spaventi

Figa mia caso
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

spaventi

Messaggio da nikez » 16 apr 2005, 13:17

ho scoperto oggi che quando ci si spaventa si dice "ma so cagiat" per un motivo preciso:
se si lascia andare a male il latte si dice che "cagia", ovvero si indurisce fino a formare il caglio, base per il formaggio.
in effetti quando ci si spaventa molto si ha la sensazione di irrigidirsi...

<hr noshade size="1"><i>Avevi visioni d'un evo ove nudi noi si viveva</i>

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 16 apr 2005, 13:55

quanta saggezza nelle tue parole, e nn solo li

<font color="green"><hr noshade size="1"><center>Le mie parole sono <b>TAGLENTI</b> come lame. Da grande farò il frullatore...</center><hr noshade size="1"></font id="green">

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2005, 14:03

Allora l'espressione è doppiamente corretta se usata dopo aver visto una gnocca da paura!

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui è un imbecille! </font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 04 ott 2005, 16:46

ma il caglio non viene estratto dallo stomaco del vitello (o cose simili)? poi viene aggiunto al latte che viene fatto cagliare e così si è ottenuto il formaggio...

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 04 ott 2005, 17:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alì Baobab</i>
<br />ma il caglio non viene estratto dallo stomaco del vitello (o cose simili)? poi viene aggiunto al latte che viene fatto cagliare e così si è ottenuto il formaggio...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Effettivamente il formaggio si fa così (non conosco i dettagli di produzione del caglio), ma se lasci il latte esposto a fonti di calore ti garantisco che ci trovi le ciliegine di pseudomozzarella

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 05 ott 2005, 10:03

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Effettivamente il formaggio si fa così (non conosco i dettagli di produzione del caglio), ma se lasci il latte esposto a fonti di calore ti garantisco che ci trovi le ciliegine di pseudomozzarella<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D] ok ho capito [:D]

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no...

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 05 ott 2005, 12:18

la tua firma mi ha ucciso dal ridere... bella!

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 05 ott 2005, 20:23

grazie... [8D]
[:D][:D][:D]


--------------------------------------------------------------------------------

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no...

Rispondi