caldo e cavalli

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caldo e cavalli

Messaggio da ale » 19 lug 2015, 10:25

può essere che il caldo, aria condizionata a parte, influisca sulle prestazioni del motore diesel?
da quando fa così caldo, mi pare che la mia macchina abbia 30 o 40 cavalli morti, fa una fatica a riprendere.
o non c'entra il caldo?
comunque ad agosto la porto dal meccanico per la revisione...
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 20 lug 2015, 09:36

certo, col caldo la resa di un motore termico varia sensibilmente

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 20 lug 2015, 13:38

Mi sa che ha qualche problema.
Ibiza a faticare anche in seconda e terza.
Prima mi pareva solo in quarta o quinta.
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 20 lug 2015, 15:16

ale ha scritto:Mi sa che ha qualche problema.
Ibiza a faticare anche in seconda e terza.
Prima mi pareva solo in quarta o quinta.
la isla!!!!!!!!!!!!!!

cmq verifica se lo fa sia la mattina (fa più fresco) che appena accesa (intercooler freddo)

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 20 lug 2015, 16:01

Era inizia, non Ibiza. :)
Comunque, lo fa sempre. Al mattino appena accesa se senza a/c, al pomeriggio dopo tanti km.
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da oMAR » 21 lug 2015, 10:38

a me lo faceva tanti anni fa la mia macchina... sopratutto a marce basse... io non sono esperto di motori, ma hai fatto rifornimento da un distributore diverso dal solito?

Può essere che ci sia dentro un po' di acqua nel diesel o che sia stato pescato del residuo dal fondo serbatoio... a me avevano suggerito di fare quel diesel più costo (il V-power o che, non ricordo il nome) perché ha più lubrificante (o qualche cosa di simile) e aiuta a pulire da eventuali residui...

Puoi provare ad investire in un pieno di quello e vedere se migliora o se non cambia niente...
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 21 lug 2015, 15:44

In effetti di solito vado a orzi, invece le ultime due volte sono adato ad antegnate.
Magari tagliano la benzina.
È che adesso ci metto un mese a svuotare il serbatoio :)
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 21 lug 2015, 16:15

mettici un additivo, così, giusto per provare
però sembrerebbe un problema di debimetro (visto che l'egr è nuova se non ricordo male)

fuma normale o di più?

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 21 lug 2015, 23:42

L'egr alla fine non l'ho cambiata.
Non dava problemi e da febbraio non si accende più la spia.
Magari adesso è veramente rotta e la spia resta spenta... :)
Non può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Magari strozza il motore.
Ci vorrebbe uno di quei cosetti da attaccare al can bus per vedere se segnala qualcosa. :)
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 22 lug 2015, 12:06

tutto può essere
anche il kangoo di mio papà ha un problema simile, ti aggiornerò

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 22 lug 2015, 12:52

Comunque non mi pare che faccia più fumo del solito.
Magari è l'intercooler che non intercula o il turbo che non turba.
O gli iniettori. O l'egr o il debimetro.
Boh.
Io la porterò ad agosto per la revisione e se continuerà a fare così gli dirò di sistemarla.
Spero che non mi lasci a piedi, però non da segni in quella direzione.
Si accende subito, tiene perfettamente il minimo e non si spegne per i fatti suoi.
È solo fiacca.
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 22 lug 2015, 13:56

e allora penso sia il debimetro
se riesci tiralo giù e lavalo con l'alcool isopropilico (più vicino possibile al 100%)

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 22 lug 2015, 14:32

Eh. Dov'è? Che aspetto ha?
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Re: caldo e cavalli

Messaggio da Alì Baobab » 22 lug 2015, 17:16

è un sensore fra il filtro aria e la turbina

cmq se cerchi su siti di appassionati del modello della tua auto di solito trovi tutti i manuali fai-da-te

tipo questo :wink:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=91874

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Re: caldo e cavalli

Messaggio da ale » 22 lug 2015, 19:26

mah, domani passo dal meccanico e sento cosa ne pensa.
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