riciclare iphone4 (non S)


Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

riciclare iphone4 (non S)

Messaggio da friz » 14 lug 2015, 03:46

tempo fa Jing ha cambiato il cellulare ed essendo di discendenza diretta il vecchio cellulare lo eredito io (e' dal 2010 che non compro un telefono).

Pero ho il "mio" vecchio iphone4 che e' ancora di per se un gioiello anche dopo ben 4 anni di vita e lasciarlo in u cassetto a fare la muffa mi dispiace....venderlo in Cina e' cosa improponibile.

Quindi non mi resta che trovagli una funziona alternativa, ho snasellato un po sul web ma non ho trovato nulla si interessante.

La cosa che mi allettava di piu era prendere un antenna ANT+ ed usarlo come computer da bicicletta, ma sarebbe cmq una cosa inutile visto che ho gia un orologio garmin che fa tutto.

Idee???? avevo letto tempo fa della possibilità di installarci android....non mi chiedete il perche, potrebbe pero essere un esperimento interessante ed educativo.

PS se qualcuno lo vuole anche comprare ne possiamo parlare.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: riciclare iphone4 (non S)

Messaggio da ale » 14 lug 2015, 08:03

Anche io sto usando ancora il mio iphone 4 come telefono unico e principale.
Un po lento e non compatibile con ios8 però fa ancora perfettamente il suo lavoro.
Come riciclo non puoi regalarlo a qualche parente? :)
Oppure potresti usarlo come router 3G.
Comunque android si poteva installare sul vecchio iphone 2g e 3G.
Sul 4 mi sa che non si può.
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: riciclare iphone4 (non S)

Messaggio da friz » 15 lug 2015, 09:42

si si funzionava ancora perfettamente avevo semplicemente smesso di aggiornare le app da qualche mese perche cominciavano a diventare leggermente pensati per non parlare poi degli aggiornamenti completamente inutili a me tipo compatibilità a ios8 o iwatch.... e poi e' uno scarsissimo 8gb........

si puo' essere che lo regalerò a mia mamma al mio prossimo rientro in italia, tanto per lei una volta che telefona, manda messaggi fa 2 foto e' a posto....udite udite,le potrei addirittura installare anche wechat....

Tra l'altro usandolo ogni tanto senza SIM card mi sono reso conto di quando dura la batteria, altro che app wifi e blutooth, e' il semplice collegamento alla rete che succhia.

Altra curiosità che per almeno 30 secondi mi ha lasciato di sasso.....mando un SMS (si puo' capire di usarli ancora) con il samsung, e poco dopo ci sono rimasto di merda a ricevere un SMS sull'iphone senza sim per non parlare poi del fatto che era la risposta a quello che avevo scritto prima dall'altro.......STREGONERIAAAAA!!!!!!!.....poi ho realizzato di aver lasciato attivati gli imessage.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi