siti web e orario servizi

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

siti web e orario servizi

Messaggio da friz » 20 ott 2009, 04:41

cosa ne pensate di quelle aziende (nel mio caso una banca) che offre un servizio online ma seguendo gli oradi di ufficio per qualsiasi cosa?

Vi risulta che siano anche quelli regolati dalla legge o una scelta delle banche?

Perche posso benissimo capire che non posso fare un bonifico quando in italia sono le 3 del mattino.....pero' penso sia completamente fattibile lascire la possibilita' per esempio di piazzare un ordine di bonifico.

Oppure vedere il portafoglio titoli, o il saldo.....invece no io che sono in cina devo fare le cose di notte perche devo seguire gli orari italiani, e considerando che si e' sul web e' assurdo veramente.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da gdeber » 20 ott 2009, 08:42

ah però!
e io pensavo che la mia fosse una banca di storditi!!
Invece c'è di peggio!
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da nikez » 20 ott 2009, 09:00

giusto x curiosità, che banca avete?
io con sanpaolo ho fatto ricariche del cellulare anche a mezzanotte...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da papen » 20 ott 2009, 09:19

Con IWBank puoi fare quello che vuoi quando vuoi (anche se la notte, soprattutto nel fine settimana, a volte il sito è in manutenzione). I bonifici li inserisci in qualsiasi momento e vengono poi eseguiti in due momenti della giornata, quindi se ti sbagli o cambi idea puoi annullare la richiesta.
Mi incuriosisci cmq: usi una banca di provincia?
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da friz » 20 ott 2009, 12:02

No uso fineco che non decisamente una banca di provincia, inoltre essendo una banca SOLO online sta cosa e' veramente assurda.

Il fatto e' che non viene fuori "siamo chiusi per oraio" o qualcosa del genere, ma ogni santo giorno nella stessa fascia orari escono messaggi tipo "il servizio non e' disponibile per manutenzione" oppure pagine lentissime da caricare che poi danno errori.

dalle 6 alla 14 (mezzanotte e 8 ore italiane) mi da sti problemi......dopo le 14 tutto va che e' una meraviglia.

Per alcuni servizi esce "operativita' da xx:xx a xx:xx" pero' su cosa come borse di mercati chiusi in quella fascia orari ecc ecc ed .... e' comprensibile

Indaghero' anche perche sul sito non ho trovato info
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da papen » 20 ott 2009, 12:25

Beh dopo mezzanotte ha senso che il sistema resti non utilizzabile per un po' di tempo, stanno chiudendo la giornata e facendo i vari backup. Con IWBank mi pare che una cosa del genere succeda per circa 15 minuti poco prima di mezzanotte.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: siti web e orario servizi

Messaggio da friz » 20 ott 2009, 18:29

a proposito...ho appena controllato ed ho avuto un'incredibile botta di culo....avevo fatto messo un ordine automatico di vendita sulle azioni della apple a 192 dollari minimo......ma da 189 di chiusura di ieri e' balzata a 200,47 dollari!!!!!!! TAK ordine scattato e vendute con un profitto molto maggiore di quello programmato......domani offro da bere YEPPAAAAA
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi