nel caso succeda

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

nel caso succeda

Messaggio da friz » 16 apr 2009, 08:53

fate finta di aver trovato una borsa piena di soldi...tipo un milione di euro...ovviamente non sono vostri e ponendo il caso che non siete in vena di onesta in quel momento e volete far sparire i soldi, cosa fareste???

...no no non ho trovato un milione di euro, ma ho letto che un cinese l'ha trovata ed e' andato a consegnarli alla polizia....quindi adesso mi sto tormentando, se fossi stato io escudendo portali alla polizia, come li avrei fatti sparire in modo pulito e silenzioso??? ....non e' facile, se ti presenti in banca con tutti quei soldi ti arrestano all'istante, se cerco di volare in svizzera col malloppo mi beccherebbero cmq ai raggi-x.....sotto il materasso lo escuderei perche finirei per non uscire piu di casa....voi cosa fareste??? cosi mi segno cosa fare ...nel caso succeda
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2009, 09:32

Con 5 viaggi, 4 mazzette da 100 banconote da 500 evri per volta te le porti fuori addosso.... però è un rischio.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: nel caso succeda

Messaggio da papen » 16 apr 2009, 09:50

Un certo numero di conti correnti aperti presso banche diverse in modo da depositare solo una cifra "ragionevole" in ognuno.
Poi se vuoi semplificare con calma fai bonifici per metterli tutti su uno o cmq pochi conti. Meglio se puoi diversificare facendoli aprire ad esempio anche da parenti o amici.
Cmq non credo che me li terrei facendo finta di nulla se li trovassi io.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: nel caso succeda

Messaggio da friz » 16 apr 2009, 14:43

be' si dopo c'e' un certo rischio che dei MIB vengano a trovarti...
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da gdeber » 16 apr 2009, 15:43

ma teoricamente se nessuno li reclama (e non ho idea di come si possa dimostrare il possesso di un sacco di soldi), il ritrovamento diventa tuo di diritto, no?
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2009, 16:24

Così a memoria... fino a non so quanto tempo fa, in italia, se li porti dai carabineieri ti spetat una percentuale, se nessuno li reclama forse li puoi tenere tutti...

Assulutamente non sicuro che sia così

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da oMAR » 16 apr 2009, 19:58

anche a me sembra che se riconsegni qualche cosa ti spetta un riconoscimento in percentuale sul valore (mi sembra il 10%) e dopo tot. tempo (incognito) se nessuno reclama il bene che hai ritrovato allora quello diventa tuo..

Però in italia c'è anche la legge che dice che se ti fermano per strada e non hai in tasca nemmeno 1 centesimo di euro puoi essere arrestato per vagabondaggio...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2009, 20:04

oMar non è che tel'ho raccontato io?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: nel caso succeda

Messaggio da friz » 17 apr 2009, 03:16

oMAR ha scritto:Però in italia c'è anche la legge che dice che se ti fermano per strada e non hai in tasca nemmeno 1 centesimo di euro puoi essere arrestato per vagabondaggio...
mmm e cosa fanno ti frugano in tasca? non mi sembra che le forze dell'ordine possano frugarti come e quando vogliono....a meno che le cose non siano cambiate dall'ultima volta che mi sono informato. Anche se come mi avevano detto, se ti rifiuti come regalino ti portano in questura per accertamenti dove con qualche sgabola che non conosco possono anche guardarti nel buco del culo.....va be' e noi che pensiamo di vivere in una societa' libera, poveri illusi.

Pesanteci, se giro senza soldi potrebbero arrestarmi per vagabondaggio...se mi presento in banca con un milione di euro (sono cmq banconote al postatore e non sono tenuto a dare spiegazioni su dove li ho presi) non e' sicuro che mi arrestano, ma sicuramente qualche domandina me la fanno.....liberta'???
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da gdeber » 17 apr 2009, 08:06

sopra una certa cifra non puoi andare a versarli in banca senza una spiegazione.
Deve essere qualcosa riguardante la legislazione contro il riciclaggio di denaro.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: nel caso succeda

Messaggio da papen » 17 apr 2009, 09:08

gdeber ha scritto:sopra una certa cifra non puoi andare a versarli in banca senza una spiegazione.
Deve essere qualcosa riguardante la legislazione contro il riciclaggio di denaro.
Se non ricordo male è 12,500 euro il limite (o forse lo confondo con quello degli assegni, mmhhh non ricordo).
Cmq non credo sia vietato, semplicemente devi dare delle spiegazioni (e ha pure senso la cosa visto la presenza di mafie varie).
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: nel caso succeda

Messaggio da oMAR » 17 apr 2009, 10:19

Sbienk ha scritto:oMar non è che tel'ho raccontato io?
Mi sembra che l'avesse scritto il Giulio una volta sul forum... però magari al Giulio l'avevi raccontato tu...
papen ha scritto:Cmq non credo sia vietato, semplicemente devi dare delle spiegazioni (e ha pure senso la cosa visto la presenza di mafie varie).
Ma la spiegazione può essere, li ho trovati e non mi va di riconsegnarli, me li voglio tenere tutti per me? :D
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: nel caso succeda

Messaggio da papen » 17 apr 2009, 11:47

oMAR ha scritto: Ma la spiegazione può essere, li ho trovati e non mi va di riconsegnarli, me li voglio tenere tutti per me? :D
Certo!
La spiegazione può anche essere "ho scippato la borsa ad una vecchia fuori dalle poste e li ho trovati dentro". Poi naturalmente cambiano le conseguenze :D
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi