Ascolti tg1

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Ascolti tg1

Messaggio da nikez » 08 apr 2009, 20:22

Oggi in radio ho sentito che ieri il tg1 nei titoli inziali si vantava degli ascolti ottenuti in questi giorni sui servizi che riguardano il terremoto...
hanno anche fatto sentire la registrazione...tipo 1 minuto di continui "l'edizione delle $ora ha fatto $tot milioni di ascoltatori".
Se cercate "tg1 ascolti terremoto" in google trovate gli articoli.
Non ho parole...
Certo che se i giornalisti puntano agli ascolti in certi momenti siam proprio messi bene...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da oMAR » 08 apr 2009, 22:03

jovanotti non mi piace del tutto, però ha delle frasi che ricalcano molto la realtà.. in questo caso in "salvami" dice "la giornalista che ama la guerra, perché le ricorda quando era giovane e bella" è la frase emblematica di quello che sta succedendo...

Ieri c'era Vespa che ancora un po' si masturbava.. cacchio sono morte più di 200 persone e i giornalisti non hanno niente di meglio da fare che girare con le telecamere tra le macerie delle case crollate dicendo anche "non potremmo stare qua". Io mi auguro che almeno un sassettino si stacchi in quei casi e gli crei almeno un piccolo ematoma, perché altrimenti andrebbero ad occupare letti di ospedale al momento troppo preziosi.

Ritengo che i migliori telegiornali siano quelli che vanno in onda quando ci sono gli scioperi dei giornalisti, danno le notizie senza aggiungere ricamature, senza fare il servizio del povero cagnolino abbandonato, con immagini rallentate e musichette strappalacrime.

La cosa che maggiormente mi rattrista è che ormai le persone vogliono vedere il grande fratello e basta, e i giornalisti usino questi mezzucci per attirare l'attenzione, ovvero non fanno altro che far vedere ciò che la gente vuole vedere...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da ale » 09 apr 2009, 01:01

E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Ascolti tg1

Messaggio da friz » 09 apr 2009, 03:17

dire che il maestro in tutto questo e' sempre e l'unico emilio fede (scritto di proposito in minuscolo per il dispezzo che provo per lui).

pero mi sorge una domanda.....si lo so che mi odiate me e le mie domande, ma che ci posso fare la curiosita regna sovrana in me!!!...dunque: vi siete mai chiesti come fanno a sapere i dati d'ascolto? non so a casa vosta, ma la mia antenna riceve e basta...non trasmette niente, quindi come fanno a sapere che cavolo sto guardando? idem per la radio....bho
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da Sbienk » 09 apr 2009, 08:04

Io ero rimasto ad un aperecchietto installato a casa di un po' di gente. Un po' di gente dovrebbe comporre (come provò ad insegnarmi la Manfredini) un campione abbastanza grande e rappresentativo della popolazione.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Ascolti tg1

Messaggio da papen » 09 apr 2009, 09:34

Sì, l'auditel è calcolato facendo le statistiche su un certo numero di famiglie che hanno un apparecchio attaccato alla tv che si segna cosa hanno visto e per quanto.

Sul tg1 è qualche giorno che quel video gira sui profili di faccialibro: che schifo.

Per la frase di Jovanotti, era un riferimento diretto alla Fallaci che nel periodo in cui è uscita aveva appena pubblicato i suoi libri post-11 settembre. Vista in quell'ottica è solo una delle tante frasi dette sull'onda del "pacifismo" anti Bush da quegli "intellettuali" che si credono gli unici capaci di ragionare sensatamente dato che chi la pensa diversamente è solo un idiota, probabilmnte fascista o plagiato dal Grande Fratello e da Uomini e Donne.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da gdeber » 09 apr 2009, 12:55

si c'è l'auditel che ti chiede se vuoi fare il sondaggiato e ti installa un registratore e ogni tanto ti regala qualcosa.
Tra l'altro avevo letto che c'era stata una grossa polemica perché la partecipazione dovrebbe essere casuale invece era mooolto pilotata e anche i famigerati "regali" erano molto più che regalini.

Comunque tutta l'informazione in generale è veramente voyeurista. Ricordiamo che il 90% delle code in autostrada è per curiosi che guardano gli incidenti. Quindi in un certo senso ce lo meritiamo.

Poi comunque anche il nostro beneamato premier che ha consigliato a tutti di andare in vacanza che tanto c'è Pasqua e non hanno più la casa...insomma... non so cosa è peggio.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Ascolti tg1

Messaggio da friz » 09 apr 2009, 16:09

gdeber ha scritto:Poi comunque anche il nostro beneamato premier che ha consigliato a tutti di andare in vacanza che tanto c'è Pasqua e non hanno più la casa...insomma... non so cosa è peggio.
dimmi che te lo sei inventao perche Berlusconi ti sta sulle palle....te lo chiedo, ma ho tanta paura che si vero

Ma allora lo voglio anche io lo scatolotto e i regali
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Ascolti tg1

Messaggio da papen » 09 apr 2009, 16:17

friz ha scritto:
gdeber ha scritto:Poi comunque anche il nostro beneamato premier che ha consigliato a tutti di andare in vacanza che tanto c'è Pasqua e non hanno più la casa...insomma... non so cosa è peggio.
dimmi che te lo sei inventao perche Berlusconi ti sta sulle palle....te lo chiedo, ma ho tanta paura che si vero

Ma allora lo voglio anche io lo scatolotto e i regali
Stava cercando di convincere i terremotati ad allontanarsi dalle città e ad andare sulla costa dove ci sono gli hotel per accoglierli.
Secondo l'ANSA ha detto:
Andate li' sulla costa, e' Pasqua, prendetevi un periodo che' paghiamo noi. State tranquilli noi facciamo l'inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa perche' lo Stato vi e' vicino. Sarete serviti e riveriti"
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da oMAR » 09 apr 2009, 16:47

sentito con le mie orecchie al tg berlusconi afferamare ai terremotati "andate in albergo, che poi paghiamo noi. Andate al mare che ora gli alberghi sono vuoti" non penso che il tg abbia anche ridoppiato il premier per fargli dire quello che voleva...
Per la frase di Jovanotti, era un riferimento diretto alla Fallaci che nel periodo in cui è uscita aveva appena pubblicato i suoi libri post-11 settembre. Vista in quell'ottica è solo una delle tante frasi dette sull'onda del "pacifismo" anti Bush da quegli "intellettuali" che si credono gli unici capaci di ragionare sensatamente dato che chi la pensa diversamente è solo un idiota, probabilmnte fascista o plagiato dal Grande Fratello e da Uomini e Donne.
Quello a cui mi riferiro era il fatto dell'esibizionismo e della smania di notizie clamorose dei giornalisti, che siano questi di destra o di sinistra, che siano questi "intellettualoidi" che siano fascisti o comunisti.. il mio non voleva essere un discorso politico, anche perché altrimenti se volessimo completare dovremmo aggiungere che ai tanti intellettualoidi che dicono che chi la pensa diversamente sia un idiota o plagiato dal grande fratello, ci sono gli intellettualoidi che dicono che chi la pensa diversamente sia un coglione e guidato da Grillo... Ogni bandiera un piccolo mondo..

Come detto anche nel post di prima e, a quanto vedo, ribadito dal debe, la tv ci mostra ciò che vogliamo vedere...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Ascolti tg1

Messaggio da papen » 09 apr 2009, 17:11

Non so il video non l'ho visto, avevo solo letto gli articoli che c'erano in rete. Diciamo che il senso della frase cambia parecchio in base al come è pronunciata e alle parole esatte, quindi per ora mi astengo dai commenti :)

La nota sulla citazione di Jovanotti era solo per contestualizzare quella frase, poi avevo capito in che senso la stavi usando tu. Poi sarà che mi aveva fatto parecchio arrabbiare quando era uscita ;)

Che poi la tv faccia generalmente schifo e che i tg siano praticamente tutti osceni, beh sono naturalmente d'accordo.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da gdeber » 09 apr 2009, 17:28

scusate. io l'ho riscritta per seguire il principio del sensazionalismo. In realtà come è stata riportata dall'ansa è giusto (anche se secondo me è una str... stupidata comunque).
Come lo è il continuare a far vedere la vecchina che si butta disperata nelle braccia del premier e quello che gli dice "tranquilla signora vedrà che rimettiamo apposto tutto".. Vai a raccontarlo ai terremotati dell'umbria o del Belice che ancora vivono nelle baraccopoli.
Ok sto diventando troppo di sinistra...

Oggi parlavo della stessa cosa con i miei colleghi.
Per me i tg sono prodotti televisivi come lo sono i reality e le altre trasmissioni. Per generare introiti devo attirare gente.punto. E' brutto da dire sopratutto per la rete nazionale che dovrebbe essere meno dipendente dalla pubblicità.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da nikez » 09 apr 2009, 20:43

gdeber ha scritto:Poi comunque anche il nostro beneamato premier che ha consigliato a tutti di andare in vacanza che tanto c'è Pasqua e non hanno più la casa...insomma... non so cosa è peggio.
Anch'io ho visto al tg Berlusconi mentre diceva quella frase, ma mi sembrava + che altro con tono confortante anzichè un tono goliardico come spesso lui fa. Non voglio difendere il berlusca, papen sa bene come NON mi sia simpatico, ma stavolta mi sembrava che volesse aiutare...

gdeber ha scritto:Oggi parlavo della stessa cosa con i miei colleghi.
Per me i tg sono prodotti televisivi come lo sono i reality e le altre trasmissioni. Per generare introiti devo attirare gente.punto. E' brutto da dire sopratutto per la rete nazionale che dovrebbe essere meno dipendente dalla pubblicità.
Quoto in pieno, contando soprattutto che la paghiamo 110 euri all'anno...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Ascolti tg1

Messaggio da friz » 10 apr 2009, 02:31

ok, dai almeno per una volta si e' salvato.

Si in effetti sono curioso di vedere come va finire, visto cosa e' successo con altri terremoti
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Ascolti tg1

Messaggio da Sbienk » 10 apr 2009, 08:47

In francia hanno avuto un comico che ha provato a fare il presidente. Come si chiamava? La storia era molto simile (se non sbaglio) al film "L'uomo dell'anno" (bello). Alla fine ha mollato. Noi abbiamo un presidente che prova a fare il comico.... e non molla.

Questa del terremoto non è una situazione in cui valutare... le circostanze obbigano a fare certe scelte... soprattutto quando hai tutti gli occhi del mondo puntato addosso. Vedremo poi quando si tireranno le somme, tra qualche anno... certo che rispetto alle ultime catastrofi italiane, tanto per cambiare, questa può essere solo gestita meglio.

Sempre in francia l'anno scorso hanno smesso di fare pubblicità su 2 delle reti pubbliche.

Ho qualcosa nel profondo che mi dice che i francesi devono starmi sul cazzo... però a volte vorrei esser francese. Quasi quasi mi trasferisco in corsica, giusto per l'amore dei compromessi.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Rispondi