appstore

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

appstore

Messaggio da oMAR » 10 lug 2008, 14:54

oggi apre l'appstore (a quanto pare) con più di 500 applicazioni. il 25% gratuite e il rimanente in licenza, anche se a dire di apple molte sotto il 9.99 $ (ovvero visto che 1$ = 1.7€ => 9.99€ questa equazione non l'ho mai capita).

Sulle applicazioni vendute apple si terrà il 30% !!!!!!!
Tutte le applicazioni per essere installate devono passare sotto l'appstore e venir certificate e iphone ha dei chip (il famoso TPM noto ai più come palladium) che controlla la bontà della licenza dell'applicazione installata dall'appstore...

Apple fa questo (a quanto dice) per assicurarsi che le applicazioni installate siano valide (non virus e malware) e ben scritte per non portare ad eccessivo uso di processore e quindi maggior consumo della batteria del prodotto.

Se avesse fatto la microsoft una cosa così chissà in quanti si sarebbero lamentati!!! :)
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 10 lug 2008, 15:44

Allora:

Codice: Seleziona tutto

1$ : 1,7€ = 9,99$ : x

x = (1,7€ x 9,99$) / 1$ = 16,983€
Il problema è che un dollaro non vale 1,7€. Semmai è il contrario, quindi:

Codice: Seleziona tutto

1,7$ : 1€ = 9,99$ : y

y = (9,99$ x 1€) / 1,7$ = 5,88€
Fine della lezione di matematica.

Per quella di Marketing rivolgersi a Cupertino.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: appstore

Messaggio da ale » 10 lug 2008, 15:56

oMAR ha scritto:
Se avesse fatto la microsoft una cosa così chissà in quanti si sarebbero lamentati!!! :)
microsoft lo fa.
i giochi per xbox 360 sono protetti da drm, girano solo se firmati.
a microsoft va una percentuale di ogni gioco venduto, in più di paga anche un canone annuale per essere sviluppatori xbox.
esattamente quello che fa apple con iphone.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 10 lug 2008, 16:11

drm software.. non scarichi il programma da un sito, lo compri in qualunque negozio... non hai un solo software che registra quelle che usi/compri... ce gente che spacca tanto le balle perchè dice che google registra tutti i dati e in questo caso che è lo stesso nessuno dice niente...

e poi secondo me sono due realtà commerciali diverse.. xbox è del settore game, quindi una realtà un po' meno diffusa a livello di sviluppo, nel senso che le applicazioni utilizzabili da un palmare sono scritte da più persone rispetto a dei giochi...

è un po' come se microsoft avesse imposto questo sistema di distribuzione dei programmi per gli smartphone o per i palmari o per tutte le applicazioni che sono state scritte per i dispositivi con Windows CE.
D'altra parte Apple ha il potere commerciale di farlo.. a me suona solo un po' strano che dalla rete nessuno parli di scandalo. Non ho ancora trovato un sito che parli male di questa politica, come, secondo la mia modestissima opinione, sarebbe successo se a farlo fosse stata microsoft...

cmq, non che ci guadagni molto personalmente... il mio cel va benissimo e non ho assolutamente intenzione di comprare un iphone... :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 10 lug 2008, 19:09

oMAR ha scritto:drm software.. non scarichi il programma da un sito, lo compri in qualunque negozio... non hai un solo software che registra quelle che usi/compri... ce gente che spacca tanto le balle perchè dice che google registra tutti i dati e in questo caso che è lo stesso nessuno dice niente...
cosa cambia dove lo compri o su che supporto lo compri?
a parte che i giochi xbox si scaricano anche legalmente dallo shop online di microsoft, comunque non vedo la differenza.
è sempre drm.
oMAR ha scritto: e poi secondo me sono due realtà commerciali diverse.. xbox è del settore game, quindi una realtà un po' meno diffusa a livello di sviluppo, nel senso che le applicazioni utilizzabili da un palmare sono scritte da più persone rispetto a dei giochi...
sai quante xbox ci sono nel mondo?
sicuramente più di quanti iphone ci sono nel mondo.
comunque il kit di sviluppo per xbox è scaricabile da chiunque al prezzo di 99$ ogni tre mesi (mi pare) e le applicazioni create si possono usare sulla propria xbox.
non so bene come si smercino, però penso che vengano anche vendute.
comunque, ci sono un sacco di sviluppatori e utenti anche per le console :)
oMAR ha scritto: è un po' come se microsoft avesse imposto questo sistema di distribuzione dei programmi per gli smartphone o per i palmari o per tutte le applicazioni che sono state scritte per i dispositivi con Windows CE.
a parte che le applicazioni per iphone si possono anche distribuire su cd senza doverle far firmare a apple una ad una (distribuzione ad hoc, se non ricordo male, praticamente un'università ad esempio potrebbe distribuire il proprio software a tutti gli studenti direttamente via email o su cd senza dover far firmare ogni copia ad apple) se ms avesse fatto lo stesso probabilmente la piattaforma wince sarebbe più stabile ed esente da virus.
sicuramente sarebbe anche stata più chiusa.
non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca.
oMAR ha scritto: D'altra parte Apple ha il potere commerciale di farlo.. a me suona solo un po' strano che dalla rete nessuno parli di scandalo. Non ho ancora trovato un sito che parli male di questa politica, come, secondo la mia modestissima opinione, sarebbe successo se a farlo fosse stata microsoft...
non è uno scandalo.
è una cosa che succede tutti i giorni con le console come ti dicevo.
quelli di apple non hanno inventato niente di nuovo e non stanno facendo niente di nuovo con il loro sistema di distribuzione delle applicazioni.
oMAR ha scritto: cmq, non che ci guadagni molto personalmente... il mio cel va benissimo e non ho assolutamente intenzione di comprare un iphone... :D
certamente, ognuno è libero di fare quello che vuole.
anche il mio cell funziona comunque, però lo cambierò per un iphone.
reputo che sia un terminale più adatto alle mie esigenze e che sia anche il migliore e più completo in commercio :)
E pluribus unum

Rispondi