mondiali bizzarri

Cazzate in libertà...
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

mondiali bizzarri

Messaggio da friz » 21 giu 2010, 03:05

state seguendo il mondiale? ma noto con stupore che se va avanti cosi arriveremo a quarti con messico, slovenia, ghana e cile...non un gran spettacolo. inghilterra, francia, spagna, italia e germania che rischiano di non passare.

Leggendo i vari commenti della partita di ieri sera trovo cmq che sono esagerati...certo l'italia non puo' permettersi da campione del mondo di pareggaire una partita contro una squadra che non ha mai visto un mondiale di calcio...pero' dati alla mano hanno avuto un possesso di palla quasi del 60%....23 tiri inposta contro 3....15 corner contro 0.....un assedio. Ed in effetti la partita e' stata giocata principalemte nella meta' campo del NZ che giocava praticamente solo in difesa.....l'unico problema e' che non ci sono stati i gol.....se ci fossero stati 3 gol che con tutte quelle occasioni ci stavano i commenti non sarebbero stati cosi duri.

In ogni caso la squadra non mi piace molto
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 21 giu 2010, 08:10

Wow parlare di calcio sul forum...caso + unico che raro...magari ci bannano :)
Secondo me è vero quello che dici, ma ho visto anche moltissimi passaggi sbagliati e lanci lunghi segno di mancanza di fantasia per iniziare un gioco vero.
Con tutte quelle occasioni (23 tiri) se non si fa gol significa principalmente che non hai un attacco molto adeguato...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da papen » 21 giu 2010, 09:01

In effetti con 11 difensori alti 1.90 è difficile arrivare in porta. Certo che però tutti i calci d'angolo con palla altra oltre il secondo palo non è che potevamo sperare poi molto :)
Sarà un caso poi ma 2 gol abbiam preso e in tutti c'è lo zampino di Cannavaro: porterà mica sfiga la pubblicità della Nike dove "para" un goal in rovesciata?

Curioso che tutte le squadra che vanno meglio sono sudamericane o comunque dell'emisfero sud: solo un caso?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da Sbienk » 21 giu 2010, 09:45

friz ha scritto:state seguendo il mondiale?
No, non ho visto ancora una partita, nemmeno degli italiani (e da quel poco che ho sentito non mi son perso nulla).
nikez ha scritto:Wow parlare di calcio sul forum...caso + unico che raro...magari ci bannano :)
Non tentarmi che già ci stavo pensando... alla fine ha vinto la mia parte democratica ;)
papen ha scritto:Curioso che tutte le squadra che vanno meglio sono sudamericane o comunque dell'emisfero sud: solo un caso?
Cioè? Dici che potrebbero avere un qualche vantaggio ambientale? Magari i calciatori del nord sono ancora disorientati dall'aver visto l'acqua del cesso girare al contrario?

PS per ora la cosa più interessante del mondiale mel'ha raccontata mio zio: dal sito della 3 è scomparso il pezzo di pubblicità in cui la signora Buffon chiedeva al marito di tornare presto...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da friz » 22 giu 2010, 13:11

ma nell'ultima perita perche portavano tutti la braccio una fascia nera? si stanno gia preprarando al loro funerale per i rientro in italia?

ma soprattutto perche Pirlo non gioca?....ci vuole Pirlo per animare l'attacco....e poi vedo che manca anche Grosso, uno dei migliori giocatori dello scorso mondiale.....boh magari e' morto nel frattempo e non lo so (non seguo solitamente il calcio, ma solo i mondiali)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 22 giu 2010, 13:20

Lutto al braccio per Rosato http://www.corriere.it/sport/10_giugno_ ... aabe.shtml
Pirlo è rotto, è quasi completamente ripreso. potrebbe giocare la prossima.
Grosso dopo il mondiale 2006 non ha fatto quasi + un tubazzo, quindi lippi non ha voluto portarselo dietro.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da papen » 22 giu 2010, 15:43

nikez ha scritto: Grosso dopo il mondiale 2006 non ha fatto quasi + un tubazzo, quindi lippi non ha voluto portarselo dietro.
Era tra i "preconvocati" ma poi non è stato confermato prima della partenza.
Sbienk ha scritto: Cioè? Dici che potrebbero avere un qualche vantaggio ambientale? Magari i calciatori del nord sono ancora disorientati dall'aver visto l'acqua del cesso girare al contrario?
Là è inverno. Beh in effetti pure qua, quindi forse non conta :D

Sbienk ha scritto:PS per ora la cosa più interessante del mondiale mel'ha raccontata mio zio: dal sito della 3 è scomparso il pezzo di pubblicità in cui la signora Buffon chiedeva al marito di tornare presto...
Se è vero non mi sembra una genialata:
- se l'han fatta prima dell'infortunio, porta sfiga
- se l'han fatta dopo, porta sfiga cmq.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 24 giu 2010, 10:04

magari lo sapete già, ma sul canale 501 del digitale terrestre si vedono le partite in hd.
ho visto ieri sera la germania. a dir poco spettacolare!
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da papen » 24 giu 2010, 12:50

nikez ha scritto:magari lo sapete già, ma sul canale 501 del digitale terrestre si vedono le partite in hd.
ho visto ieri sera la germania. a dir poco spettacolare!
la smetti di far lo sborone con la tua tv hd?! :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 24 giu 2010, 12:52

pensa che non è neanche full, è solo hdready. comunque non c'entra niente con la tele normale. molto fiko. :mrgreen:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da papen » 24 giu 2010, 14:20

nikez ha scritto:pensa che non è neanche full, è solo hdready. comunque non c'entra niente con la tele normale. molto fiko. :mrgreen:
io se provo a mettere sul 501 mi ricevo una pernacchia con sottofondo di vuvuzelas :P

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da friz » 24 giu 2010, 15:09

papen ha scritto:
nikez ha scritto:pensa che non è neanche full, è solo hdready. comunque non c'entra niente con la tele normale. molto fiko. :mrgreen:
io se provo a mettere sul 501 mi ricevo una pernacchia con sottofondo di vuvuzelas :P
VUUUUUUUUUUUUUUUU :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 25 giu 2010, 08:34

Bella figuraccia in HD...
dispiace vedere una squadra del genere rappresentare una nazione in cui si mangia pane e calcio.
A mio modesto parere (non sono un intenditore di calcio, guardo solo mondiali, europei e i gol alla domenica sera) non è un caso che nell'anno in cui una squadra italiana in cui non gioca nessun giocatore italiano è campione d'europa, l'italia ai mondiali è inguardabile.
Il sistema del calcio italiano ad alti livelli gravita troppo intorno ai soldi e per questo chi ne ha di + (le squadre + forti) si compra giocatori stranieri già formati evitando di far crescere calciatori italiani giovani.
peccato...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da papen » 25 giu 2010, 11:00

Il calcio italiano probabilmente non è il primo al mondo ma nemmeno sotto il livello di Slovacchia e Nuova Zelanda...
Per me questi mondiali sono stati persi al 99% da Lippi: è riuscito a mettere insieme una formazione decente solo dopo 250 minuti di mondiale. E' la dimostrazione di come si debba ritirarsi nel momento di massimo splendore senza sperare di ripetere l'impresa... 4 anni fa l'aveva capito, poi evidentemente a casa si annoiava...
Se penso a che han detto a Donadoni 2 anni fa per gli Europei...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: mondiali bizzarri

Messaggio da nikez » 25 giu 2010, 12:57

papen ha scritto:Se penso a che han detto a Donadoni 2 anni fa per gli Europei...
dove siamo usciti AI RIGORI contro la Spagna che poi ha vinto...
ad ogni modo secondo me la colpa di un disastro del genere non può essere solo dell'allenatore: i giocatori sono super esperti e penso che riescano a destreggiarsi un po' anche da soli...magari l'allenatore sbaglia tattica e prendi un gol...ma con la reazione e la capacità di gioco non c'entra niente lui.
/* NO COMMENT */

Rispondi