La wiki ke mi prende...

Scrivete qui tuttoquello che riguarda il sito:
collegamenti rotti, cose che non vanno e suggerimenti.
Rispondi
Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

La wiki ke mi prende...

Messaggio da Ego » 16 nov 2005, 15:45

Stavo guardando la wiki di rembamb.it e devo dire che mi dispiace vederla così vuota...
Del resto ne ho usate parecchie e mi sono trovato strastrastrabene, grazie a gentoo che mi ha obbligato ad usarle le ho scoperte ma! E' brutto da dire ma le wiki le si usano solo quando qualcosa non va e se l'argomento è linux ci sono bilioni di trilioni di wiki sulla rete. Forse per questo motivo è così spoglia quella di rembamb.it?

Pensavo che si potrebbe tentare di fare un passo verso l'idea di condivisione delle informazioni con due nuove proposte da aggiungere al rembambitorium...

1) Dato che più spesso ci si pone nel forum una domanda sull'hw o sul sw che non va' perché non facciamo una sorta di progettino stile faquintosh?
Una wiki che nasca dalle domande, anziché postarle sul forum uno le infila nella wiki come se fossero Articoli. Ma non è che magari è già così solo che nessuno la usa?(<- noob gaf... waiting for feedback)
Alla fine avremmo l'enciclopedia e anche le faq dei problemi tipici di rembamb.it.
La cosa mi renderebbe assai soddisfatto e non chiedetemi perché.

2)Una wiki che parli di un argomento che non sia linux? venero le wiki di linux ma se ci fossero anche per altre cose sarebbero una figata.
Tipo tech per i giochi che siano RA2 o C&C o wc3 o starcraft o wow (o si accettano suggerimenti a riguardo...)
Anche se magari qui a pochi interessa penso potrebbe essere carina.

Dato che le mie proposte sono un po' del ciula ma una mi brucia e la voglio sperimentare, a breve metto in piedi il serverino e oltre alle varie fetecchie di amule and co. ci potrei hostare una wiki su wow e starcraft.
Me la linkate su rembamb.it? un 2/3 giocatori acccaniti e appassionati che ci srivono li ho ma se nessuno legge e mi esprime un giudizio che mi ingrippo a fare?
A proposito se esistesse il punto uno metterei una wiki faq intitolata: come realizzo una wiki?
non ho idea di quanto complesso sia ne da dove devo cominciare, se qualcuno mi indirizza altrimenti cerco una wiki =)
lol!


---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 16 nov 2005, 17:17

wiki su wow ce ne sono già...almeno io ne ho viste...
l'idea delle faq ispira anche me, ma in effetti era circa l'idea con la quale avevo lanciato anche io in partenza quello sul linux...non so
a me sarebbe piaciuta la wiki sul cremasco, ma non è mai decollata...

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 16 nov 2005, 19:37

uhm ok su wow immaginavo potesse esistere ma è quella che mi interessa meno, volevo farne una mirata ai giochi di strategia da lan o si interdet stile starcraft piuttosto che Generals o tiberian Sun e compagnia bella... ma giusto perché ho molto da scrivere su certi giochi e mi piacerebbe migliorarmi nelle parte online di questi.
Cacchio ci sarà qualcosa in comune tra tutti noi che necessita di essere condiviso?

Nessuna dritta su "How to" make a wiki? mi tocca fare una wiki wiki in google?

---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 17 nov 2005, 09:37

chiedi a oMAR di spiegartelo, la wiki su linux l'ha messa in piedi lui (io la mente, lui il braccio...)[:D][:D]

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Rispondi