midlet

Microsoft e SUN
Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 15 ott 2005, 12:32

La prima era immaginabile, anche se non scontata... ma al posto di cercare di far intercettare il messaggio non puoi andarlo a leggere (o addirittura sostituire) dopo che il messaggio è stato salvato sul cell?? (non <font color="maroon"><i>ho</i></font id="maroon"> la minima idea di cosa io stia dicendo)

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 15 ott 2005, 13:15

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sbienk</i>
<br />non puoi andarlo a leggere (o addirittura sostituire) dopo che il messaggio è stato salvato sul cell??<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esistono dei meccanismi di sicurezza/privacy che impediscono alle apps di fare cose strane, pero' anche quelle dipendono dalla specifica implementazione di java...
Quindi il tuo tricks potrebbe funzionare...

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 15 ott 2005, 13:35

1) ottima l'idea di levare gli spazi per risparmiare caratteri, se poi però è possibile decodificarlo, perché sono veramente noiosi i messaggi che arrivano tuttiATTACCATIcheNONcapisciMAIunCAXXO.

2) Se non fosse possibile decodificare il messaggio, suggerei di sostituire gli spazi con l'underscore in modo da rendere il messaggio più leggibile. (minchia come sono simpa oggi!!!)[:D]

3) interessante la compressione del messaggio prima di spedirlo e la successiva decompressione. Potrebbe avere applicazioni notevoli, tipo su strutture di controllo che comunicano via sms e che spesso stringano le descrizioni per stare nei 160 caratteri.

4) non conosco niente di java, ma già stamattina pensavo di studiarmelo un po' per scrivere un paio di applicazioni per il mio cel. datemi un buon punto di partenza e vi aiuterò più che volentieri.

<center><font color="brown"><h5> tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo!!)
</h5></center><div align="right"><b> vava</div id="right"></b></font id="brown">

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 15 ott 2005, 13:42

non si risparmia qualcosa ad usare lo zip?
poi fare il base64 del file zippato e mandarlo via sms...
di zip e unzip in java per telefoni ce ne sono a iosa.
però non so se il base64 rovina tutto...

--
Hey Ho Let's Go!

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 15 ott 2005, 13:43

riflessione numero 2.
Algoritmi di compressione o decompressione probabilmente si riescono a realizzare con poco utilizzo di memoria del telefono o del dispositivo in generale.

Algoritmi che richiedono l'utilizzo di dizionari divento pesanti da gestire, sopratutto se parliamo di telofoni con java, ma con capacità di memorizzazione limitate.

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 15 ott 2005, 14:12

Si potrebbe anche combinare un piccolo dizionario ad un altra compressione

<font size="1"><font color="purple"><hr noshade size="1"> “Quando pensi che a nessuno al mondo importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina”
JB</font id="purple"></font id="size1">

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 15 ott 2005, 18:42

è vero che di compressori ce ne sono a pacchi, pero' è anche vero che lo spazio è di 160 caratteri.
Se come lo zip, generi il dizionario in base al contenuto, devi spedire pure quello, quindi che risparmi?
io avevo pensato al dizionario statico perchè così non deve essere inviato insieme al sms.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">4) non conosco niente di java, ma già stamattina pensavo di studiarmelo un po' per scrivere un paio di applicazioni per il mio cel. datemi un buon punto di partenza e vi aiuterò più che volentieri.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh, per java c'è il sito della sun
per j2me sempre sul sito sun
i cell hanno un loro midp (v1 o v2)
http://java.sun.com/products/midp/
e cldc
http://java.sun.com/products/cldc/

spesso ogni produttore di cellu ha una sua sdk con librerie specifiche e documentazione apposita (almeno così è per la siemens e la nokia)

<hr noshade size="1">
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://mecheros.altervista.org

Rispondi