Chi gioca... io faccio la conta...

Scrivete qui tuttoquello che riguarda il sito:
collegamenti rotti, cose che non vanno e suggerimenti.
Avatar utente
Afx
adepto
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 apr 2005, 18:21
Contatta:

Chi gioca... io faccio la conta...

Messaggio da Afx » 05 ott 2005, 18:36

Amici Remba,

Giuro che questo è il mio ultimo tentavo di rendere rembamb.it un portale cremasco (o qualcosa di simile!).

Con questo topic vorrei raccolgiere le iscrizioni di chi vuole partecipare attivamente a questa iniziativa come "rembagiornalista" o qualunque altra rembacosa del portale.

a voi la parola
e voglio sentire i pro e i contro di tutti...

<font size="3"><font color="purple"><center><i><b>Giuro solennemente di non avere buone intenzioni</b></i></center></font id="purple"> </font id="size3"><center> Immagine</center>

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 05 ott 2005, 19:19

come già sapete, me ga sto!

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Gio
Sciroppo
Messaggi: 429
Iscritto il: 11 lug 2004, 20:08

Messaggio da Gio » 05 ott 2005, 19:23

interessante come idea. ci sto!
bisogna trovare qlcs che lo distingua dagli altri portali esistenti.
target penso sia rivolto ai giovani.
idee:
* recensione pub e locali;
* concerti e festival vari;
* cultura (perchè no? c'è sempre qlk mostra interessante);
* angolo del dialetto;
per ora mi vengono in mente solo queste cose...

se poi la cosa si ingrandisce (facciamo gli sboroni) abbiamo anche le tradruttrici (n.d.r: vero vava?)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 05 ott 2005, 20:01

Io parlavo al nikez di fare una catalogazione delle migliori applicazioni trovate/provate

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 05 ott 2005, 21:03

io penso che potrà fare la fine del wiki su linux

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 05 ott 2005, 22:45

Riprendendo il suggerimento di gio io su www.tucano.vola.lì mi ero messo con 2 miei amici a fare recensioni dei locali, gruppi ed eventi rock\alternative rock...
Avevamo anche le foto ma poi la cosa è morta in fretta perchè dopo la seratona tutti con il mal di testa il giorno dopo e il tempo di scrivere 2 rige non lo si trovava mai e comunque, di locali sull'andazzo metal nel cremasco c'è poco.
Avrei potuto copiare l'idea e propormi come fomentatore sfruttando il materiale residuo recuperabile dai backup ma di fatto per un portale cremasco quello che posso recuperare non 'entra nulla perchè di locali in provincia non ne ho trovati... ma proprio zero =)

Ok io ho esaurito le mie risorse... altre idee?


---
"Droga nel caffè lucide mattine..."-Splatterpink- [B)]

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 06 ott 2005, 10:23

eccomi sono l'uomo per voi!!
in effetti sono al confine della provincia di CR pero' potrei essere utile..

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
Afx
adepto
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 apr 2005, 18:21
Contatta:

Messaggio da Afx » 06 ott 2005, 11:59

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Forz</i>
<br />io penso che potrà fare la fine del wiki su linux

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

???? cioè ????

<font size="3"><font color="purple"><center><i><b>Giuro solennemente di non avere buone intenzioni</b></i></center></font id="purple"> </font id="size3"><center> Immagine</center>

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 ott 2005, 12:28

il wiki non è alla portata di tutti per scrivere articoli, ha una struttura un po' complicata. Bisognerebbe fare qualche cosa che renda semplice la scrittura degli articoli. Però io sostenevo il wiki e sostengo anche questa idea.

Mandiamo il mitico Toria a fare la recensione della Zang?

Ps:
Forse si può usare questo strumento per la scrittura degli articoli:
http://www.writely.com/

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 ott 2005, 12:31

Pensiamo alla struttura.

<ul><li>Locali da aperitivo </li>
<li>Locali per serate </li>
<li>Locali dove si suona </li>
<li>Enoteche</li>
<li>Ristoranti / Trattorie</li>
<li>Feste di paese</li>
</ul>

E come facciamo a fare in modo che gli utenti possano inserire gli articoli?

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Messaggio da nikez » 06 ott 2005, 13:01

Se la redazione è volenterosa si potrebbe inviarle gli articoli formato txt con foto e lei pensa a pubblicarli, altrimenti se si vuole rendere la cosa automatica bisogna stare attenti a non avvicinarsi alla difficoltà del wiki...

Considerazione:
Se voglio scrivere riguardo a un pub devo avere il permesso del pub?

<hr noshade size="1"><font color="brown"><font size="1"><i>Do la radio e finestrì a canela!</i></font id="size1"></font id="brown">

Avatar utente
Afx
adepto
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 apr 2005, 18:21
Contatta:

Messaggio da Afx » 06 ott 2005, 13:14

un passo alla volta...
1) Raccogliere i dati per creare la redazione:
a) Nome
b) Cognome
c) NickName
d) so fare...
e) vorrei occuparmi di...

esempio:
a) Emanuele
b) Brambilla
c) Nick
d) il grafico, mi piace cucinare, mi piace, il vino e la birra
e) occuparmi della comunicazione di rembabit e curare la veste grafica del sito,

beh... forse esagero un pò però mi sembra più corretto
pianificare quelli che sono i nostri interessi prima di buttarci tutti a parlare di locali!

<font size="3"><font color="purple"><center><i><b>Giuro solennemente di non avere buone intenzioni</b></i></center></font id="purple"> </font id="size3"><center> Immagine</center>

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 06 ott 2005, 13:48

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by oMAR</i>
<br />
Mandiamo il mitico Toria a fare la recensione della Zang?

Ps:
Forse si può usare questo strumento per la scrittura degli articoli:
http://www.writely.com/

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

lo Zang di Crema?


--------------------------------------------------------------------------------

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no...

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 ott 2005, 22:08

si.

Se vuoi scrivere qualche cosa su un pub penso che non devi chiederne l'autorizzazione. Al massimo l'autorizzazione la devi avere per publicare foto o i logo ufficiali.
Se vuoglio fare un sito dove esalto le doti di nikez, non sono obbligato a chiederne l'autorizzazione, sarebbe solo moralmente corretto. Poi se uno parla male di un pub o una persona, si può beccare una denuncia per diffamazione, per quello dicevo che era obbligatoria la registrazione con dati reali al sito.

Cmq.

I miei dati.

a) Omar
b) Brambilla
c) Omar
d) copossessore dell'ftp su rembamb.it, programmatore, poche nozioni di grafica passiva
e) occuparmi della comunicazione, della ricerca di locali per avere le autorizzazioni, dello sviluppo di pagine php per gestire l'inserimento degli articoli. Se non sarà ottimizzabile, anche del filtraggio e formattazione degli articoli.




<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 06 ott 2005, 22:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se vuoglio fare un sito dove esalto le doti di nikez, non sono obbligato a chiederne l'autorizzazione, sarebbe solo moralmente corretto. Poi se uno parla male di un pub o una persona, si può beccare una denuncia per diffamazione, per quello dicevo che era obbligatoria la registrazione con dati reali al sito.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io non sono sicuro su quest'ultima cosa, in fondo sono solo opinioni e c'è libertà (maledetta) di pensero in questo paese. Pensa ai critici che fanno articoli da mettere sulle riviste approposito di ristoranti... penso che non facciano un lavoro illegale. sono d'accordo sulle immagini, quelle possono essere un problema, ma tutto si risolve se la foto l'hai fatta tu, in quanto, se tu hai fatto una foto a un luogo pubblico da un luogo pubblico, non ci sono problemi di permessi, anche se queste immagini contengono loghi o sui generis

<hr noshade size="1"><h6>
- Ciò che si trova al di là del cielo!<font color="red">
- Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: L'Exile</font id="red">
- Le onde che d'oro tingono la terra!<font color="red">
- Il soffio misericordioso che alimenta la vita: I campi ricoperti di grano</font id="red">
- Il sentiero della discesa degli angeli!<font color="red">
- Il sentiero del grande vento: Il GrandStream</font id="red">
- Ciò che si trova al di là della memoria!<font color="red">
- Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: Il Pianeta Azzurro</font id="red">
</h6>

Rispondi