Il battimento accende

Mondo mela!
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 07 set 2007, 18:37

certo ne hanno venduti parecchi in un primo momento....come hanno venduto parecchie Xbox....pero dopo la gente ha visto e se facessimo un sondaggio ora quante persone comprerebbero l'iphone? non credo che lo abbiano fatto per fare 2 mesi di vendite e morta li.

in una normale strategia commerciale una regola ferreea e' mai restituire soldi al cliente....se non in caso drastico. ma apple ha tagliato il prezzo in maniera mostruosa subito.

Ma e' anche vero che se dovessi vendere merda a 1/kg....nessuno viene a comprarla....ma se la dessi gratis c'e' sempre qualche pazzo che viene a prenderla :) e quindi amplio il mio mercato
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk_Rulez
Site Admin
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 mag 2006, 19:11
Contatta:

Messaggio da Sbienk_Rulez » 07 set 2007, 21:45

E quindi?
Secondo me è solo strategia di mercato....
Intanto hanno guadagnato tanti pezzi da 100 dollari in + (guadagnato o incassato... bisogna vedere se hanno passato i costi di produzione) ed adesso sfondano diffondendo il loro aggeggino. Cmq non so quanto costino i cellulari in usa ma per 400 dollari qui da noi un iphone sarebbe di lusso... daltronde hai visto quanto costa l'n90???

Per l'xbox è la stessa cosa... per tubare un po' di mercato alla play non avevano altre soluzioni di fare una roba che costasse poco e si potessse crackare facilmente. Adesso merdasoft i soldi li fa col live! E come penso speri di fare Apple con la musica...

E poi io l'iphone nn lo vedo così brutto... certo non ha l'umts ma in america non so nemmeno se c'è. Li ci sono virlessss aperte anche nei cessi pubblici

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 08 set 2007, 09:29

fonte Melablog:

A luglio, nel primo mese intero di vendita, iPhone ha costituito l’1,8% del mercato della telefonia americano. Per avere un dato meno sterile, è stato lo smarphone più venduto in assoluto, con un numero di unità superiore all’intera gamma Blackberry messa insieme.
iPhone si è posto, dunque, in concorrenza con i bestseller del mercato (come Motorola V e LG Chocolate), con un andamento che viene definito come “senza precedenti nel mercato della telefonia mobile“.

Con questi dati in mano, la società di analisi di mercato iSuppli ha ritoccato verso l’alto le stime di vendita di iPhone: 4,5 milioni quest’anno, 30 milioni entro il 2010.


Non mi sembra che sia stato un flop visti i numeri di cui si parla...
io non sono un ing. gestionale, magari il Gasta ci può spiegare meglio 'ste cose, però secondo me il discorso fatto da Apple è il seguente:

1) vendita dell'iphone a un prezzo elevato:
alcune società avevano calcolato un guadagno di 318,17€ per ogni iphone venduto (nei primi 3 giorni di commercializzazione apple aveva incassato 167.039.250 € ) ... http://www.rembamb.it/forum/viewtopic.p ... ght=iphone
A questa cifra ci sarebbero comunque state persone disposte a comprare questo nuovo giocattolo tecnologico.

2) abbattimento del prezzo:
aumentare ulterioremente il numero di pezzi venduti, in quanto chi
ancora non aveva comprato il telefono per questione economiche, fiuti in questo ribasso dei prezzi un affare. (anche i negoziati quando ti vendono un maglione te ne fanno vedere due modelli, uno a un prezzo medio e uno a un prezzo alto, in modo che quello a prezzo medio non ti sembri poi così caro...)

Il problema è che abbassando di 200$ il prezzo del dispositivo i clienti al quale hai già venduto il telefono si sentono insoddisfatti dell'acquisto... ma la soluzione già arriva! un buono acquisto di 100$.

Attenzione! non hanno restituito 100$ o fatto uno sconto effettivo sulle tariffe telefoniche... hanno detto che quando dovessi comprare un qualsiasi altro prodotto Apple riceverai uno sconto di 100$ su questo. Se hai già l'iphone (che è anche un ipod) a cosa ti serve il lettore mp3? allora usuffruendo dello "sconto" di 100$ potresti acquistarti magari un mac mini (appena rinnovato e quindi potente).
Inoltre la lettera di Jobs "dimostra " un interesse da parte della società per i clienti e sottolinea in modo molto elegante un concetto [...]La buona notizia è che quando si acquistano prodotti di una azienda che offre un buon supporto, come Apple cerca di fare, si riceveranno anni di servizio utile e soddisfacente anche nel caso vengano introdotti nuovi modelli. [...]

è gente che ci sa ampiamente fare sia nella produzione di strumenti tecnologici (magari apro un post su una riflessione circa apple e la tecnologia), che nella commercializzazione degli stessi!
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 08 set 2007, 09:51

questa non la sapevo:
Tutte le persone che hanno acquistato iphone nelle ultime 2 settimane saranno rimborsate di 200 $ direttamente dagli store.
Ho letto un po' di commenti sulla rete sulla cosa... in effetti non mi sembra che nokia o altre applichino politiche diverse, esce il telefono megatecnologico ad un prezzo altissimo e 2 o 3 mesi dopo, quando esce quello nuovo il prezzo è quasi dimezzato...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 08 set 2007, 10:18

oMAR ha scritto:questa non la sapevo:
Tutte le persone che hanno acquistato iphone nelle ultime 2 settimane saranno rimborsate di 200 $ direttamente dagli store.
Ho letto un po' di commenti sulla rete sulla cosa... in effetti non mi sembra che nokia o altre applichino politiche diverse, esce il telefono megatecnologico ad un prezzo altissimo e 2 o 3 mesi dopo, quando esce quello nuovo il prezzo è quasi dimezzato...
Quasi dimezzato un cavolo, ad esempio l'n80 è fuori da un anno e mezzo direi e, a meno di particolari promozioni, è venduto a 400 euro.
Poi ovvio col tempo i prezzi scendono, ma un taglio del 33% in 2 mesi dall'uscita non mi pare poi così comune.
O le vendite non sono state abbastanza o è cambiata completamente la strategia che gli sta dietro e han deciso di buttarne fuori il più possibile in meno tempo per avere un numero elevato di clienti. In entrambi i casi secondo me non ci fa una gran bella figura (il buono da 100 euro può anche andare bene a chi è già mac fanatico, ma uno che voleva solo il cellulare si sente preso in giro visto che gli tocca spendere altri soldi per comprarsi altre cose di cui magari non aveva nemmeno bisogno).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 08 set 2007, 12:55

Io penso che se l'hai comprato a quel prezzo è perchè ti andava bene anche a quel prezzo... non li ha obbligati nessuno a comprarselo. Anzi, io il buono magari l'avrei fatto a quelli che l'han comprato magari un decina di giorni prima.

Cmq nota anche questa cosa: più si parla di iphone più gente di interessa ad iphone.. più se ne vendono? (A meno che non se ne parli per il fatto che esplodono :D )

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 08 set 2007, 18:45

papen ha scritto:
oMAR ha scritto:questa non la sapevo:
Tutte le persone che hanno acquistato iphone nelle ultime 2 settimane saranno rimborsate di 200 $ direttamente dagli store.
Ho letto un po' di commenti sulla rete sulla cosa... in effetti non mi sembra che nokia o altre applichino politiche diverse, esce il telefono megatecnologico ad un prezzo altissimo e 2 o 3 mesi dopo, quando esce quello nuovo il prezzo è quasi dimezzato...
Quasi dimezzato un cavolo, ad esempio l'n80 è fuori da un anno e mezzo direi e, a meno di particolari promozioni, è venduto a 400 euro.
Poi ovvio col tempo i prezzi scendono, ma un taglio del 33% in 2 mesi dall'uscita non mi pare poi così comune.
O le vendite non sono state abbastanza o è cambiata completamente la strategia che gli sta dietro e han deciso di buttarne fuori il più possibile in meno tempo per avere un numero elevato di clienti. In entrambi i casi secondo me non ci fa una gran bella figura (il buono da 100 euro può anche andare bene a chi è già mac fanatico, ma uno che voleva solo il cellulare si sente preso in giro visto che gli tocca spendere altri soldi per comprarsi altre cose di cui magari non aveva nemmeno bisogno).
in un certo senso sono d'accordo! come e' stato detto e' stato lo smartphone piu venduto in assoluto....un mega successo!!! ma allora alla apple sono masochisti che non vogliono guadagnare troppo oppure ci sono altre ragioni che non sappiamo? anche gli ipod hanno sempre fatto mega vendite eppure non e' che hanno tagliato cosi i prezzi solo per allargare la clientela......non riesco a comprendere

o che forse....forse ci sia di mezzo la compagnia telefonica che dice a Apple: facciamo una cosa tu abbassi 200 dollari io te ne rimborso 100 per ogni iphone che vendi....tu sei felice perche guadagni piu fetta di mercato senza rinunciare troppo al guadagno, e io sono felice perche tutti quei nuovi clienti che ti accaparri avranno un contratto con me per 2 anni!!!

io se fossi stato la compagni telefonica non avrei cestinato questa idea....cosa dite?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 09 set 2007, 22:32

Dico che se non lo fanno libero di infilarci la sim che vuoi dell'operatore che vuoi non lo comprerò mai, nemmeno con l'attuale prezzo che trovo più ragionevole e appetibile.

:)
La cosa che non ho mai sopportato dell'iphone è questa, che sia poi una strategia quella del contratto obbligatorio o meno non mi piace molto.
Anche perché non si sa ancora se sarà vodafone e che tariffe applicheranno.

bah aspettiamo e vediamo... chissà quando uscirà in italia... e chissà quando uscirà il neo1973.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 10 set 2007, 03:41

la 3 quando ti da....non so se lo fa ancora....un sim e un contratto il cellulare praticamente te lo regala, speriamo che facciano cosi :D
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 10 set 2007, 08:47

questo si che è allargare le utenze ;)
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi