palm pre e iphone a confronto


Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

palm pre e iphone a confronto

Messaggio da ale » 22 apr 2009, 22:34

preso direttamente da una nota interna della AT&T:

http://www.9to5mac.com/pre-att-cheat-sheet
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da oMAR » 22 apr 2009, 23:48

beh.. a quanto pare il pre è un prodotto che fa paura, visto che non esiste un documento simile per android... Chissà che mercato riuscirà a riconquistra la palm con il suo nuovo OS.
Questo sembra tanto un volantino per istruire i venditori su quali sono i punti da evidenziare maggiormente per la differenza dei due devices...

Sul discorso multitouch brevettato, avevo letto che android doveva nascere con la gestione del multitouch ma alla fine sia stato tolto per non aprire cause con apple. Però a quanto pare è sbucata fuori una piccola aziendina che aveva già brevettato l'interfaccia e aveva chiesto i diritti ad apple. sul web si parlava infatti di un android con multitouch in quanto la registrazione del brevetto sambrerebbe un po' fumosa...

personalmente ritengo i brevetti software una grande cagata..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da friz » 23 apr 2009, 04:23

non conosco bene quel palmare, anzi diciamo che non lo conosco affatto...pero la comparazione non mi sembra molto intelligente. Mi sono messo nei panni di uno che deve fare un acquisto e quella tabella non mi dice niente....o anzi mi dice quello che il PRE non ha e quello che l'iphone ha....quando per una corretta comparazione mi piacerebbe vedere entrambe le cose su entrambi i modelli.

Poi scrivere che il touch del PRE non e' intuitivo...su che basi e' stato scritto? perche non e' uguale al multi-touch di apple? be' grazie e' protetto da brevetto. :lol:

E poi forse non ho capito bene....il PRE non ha il GSM??? ma se e' cosi allora non e' un telefono!!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da ale » 23 apr 2009, 08:51

oMAR ha scritto:beh.. a quanto pare il pre è un prodotto che fa paura, visto che non esiste un documento simile per android... Chissà che mercato riuscirà a riconquistra la palm con il suo nuovo OS.
Questo sembra tanto un volantino per istruire i venditori su quali sono i punti da evidenziare maggiormente per la differenza dei due devices...
eh si.
forse fa un po' paura.
si si è il volantino per far desistere gli acquirenti del pre che si recano nei negozi AT&T.
perché poi dovrebbero andarci visto che lo vende la Sprint?
vabbè, comunque la cosa che non è un telefono GSM non la sapevo.
oMAR ha scritto: personalmente ritengo i brevetti software una grande cagata..
abbastanza, però questo è un po' hardware :)
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da ale » 23 apr 2009, 08:52

friz ha scritto: E poi forse non ho capito bene....il PRE non ha il GSM??? ma se e' cosi allora non e' un telefono!!!!
ci sono altri modi di fare telefonia cellulare, basta guardare il Giappone.
ci sono molti "standard" :)
E pluribus unum

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da ale » 23 apr 2009, 08:54

ah, per inciso, la versione USA è CDMA, mentre quella europea sarà GSM.
praticamente un europeo (che lo pagherà il doppio di un americano) potrà usare il pre in america, mentre un americano non potrà usarlo in europa.
E pluribus unum

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da oMAR » 23 apr 2009, 08:57

Ma Jobs aveva detto che il discorso del multitouch è tutto software e basta? pensavo fosse solo questione di progettare diversamente la lettura delle informazioni dal display. Che alla fine consiste nel "tracciare" righe perpendicolare fra loro e paralleli al bordo del display passanti per il punto di contatto del dito e calcolare il rettangolo che si forma.. in base a quello avviene la computazione delle gesture (tipo quella di zoom se il rettangolo riduce la sua area=> zoom in se l'aumente zoom auto).
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da ale » 23 apr 2009, 11:10

ci sono touchscreen resistivi e touchscreen capacitivi.
quello dell'iPhone è capacitivo, mentre quello del resto dei palmari e cellulari è resistivo.
poi, dopo aver l'hardware adatto ci vuole il software adatto.
l'htc come si chiama (quello con android) ha lo stesso display dell'iPhone (nel senso che è capacitivo), però ha il supporto al multitouch spento.
mi piacerebbe sapere il vero motivo.
non credo che sia per non far arrabbiare la apple, ci deve essere qualcos'altro.
il loro hardware ne è capace, c'era anche una dimostrazione in internet.
forse semplicemente non gli interessa, non pensano che sia una grande feature.
E pluribus unum

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: palm pre e iphone a confronto

Messaggio da Sbienk » 23 apr 2009, 11:27

Ma con i resistivi non si può fare il multitocco? Ed i displè' toccoresistivi posso essere un po' + "vetrosi" tipo quello dell'iphone?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Rispondi