globalwarming

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

globalwarming

Messaggio da oMAR » 23 nov 2015, 20:11

Ieri mattina qua a Berlino c'era sole e si andava in giro in mezze maniche. Dopo qualche ora ha iniziato a grandinare e alla sera ha nevicato. Le temperature sono cadute di 7-8 gradi nel giro di qualche ora. è già difficile per noi umani che abbiamo una grande abilità di adattarci, non riesco a figurare quanto questo possa essere strano per le piante o per gli animali.

Il global warming viene ancora oggi identificato come una balla raccontata da alcuni media e non qualche cosa di concreto, ma anche gli avvenimenti avvenuti sembrano dimostrare che qualche cosa di strano stia davvero avvenendo. Gli ultimi report sul global warming non parlano più di cosa fare per evitare il problema, ma parlano di cosa fare per contenere i danni.

Dal sito di youtube c'è una campagna di raccolta firme per cercare di fare qualche cosa di concreto. La petizione è raggiungibile a questo link
https://secure.avaaz.org/it/100_clean_yt/

io ho già firmato.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: globalwarming

Messaggio da friz » 24 nov 2015, 03:01

qualcosa di concreto sarebbe decimare pesantemente la popolazione umana

parlare e' facile ma poi tutti vogliono il condizionatore, 30 lampadine accese in casa, il SUV da 400 cavalli, e la fiorentina da 1kg nel piatto.....

si deve pensare di contenerlo per evitare di diventare un pianeta come Marte quello si, ma eliminarlo e' impossibile; se hai 20 persone in un ascensore chiuso per quanto si cerchi di evitarlo prima o poi l'aria comincerà ad essere viziata solo respirando (se poi qualcuno scoreggia.....); se il clima cambia l'uomo si adatta, le altre specie animali che non si adattano si estingueranno pace, tanto e' già cosi che vanno le cose; tutti gli animali più grandi di noi (che non sono in qualche modo utili a noi) sono praticamente estinti o sulla buona strada.....e' triste, ma e' cosi.

E' quello che una volta ho detto anche a mia sorella vegetariana; pensa se non ci fossero persone a mangiare maiali, pecore, e mucche....questi animali cosi grandi sarebbero già estinti da decenni visto che non hanno più un ambiente nel quale vivere.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: globalwarming

Messaggio da oMAR » 24 nov 2015, 10:12

Personalmente non mi sono limitato al parlare. Nell'ultimo anno e mezzo ho usato la macchina per soli 10 giorni, muovendomi quando possibile a piedi e quando non possibile con i mezzi pubblici. Se c'è la possibilità di camminare per 30-40 minuti lo faccio senza prendere la metropolitana. In casa ho elettrodomestici in classe energetica alta e lampadine a led. In una giornata consumo circa 1,4 kw di corrente. Il riscaldamente anche se c'è fuori neve l'ho acceso solo un paio di volte e per poco tempo, si sono in casa con due golf e doppie calze ai piedi però è una temperatura che con questo abbigliamento posso gestire.

In più da 7-8 mesi a questa parte ho cercato di annullare il consumo di carne, che in quest'arco di tempo avrò mangiato 3 volte. Anche se questo fatto da molti è considerato controverso, gli allevamenti animali sono l'industria che consuma la più alta quantità di energia e di acqua e che produce un alto livello di CO2. Adesso non ho sotto mano quelle statistiche che avevo letto, le ricerco e prometto di scrivere un post. Il consumo di risorse vegetali è meno invasivo rispetto al nutrimenti con risorse prettamente animali, se non si vuole fare a meno della carne, già la riduzione delle assunzione di questa potrebbe portare a risultati significativi.

Sono d'accordo che siamo troppi ma questo non significa che dobbiamo fare dei genocidi per continuare l'esistenza sulla terra, magari basterebbe una distribuzione più sensata delle risorse. Lo so che la cosa è difficile perché richiede una sforzo da parte di troppe persone e di troppi potenti e andrebbe a ledere quel potere economico che i pochi hanno sul mondo. Personalmente so che c'è qualche cosa che nel mio piccolo posso fare e preferisco sapere che sto facendo qualche cosa piuttosto che semplicemente arrendermi e dire che non ci possiamo fare niente, che siamo troppi e che siamo destinati all'estinzione.

Più che altro non per noi, ma per le generazioni future. Per quanto le problematiche ambientali siano forti anche ai nostri giorni, penso che potremmo tranquillamente arrivare al termine del nostro ciclo di vita senza incontrare il culmine della catastrofe. Però poi penso a mio nipote, che ha sei anni, che è un bambino felice che ora non sta facendo nulla di male per meritarsi il mondo che gli stiamo lasciando in "eredità".
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: globalwarming

Messaggio da friz » 25 nov 2015, 02:53

grandissimo cosi si fa....consiglio l'acquisto di una bici comunque per lo meno ti diverti.

quest'anno ho comprato la macchina, ma ci ho fatto 2800km rispetto ai 5000 della bici,il condizionatore onestamente non so nemmeno più se funziona, il riscaldamento non l'ho nemmeno messo......per la carne be' quella mi piace troppo; oltre al fatto che quando vai in un qualsiasi ristorante qua in cina i piatti con sola verdura (Se ci sono) sono solo un paio.
Io aggiungo che vado avanti con lo stesso pc dal 2008 e non compro un citofono da 6 anni.
ma piu che un ecologista io mi definirei un tegnone, ma il risultato e' piu o meno lo stesso :mrgreen:
In compenso sto spendendo un puttanaio di soldi nel Triathlon, ma e' pur sempre per la mia salute.

Pero non farti troppo del male la metro e' un mezzo pubblico, ma concordo che entro 2-3 stazione si può sgambettare

comunque si e' una mentalità' difficile da cambire specialemte quando il mondo va nella direzione opposta, consuma, compra, consuma, compra, consuma.

Pensa che tempo fa parlavo con una collega che e' convintissima che : "in cina le macchine vanno cambiate ogni 3 anni" aveva una citroen qualcosa l'ha venduta dopo 3 anni con su qualcosa come 40.000km ed ha preso una magotan che ora vuole cambiare di nuovo perche si sta avvicinando ai 3 anni (manco li ha ancora passati) e non ha nemmeno 30.000km; e vuole prendere un'audi Q7 ora......la cosa assurda e' che si lamenta pure che non ha abbastanza soldi per farlo..... ed io a chiederle, ma scusa.....ma tutto questo perche?!?!? io capisco se uno se lo puo' permettere e ha voglia di farlo perché piace a lui....pace ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, ma questa lo fa e si lamenta.....e' ottusaggine marchiata a laser dentro il cervello questa!
Dimmi tu come potremmo mai arrivare a quello che speri tu
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: globalwarming

Messaggio da friz » 27 nov 2015, 05:00

http://news.yahoo.com/worlds-biggest-an ... 06552.html

dopo questa potrei anche seriamente riconsiderare anche la mai posizione sulla carne.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: globalwarming

Messaggio da ale » 28 nov 2015, 09:24

friz ha scritto:http://news.yahoo.com/worlds-biggest-an ... 06552.html

dopo questa potrei anche seriamente riconsiderare anche la mai posizione sulla carne.

Fortuna che le leggi europee per ora lo vietano.
Comunque i cambiamenti climatici sono reali e sono dovuti e controllabili dall'uomo.
Dovremmo almeno provare a farlo invece che accettarli come dato di fatto.
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: globalwarming

Messaggio da friz » 29 nov 2015, 08:34

io non rideri tanto fossi in te, il fatto che questo centro lo abbiano fatto di fianco al piu grande porto della cina non penso sia un caso :lol:

in europa e' proibito farlo, ma se lo fanno gli altri no.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi