OSS: Si può fare!!!

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

OSS: Si può fare!!!

Messaggio da oMAR » 30 nov 2010, 16:27

anche qualche comune italiano crede alle soluzioni open source per la pubblica amminastrazione e (stranamente) investe in modo sensato i nostri soldi.

Il comune di padova ha fatto una migrazione che ha permesso di avere il 95% dei server basati su Debian e non più prodotti commerciali.

e il termini economici?
Il risparmio è calcolato da Padova in 200.000 euro anno per il software di base, 115.000 euro per le piattaforme (DB, Web server, ecc), e 225.000 per il software di produttività. Più di mezzo milione di tasse risparmiate.
Più di MEZZO MILIONE di tasse risparmiate.

fonte
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: OSS: Si può fare!!!

Messaggio da Sbienk » 01 dic 2010, 00:29

C'era un puntata di report in cui mostravano diverse iniziative della provincia di Bolzano (forse del Trentino), è già di 2 o 3 anni fa ma penso si trovi ancora.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Gasta
Gnomo
Messaggi: 963
Iscritto il: 13 lug 2001, 11:43
Località: Fiesco

Re: OSS: Si può fare!!!

Messaggio da Gasta » 02 dic 2010, 12:17

Noi Politecnici lavoriamo con il trentino.
Siamo noi a stendere il loro piano di sviluppo tecnologico.
SE RIESCI A SCRIVERE UN MESSAGGIO VUOLE DIRE KE NN SEI + TANTO UBRIACO FRANCA
(Franca Zambini)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: OSS: Si può fare!!!

Messaggio da gdeber » 03 dic 2010, 09:17

io ho visto che il notaio dove ho fatto il rogito aveva tutti pc a basso consumo e usavano openoffice per scrivere i doc.
Che bello quando ho detto alla tipa "mi dia il file in odf, grazie".

Comunque penso che il giorno che la finanza si metterà a stangare seriamente per le licenze pirata, comincerà a cambiare qualcosa.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: OSS: Si può fare!!!

Messaggio da oMAR » 09 dic 2010, 17:58

con tutti i soldi che prendono i notai non hanno neanche la possibilità di comprarsi una licenza di office!! :D

di sicuro sono quelli che fanno più attenzione ai propri soldini (vedi notai) i primi ad adottare licenze più "economiche"
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Rispondi