vista ed occhiali

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

vista ed occhiali

Messaggio da friz » 13 apr 2009, 10:00

ho fatto la visita oculistica e risulta che sono peggiorato.

Quello che non capisco e'...perche' se porto gli occhiali la vista peggiora cmq? non chiedo di migliorarla per carita', ma almeno restasse stabile. Ho sentito tante gente dire che e' il portare sempre gli occhiali che fa peggiorare la vista...un po come stare sempre sempre seduti, non ti prendi strappi muscolari, ma di certo non diventi piu muscoloso; resta cmq un sentito dire e di certo non l'ho mai sentito uscire dalla bocca di un oculista....pero sono combattuto su questa cosa.

PS sono miope, o almeno credo...inoltre oggi sto facendo delle prove e puo' sembrare assurdo ma se mi metto una la mano a 10cm dalla faccia la vedo molto piu nitida senza occhiali che con....a 30cm e' piu o meno uguale in entrambe le situazioni ed oltre quella distanza con gli occhiali e' decisamente meglio....mi piacerebbe chiedere all'oculista, ma ha un inglese molto molto limitato (anche io ci metto del mio ovviamente)

qualcuno non ha lo zio oculista a cui chiedere cosi magari tra una chiacchera e l'altra?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: vista ed occhiali

Messaggio da papen » 13 apr 2009, 11:10

Penso che dipenda molto dal tipo di difetto.
Io non vedo bene da lontano ma vedo bene da vicino, ho iniziato in quarta o quinta elementare a perdere diottrie e ora è qualche anno che sono fisso (gli occhiali li tengo di continuo).
Generalmente gli occhiali correggono solo uno dei due difetti (o lontano o vicino) quindi se hai entrambi i problemi penso sia normale che portando gli occhiali per un difetto ti causino un "peggioramento" sull'altro.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi