando con una persona che non sa niente di computer, di smartphone di mp3, si capisce che comunque conosce il nome Apple, conosce il nome ipod (che ormai è sinonimo di lettore mp3, come se non esistesse niente altro in commercio) e oggi conosce il nome iphone. La mia segretaria prima mi ha chiesto se in commercio esistono dispositivi simili, come se fosse stata Apple la prima in assoluto a iniziare la distribuzione di telefoni con funzionalità avanzate. D'altra parte Apple sa come muoversi nel fare buoni prodotti ed un ottima campagna publiciataria. (come detto in questo articolo di un sito a favore di apple.

Le code di attesa e le manifestazioni di "malattia" di alcuni utenti ne sono la dimostrazione. Ieri ho letto sempre sul sopracitato sito, un bellissimo articolo che non sono riuscito a ritrovare oggi, ma mi riprometto di cercare un po' meglio.. L'autore dice che è molti anni che segue apple e da molti anni pure scrive per quel sito, però lui stesso (fan accanito apple) ammette che si sia creata proprio una sindrome di attesa di ciò che apple presenterà o distribuirà che rasenta molto la malattia. Per quanto ammetta la bravuta di apple cito le parole di chiusura dell'articolo appena citato: "alla fine è solo un telefono"...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 lug 2008, 13:16

oMAR ha scritto: ipod (che ormai è sinonimo di lettore mp3, come se non esistesse niente altro in commercio)
A lavoro, un collega indicando un lettore mp3 di un altro: Che Ipod è?

Risposta del collega: quello della $marca_che_non_ricordo

Si fissano e unendo le (de)menti come fece goku con la fusione nei migliori tempi che furono mi puntano ed esclamano: ma che differenza c'è tra l'ipod della $marca1 e quello della Apple?

Ormai si pensa che l'ipod è l'insieme U dei dispositivi che fanno uscire la musica aventi colori, rotellina e la parola mp3 coinvolta.
lettori MP3 è sottoinsieme di U.
Samsung, Creative e chi altri ne ha ne metta fanno sia ipod che lettori MP3 (ma nessuno ne ha mai visto uno perché cosa te ne fai di un misero lettore mp3 della samsung quando puoi avere l'iPod della samsung?)

Ossignore :D.
Cmq l'iphone sembra dotato di una gran bella interfaccia easy to use... almeno in apparenza... aleeeeee compralo che voglio vederlo dal vivo! :P
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 15 lug 2008, 14:21

ego la tuo contorsione mentale non ha limiti (per il resto c'è mastercard) :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 15 lug 2008, 17:18

oddio e' verissimo!!!

anche alcuni miei colleghi catalogano "ipod" come nome generico di lettore mp3....allora non e' un caso isolato, e' proprio un'epidemia di ignoranza:

Pensate che ho portato una mia collega che voleva comprare l'ipod fino all'unico apple store (a quel tmepo era l'unico) di shanghai...per poi sentirmi dire, ma costa troppo, una mia amica l'ha pagato meno della meta in italia ED ERA PIU BELLO!!!.....

quando ha detto era piu bello, mi e' venuto un dubbio.....
dopo una piccola chiacchierata scopro perche per ipod indendeva qualsiasi cosa leggesse mp3 :shock:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 15 lug 2008, 22:00

taci va.....
te pensa che 6/7 anni fa una mia amica non conosceva la differenza fra mp3 e rw (con rw intendo cd-rw)..... del tipo:
lei: "pando, mi passi un pò di rw?"
io: "cazzo te ne fai di 'un pò di rw', ne hai già 5/6, fai girare quelli...!!!"
lei: "ho 5/6 mp3, di rw ne ho un pò ma è da 3 settimane che non mi porti niente di nuovo..."
io: "£$%&€@&@$£&%?^$%&"

sigh...!!!!

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 15 lug 2008, 22:53

oddio... fammi capire la tua amica considerava il cd riscrivibile (rw) come sinonimo di mp3?

ma lol! :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 lug 2008, 09:15

a quanto pare 1 milione sono gli iphone che apple ha distribuito ai vari rivenditori, 425 mila (che comunque è un bel numero) sarebbe il numero di dispositivi realmente venduti agli utenti finali.

Ne consegue che:
1) 575.000 giacciono ancora nei magazzini dei vari rivenditori
2) la Apple ha venduto in soli 3 giorni il 42,5 percento delle scorte prodotte per il lancio...

SONO TROPPO BRAVO IN MATEMATICA!!! :d:d:d
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 lug 2008, 09:45

oMAR ha scritto:SONO TROPPO BRAVO IN MATEMATICA!!! :d:d:d
Due punti "dì" minuscolo che faccina è? :D.

è legata alla matematica? :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 16 lug 2008, 12:20

Ego ha scritto:oddio... fammi capire la tua amica considerava il cd riscrivibile (rw) come sinonimo di mp3?

ma lol! :D
più o meno....
in pratica credeva che il cd riscirvibile con su le canzoni si chiamasse mp3, e le canzoni in mp3 si chiamassero rw......

SIGH SOB SGRUNT!!!

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 lug 2008, 13:30

Oddio è molto peggio di quanto avevo capito! :D

ci vuole una mente decisametne contorta per partorire una tal robaccia... e due mesi di crittografia avanzata per comprendere la tua amica.

E' peggio di me... uhm com'è? :D quando me la presenti? :D.

dehehehe meglio di no il genere umano ha ancora una speranza... mi servono dei geni neutri per diluire la mia super Egocità :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 lug 2008, 14:32

Ego ha scritto:E' peggio di me...
penso che neanche Stephen Hawking potrebbe concepire un essere soddisfi questa tua affermazione :D
Ego ha scritto: dehehehe meglio di no il genere umano ha ancora una speranza... mi servono dei geni neutri per diluire la mia super Egocità :D
BRAVO! anche se ritongo che dei geni neutri non bastino, ti servirebbero dei geni negativi... :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 16 lug 2008, 15:04

oMAR ha scritto:a quanto pare 1 milione sono gli iphone che apple ha distribuito ai vari rivenditori, 425 mila (che comunque è un bel numero) sarebbe il numero di dispositivi realmente venduti agli utenti finali.

Ne consegue che:
1) 575.000 giacciono ancora nei magazzini dei vari rivenditori
2) la Apple ha venduto in soli 3 giorni il 42,5 percento delle scorte prodotte per il lancio...

SONO TROPPO BRAVO IN MATEMATICA!!! :d:d:d
in verita sono ancora via nave....

ma non ditelo a nessuno altrimenti ci troviamo con la gente al porto ad aspettare le navi aspettandosi di vedere uno scatolone da 40 piedi con scritto IPHONE
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 lug 2008, 16:54

oMAR ha scritto: BRAVO! anche se ritongo che dei geni neutri non bastino, ti servirebbero dei geni negativi... :D
Meno male che il nikez è ottimista... pensa se fosse pessimista... dovrei valutarlo come utero per potermi riprodurre come dici tu.
Lui è l'unico genio che conosco :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi