Dalla padella alla brace (ovvero: che merda)


Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Dalla padella alla brace (ovvero: che merda)

Messaggio da oMAR » 27 ott 2008, 17:30

Ma non doveva essere open source la distribuzione di android?

Opensource per me significa, non solo che viene distribuito il sorgente che ognuno può modificare.. ma anche deve essere data la possibilità a chiunque voglia, di sviluppare applicazioni.

Invece ecco la seconda stronzata effettuata da google. Non basta l'appKiller da me tanto odiato. Ora per pubblicare applicazioni sull'Android Market ci si deve registrare come sviluppatore e pagare 25$ per l'accesso.
Pay a registration fee (US$ 25,00) with your credit card (using Google Checkout)
Questa la pagina per effettuare l'operazione:
http://market.android.com/publish/signup

Per il sottoscritto android, se manterrà queste condizioni, è un progetto morto, non nel senso che non avrà successo commerciale, ma semplicemente io non lo acquisterò.

A questo punto allora mi compro l'iphone che ha un parco software più ampio e un design migliore...

Speriamo che le politiche di diffusione del software e del prodotto vengano modificate.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 27 ott 2008, 18:45

la mia utopia di smartphone non mi stancherò mai di ripeterla:
io scelgo il contratto
io scelgo l'hw
io scelgo l'os e di conseguenza il parco software

Tutto anche in 3 momenti distinti e svincolati.

Forse esagero lo so, dovrei guardare solo alle esigenze ma in android ci speravo, quando lo hanno annunciato sembrava davvero open come lo intendeva omar.
Ci speravo, ma non parlo di delusione la grande G ha fatto la sua mossa per stare sul mercato che al momento era dominato dal prodotto di apple.
E mi sa ci resterà dato che a mio avviso come hw (multitouch eccetera) è fatto assai bene. Almeno a me l'interfaccia gusta.

Non mi gustano però i limiti su cosa puoi installare e il pacchetto contratto + telefono.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Rispondi