Una considerazione

Mondo mela!
Rispondi
Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Una considerazione

Messaggio da Gasta » 11 mag 2005, 11:33

Oggi in aula a scuola ho contato ben 12 persone con un Mac (me compreso).
Non è poca cosa rispetto alle 200 che c'erano (pensate che su per giù di questi 200 la metà ha un portatile).
Mi sas che a Bill comincia a tremare il sedere...

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 11 mag 2005, 13:45

ho notato anch'io questo fatto...
Sarà che i mac sono grandi macchine a un prezzo contenuto (parlo degli ibook)?

<hr noshade size="1"><i>Se il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito</i>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 11 mag 2005, 14:59

4 persone su 200 è il famoso 2% di cui parlava il Zio dicendo che apple ha solo una piccola fetta del mercato...

Siete statisticamente allineati. Sarà perché siete gestionali!

<center><font color="brown"><h5> Se compare la stringa pippo nel tuo progetto e' giusto che ti paghino la meta'
</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> [img]../images/firma.gif[/img]</div id="right"></b>

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 11 mag 2005, 17:01

come 4 su 200??
il gasta parlava di 12 persone su 200 in aula...e non tutte e 200 avevna il portatile...

<hr noshade size="1"><i>Se il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito</i>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 11 mag 2005, 18:14

mi sono dimenticato di scrivere questo:
[:D]

<center><font color="brown"><h5> Se compare la stringa pippo nel tuo progetto e' giusto che ti paghino la meta'
</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> [img]../images/firma.gif[/img]</div id="right"></b>

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 11 mag 2005, 20:35

[:)]

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 13 mag 2005, 23:22

Quindi 4%, però con la possibilità (2' me alta) che a casa abbiano anche una macchina con uin (anche se magari non ne sono felici)

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui è un imbecille! </font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Messaggio da Gasta » 15 mag 2005, 17:46

Secondo me il dominio di sistemi findus su apparecchi home è innegabile e rimarrà tale per molto tempo.
Ma il fatto che sui portatili ci sia almeno chi considera la scelta di alternative è una cosa interesante.
Un'altra cosa: ho fatto usare un poco il mio portatile a qualche compagna di classe (scarsissima affinità coi pc) e... sono rimaste stupite da quanto sia facile usare un sistema MacOSX.
Secondo me non l'unico problema è nell'informazione (poca) e nel coraggio (pochissimo) di sperimentare qualcosa di diverso dal normale.
Amen.

---

<< SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA >>

(Franca Zambini)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 15 mag 2005, 18:31

Si aggiunga anche che se già non sai usare il pc e chiedi cosa comprare probabilmente non saprai nemmeno cosa sia un apple (come hai detto il Gasta) e nemmeno ti verrà consigliato di comprarlo: un commericante in genere ti consiglia qualcosa su cui abbia un certo margine di guadagno (non sono sicuro ma mi pareva di aver sentito che sui mac non ci sono grandi margini. Mi sbaglio?). Poi devi trovare anche qualcuno che ti insegni qualcosina, anche se è + facile non è automatico...
Detto questo io continuo a rimaner affascinato dagli apple, a pensare di comprarlo e a non farlo. Perchè? Non lo so

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui è un imbecille! </font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 16 mag 2005, 00:06

alla fine si tratta di ignoranza, come per linux.
d'altronde finché non provi non saprai se ti piace o no, un pò come nella vita.
sono ispirato stasera [:)]

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 mag 2005, 10:15

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ale</i>
<br />alla fine si tratta di ignoranza, come per linux.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dove per ignoranza si intenda, mancanza di conoscenza e non stupidità... giusto per mettere i puntini sulle ü

<center><font color="brown"><h5> Se il saggio mi indica la luna, io guardo il saggio
</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> [img]../images/firma.gif[/img]</div id="right"></b>

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 16 mag 2005, 11:11

be... ignoranza significa proprio quello [:)]

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 mag 2005, 20:39

sempre meglio specificarle alcune cose...

<center><font color="brown"><h5> Se il saggio mi indica la luna, io guardo il saggio
</h5></font id="brown"></center><div align="right"><b> [img]../images/firma.gif[/img]</div id="right"></b>

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 18 mag 2005, 19:50

Mi state dando dell'ignorante? [:D]

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui è un imbecille! </font id="purple"></font id="size1">

Rispondi