Ebay + Paypal = ...

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Ebay + Paypal = ...

Messaggio da friz » 06 mag 2009, 04:06

..ma quanto rubano?!?!?

Sto vendendo delle borse online e mi sono fatto 4 conti con questo risultato:

Prezzo : 50 euro (minimo)

costo borsa: 20 euro
spedizione : 14 euro
-----------------------------------
tarrifa ebay: 3,80 (0,80 inserzione + 3,00 prezzo riserva)
comm finale: 3,87 (7,75% sul prezzo finale di vendita)
paypal : 2,05 (3,4% sul prezzo + 0,35)
-----------------------------------
totale costi: 9,72 (tra ebay e paypal quasi il 20%)

lasciamo perdere i miei costi originali come il prezzo della borsa e la spedizione che volendo potrei abbassare prendnedo certe decisioni...ma vendendo un oggetto a 50 euro e pagandolo 34....mi sembra che 16 euro di guadagno siano sufficienti per almeno essere un minimo onesti.....pero se vendo un oggetto a 50 euro e mi chiedono 10 euro di tariffe a me sembra veramente troppo praticamente il 20%, e questo non cambia piu di tanto se il prezzo e' elevato perche le tariffe che non sono sono a percentuale sono a scaglioni quindi le tariffe indiferentemente dal prezzo saranno sempre molto alte.....che ladrata allucinanate tutto sto sbattiemento per avere in tasca 6 euro...mentre loro se ne intascano 10
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Ebay + Paypal = ...

Messaggio da gdeber » 06 mag 2009, 08:23

concordo!

ho appena fatto l'iscrizione a paypal e ho notato la stessa cosa.
Già comunque ebay si piglia un sacco di soldi sulle transazioni e la cosa più offensiva è che quando hanno un minimo di possibilità, si estraniano il più possibile dalle controversie.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Ebay + Paypal = ...

Messaggio da papen » 06 mag 2009, 09:12

Mhhh se non ricordo male Paypal non fa pagare commissioni ai privati, quindi se non devi vendere tanto dovrebbe essere praticamente gratis (se apri un "negozio" è diverso).
Per Ebay invece il prezzo di riserva non era a pagamento solo se l'asta non finisce bene? Se riesci a vendere l'oggetto una volta mi pare fosse gratis.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Ebay + Paypal = ...

Messaggio da friz » 06 mag 2009, 09:57

eh no, non e' gratis il prezzo di riserva. costa ben 3 euro!!
So cosa pensate, invece di far partire l'asta da 0,99 e mettere il prezzo di riserva a 50 potrei far partire l'asta da 50 oppure fare un "compra subito" a 50....e io vi dico che ho fatto delle prove con gli stessi oggetti. I comprasubito o le aste che partono alte non se le fila nessuno, mentre per gli stessi oggetti che partono da prezzi bassissimi la gente si interessa segue l'asta e fa offerte...e capita che si venda anche a prezzi superiori di quelli voluti, quando allo stesso tempo hai in vendita lo stesso oggetto ad un prezzo fisso inferiore....boh c'e' pieno di utonti :lol:

Ma io non ho un negozio, ho solo un account premium con paypal perche quello base e' limitatissimo. Comunque anche con quello base alla fine finisci per pagare le tariffe perche se quello che ti paga lo fa si con paypal, ma tramite la carta di credito le tariffe vengono applicate....e chissa come mai al venditore non e' dato sapere da dove arrivano i soldi quindi teoricamente paypal potrebbe accreditarti quei 3,4%+0,35 ogni volta.

altra cosa che mi fa un po' girare le scatole e' la storia dei feedback....forse un utente su 20 lascia il feedback. Comprano, ti rompono i coglioni fino all'esasperazione ogni giorno perche non hanno ancora ricevuto il pacco (come se io fossi il postino, ti ho dato il tracking number, controlla per conto tuo!!), poi ad un tratto PUF svaniscono, non li senti piu.....sicuramente e' arrivato il pacco e a chi importa piu di anadare a vedere ebay......tutto questo ripeto per 6 euro :evil: ....devo alzare i prezzi si si
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi