internet estas bona


Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

internet estas bona

Messaggio da berto » 15 nov 2005, 01:47

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56207&r=PI

i commenti però non sono molto favorevoli.

<hr noshade size="1">
<font size="1">Chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di guerra...
però, chi chiede di essere esentato dalle missioni di guerra non è pazzo.
</font id="size1">

Gio
Sciroppo
Messaggi: 429
Iscritto il: 11 lug 2004, 20:08

Messaggio da Gio » 15 nov 2005, 20:44

è una bella idea, ma purtroppo utopica.
l'inglese è così comodo, ed il mondo informatico è dominato dall'inglese. è difficile sradicare dei preconcetti. l'uomo di natura è pigro. chi glielo fa fare di mettersi lì a studiare una lingua da zero? io lo farei, ma perchè sono pazza. chissà se prima o poi l'esperanto lo riprenderò in mano, chissà...

Lascia andare, cosa fa la pioggia, se ci hai il sole nel cuore? -Berlin Alexanderplatz- A. Döblin

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 15 nov 2005, 20:57

mmm... io penso che una lingua non si inventa, nasce da sola, in ogni ambito. Si sviluppa a seconda delle necessità senza bisogno di interventi estermi... poi vale la legge del più forte (o del più pratico): la lingua più facile vince, le altre muoiono (vedi latino e congiuntivi vari)

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 16 nov 2005, 08:59

Io voto per Giovanna alle prossime elezioni! Le sue motivazioni mi hanno convinto. Mi spiace Gasta hai perso il mio voto...

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Rispondi