PHPBB IS UP AND RUNNING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivete qui tuttoquello che riguarda il sito:
collegamenti rotti, cose che non vanno e suggerimenti.
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

PHPBB IS UP AND RUNNING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da nikez » 30 mag 2006, 20:00

per ora sul mio portatile [:D]. Ho un remba-forum-phpbb aggiornato a stamattina.
però funziona a meraviglia! Cacchio phpbb c'ha tonnellate di opzioni (soprattutto da admin [;)])
La conversione è stata davvero ottima!
Grazie a mysql migration toolkit (very good) ed agli scriptini snitz2phpbbconvertor.

Purtroppo non avrò a disposizione una connessione a banda larga prima di martedì prossimo e quindi non riuscirò a convertire un db + aggiornato e ad uploadare il tutto prima, a meno che qualche adsl-iano mi ospiti a casa sua nel week end [:D][:D][:D]

L'unico problemino sono le password. L'algoritmo di crittazione è diverso da snitz a phpbb. Per risolvere il problema ci sono 2 soluzioni:
- Usare il servizio di password retreival di phpbb
- Usare la funzione md5() di php e mandarmi il risultato che lo inserisco nel db [:D]

Ciao a tutti...e ciao snitz

<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 30 mag 2006, 21:32

figata.
io non ci sarò nel weekend.
magari una delle sere di settimana prossima.
per le pass mi piace la prima idea [:)]

--
<h6>Da pazzi? C'è chi pensa che andare in giro parlando da soli sia da pazzi.
Ora senti cosa è da pazzi: è da pazzi infilarsi un bengala nel didietro e andarsene in giro dicendo io sono un missile. Io sono un missile, questo è
da pazzi!</h6>

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 30 mag 2006, 21:37

uploadare tutto dall'università? no? fibra ottica rulezzosa....
vi posso prestare il mio account

__________________________________________________________________________________________

<font color="blue"><font size="4">Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no...</font id="blue"></font id="size4">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 mag 2006, 08:44

eh appunto, l'università non la vedo fino a martedì...

<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 mag 2006, 09:02

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">per le pass mi piace la prima idea<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Posso anche crearti una paginetta php (10 righe) con un campo di testo in cui inserisci la passw e ti ridà l'md5 da spedirmi.
Potrei anche far inserire alla paginetta la passw crittata direttamente nel db, ma ho paura di abusi (tipo utenti che cambiano la passw di altri [:D])

Ah, tra l'altro ho scoperto che in phpbb ognuno può applicare la skin che vuole, diversa dagli altri e se non piacciono le skin predefinite se ne possono creare di nuove. Inoltre di possono aggiungere pacchi di emoticons! insomma...migriamoooo!!! [8D]
<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 31 mag 2006, 12:22

nikez quando potresti fare il lavoretto? la mia linea è atua disposizione (solo la linea) dimmi in privato quando verresti che ci mettiam d'accordo[:X].

Beh sopratutto vedo se sono a casa [:)]

---
"Arousing me now with a sense of desire
Possessing my soul till my body's on fire" Judas Priest

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 mag 2006, 13:53

oMAR si è già offerto [:X] (assieme alla sua linea ADSL) a me per venerdì.
Grazie per l'invito [;)]

<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 31 mag 2006, 14:07

w il crogiuolo di linee adsl
[:D]

---
"Arousing me now with a sense of desire
Possessing my soul till my body's on fire" Judas Priest

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 mag 2006, 16:27

allora, dopo un lungo lavoro mio e di oMAR [:X] una versione preliminare è raggiungibile al link
http://www.rembamb.it/forumnew
siccome è ancora in fase di test pregherei di guardarla solo (magari se volete fatevi il retreival delle password) senza postare.
I post sono aggiornati a ieri mattina, quindi nei prossimi giorni verrà fatto un porting migliore.
Inoltre resta il problema dei tag dello snitz che non vengono riconosciuti correttamente (sistemerò) [:D]
Se trovate errori o cose che non vi piacciono segnalate pure.


<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 31 mag 2006, 16:30

io ricordo solo una cosa.
copiate la parte relativa alle statistiche snitz e google analitycs da inc_footer o _bottom.asp o come si chiamava nel corrispondende file che viene caricato in ogni pagina di phpbb.
così continuano a funzionare le statistiche.

--
<h6>Da pazzi? C'è chi pensa che andare in giro parlando da soli sia da pazzi.
Ora senti cosa è da pazzi: è da pazzi infilarsi un bengala nel didietro e andarsene in giro dicendo io sono un missile. Io sono un missile, questo è
da pazzi!</h6>

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 31 mag 2006, 19:57

ok x quello nessun problema, tanto è solo html puro [;)]. domani se riesco lo faccio.
e qui http://www.rembamb.it/forumnew/rss.php trovate il feed del nuovo forum.
Il problema che resta sono i tag. uffa.
Il problema sta nel fatto che phpbb prima di cacciare un tag nel db gli attacca un id di 10 caratteri alfanumerici per migliorare il parsing dopo, quindi il tag da, ad esempio, [img] diventa [img:id].
L'id viene poi immagazzinato nel db. Il problema è che a volte (non so xchè) salva anche dei tag senza id nel tag, pur salvando l'id nel db...(chiarissimo nikez [:D]). Un tag senza id non viene riconosciuto come tale.
Per concludere se si edita un post che contiene un tag e lo si salva senza fare modifiche i tag riprendono a funzionare! Devo studiare un modo per automatizzare il processo.
Intanto datemi un po' di opinioni...non vi piace proprio il nuovo forum? si torna al vecchio?

dimenticavo: se proprio vi va potete anche postare sul nuovo forum dei post di prova, che però verranno persi nel prossimo travaso snitz->phpbb, quindi:
post importanti -> qui
post di prova -> phpbb
<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 01 giu 2006, 08:45

ok ora le emoticons sono a posto...ho aggiunto i codici di snitz [;)]
ale, il tuo profilo ha già privilegi di amministratore se vuoi fare dei danni [:D]
<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 01 giu 2006, 12:25

ok, ho imparato come si sistemano i tag. nel week end butto giù uno scriptino che lo faccia in automatico. A questo punto non dovrebbero esserci altri problemi. Se mi date l'ok si può migrare il tutto...

<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 01 giu 2006, 13:31

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikez</i>
<br />L'id viene poi immagazzinato nel db. Il problema è che a volte (non so xchè) salva anche dei tag senza id nel tag, pur salvando l'id nel db...(chiarissimo nikez [:D]).
<hr noshade size="1">
<font color="orange"><i>Stamattina non è serata</i><div align="right">D. Degli Agosti</div id="right"></font id="orange">
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Serebberebbe popòsu zero?[:D]

Per me è ok [:D]

---
"Arousing me now with a sense of desire
Possessing my soul till my body's on fire" Judas Priest

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 01 giu 2006, 13:40

ok nikez che sono admin, ma la mia password qual'è? [:)]
mica c'era qualche problema di conversione delle password?

--
<h6>Da pazzi? C'è chi pensa che andare in giro parlando da soli sia da pazzi.
Ora senti cosa è da pazzi: è da pazzi infilarsi un bengala nel didietro e andarsene in giro dicendo io sono un missile. Io sono un missile, questo è
da pazzi!</h6>

Rispondi