domande di routine o altro?

Cazzate in libertà...
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

domande di routine o altro?

Messaggio da friz » 16 apr 2009, 15:02

stavo pensando a quei colleghi che fanno domande tipo "come stanno i tuoi?" "come sta tua sorella?" e cose di questo tipo. Mi chiedo, ma queste persone lo domandano perche non hanno niente da dire o perche hanno solo una voglia matta di farsi i cazzi tuoi sperando in qualche scoop da andare subito a riferire ad altri?
O in altri casi quando sanno di qualcosa che tu non vuoi cmq dire e continuano a pigiare genericamente il bottone dell'argomento....se te lo voglio dire sono capace di intendere e di volere!!

Gente che mi chiede come sta mia mamma che neanche sanno come si chiama e che probabilmente hanno vista una volta di sfuggita.... sinceramente non capisco, forse ho io un modo sbagliato di vedere le cose, ma io non verrei mai a chiedere ad uno di voi come sta sua mamma, ma non perche non me ne fotte niente, ma semplicemente perche non mi ritengo nella lista di persone col diritto di sapere come sta o come non sta vostra mamma....ma al contrario se uno di voi vuole raccontarmi i fatti suoi di sua iniziativa io sono disponibilissimo ad ascoltare e parlarne, ma ripeto che non mi permetterei mai di chiedere direttamente qualcosa.

A volte mi viene un po' voglia di rispondere "ma che **** te ne frega?!?!?" ma semplicemente liquido il tutto con un "bene" anche se probabilmente ha addosso tutte le disgrazie di questa terra.

Cosa dite sono associale io?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da gdeber » 16 apr 2009, 15:41

c'è una percentuale di persone che ha la necessità di parlare, parlare molto per superare magari un momento peso.
In questa percentuale c'è gente che non prende l'iniziativa per svariati motivi, ma attende che qualcuno gli dia il "la" per partire col racconto.

io tendenzialmente quando dico "allora? come va?" non è per farmi i c...i degli altri (anche se mi fa piacere se qualcuno mi racconta i suoi perché lo vedo come segno di fiducia). Semplicemente è un modo per rompere il ghiaccio e magari parlare d'altro.


ma che è successo a tua madre?! :D
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2009, 16:30

Ma che cazzo te ne frega?

Hai dimenticato una categoria.. categoria della quale peraltro pure io ignoravo l'esistenza fino a sabato scorso (e che poi più o meno è quello che dice il Debe):
Quelli che ti chiedono delle tue disgrazie sperando che tu gli chieda delle loro.

Io tendenzialmente chiedo solo della gente che conosco e non credo nemmeno molto... Di me parlo ancora meno (in genere).

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da friz » 16 apr 2009, 17:10

gdeber ha scritto:c'è una percentuale di persone che ha la necessità di parlare, parlare molto per superare magari un momento peso.
In questa percentuale c'è gente che non prende l'iniziativa per svariati motivi, ma attende che qualcuno gli dia il "la" per partire col racconto.

io tendenzialmente quando dico "allora? come va?" non è per farmi i c...i degli altri (anche se mi fa piacere se qualcuno mi racconta i suoi perché lo vedo come segno di fiducia). Semplicemente è un modo per rompere il ghiaccio e magari parlare d'altro.


ma che è successo a tua madre?! :D
no be' il "allora? come va?" ci sta' e' anche un modo per salutare diciamo, o come hai detto rompere il ghiaccio. Pero' non me lo so spiegare con chiarezza, se uno viene e mi chiede "come va?" non ci vedo niente di male, ma se uno va piu nello specifico dove ritengo che a lui "teoricamente" non dovrebbe avere interessare mi da un po' fastidio.
Quando dico "non dovrebbe avere interessare" intendo dire che se io fossi nei suoi panni non mi sentirei autorizzato a rendermi partecipe di certe cose.
Boh rileggendo non e' ben chiaro nemmeno a me che l'ho scritto, boh e' solo una sensazione

In effetti non avevo considerato il fatto che uno chiede info perche vuole che tu chiedi a lui a tua volta...non ci avevo pensato, forse perche tendenzialmente io mi tengo tutto per me e non penso che altre persone magari hanno voglia di sputare fuori.....quindi sta saltando fuori che in fondo sono io quello anomalo in tutto questo :lol:
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da Sbienk » 16 apr 2009, 17:49

Anomalo? Non direi. Apro un altro topic sulla questione...

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da oMAR » 16 apr 2009, 19:46

si .. però ora dicci come sta tua mamma che iniziamo a preoccuparci, sta bene?


cmq
io chiedo come va o come stai, solo alle persone di cui mi interessa sapere la risposta.. se no mi faccio i fatti miei e campo per cent'anni..
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da friz » 17 apr 2009, 03:07

eheh mia mamma sta bene, o almeno fino all'ultimo aggiornamento telefonico stava bene....anche se in realta' l'ho lasciata in una situazione di alto pericolo:
Era seduta sul sedile del passeggero della mia macchia guidata da mia sorella col foglio rosa.....per quanto ne so potrebbero anche essersi schiantata 30 secondi dopo aver chiuso la chiamata

ho citato mia mamma come esempio
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da Sbienk » 17 apr 2009, 09:51

E tua sorella come sta?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da friz » 17 apr 2009, 15:01

mi sarei aspettato "come stai tu sapendo che tua sorella utilizza la tua macchina?"
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da Sbienk » 17 apr 2009, 15:14

Come sta la tua macchina?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da nikez » 17 apr 2009, 20:07

Friz ma tu parli dei cinesi o in generale?
Io personalmente ho notato che inglesi e americani spesso salutano con un "how are you?" ma in realtà pare non gliene freghi granchè della risposta.
Anzi molti addirittura attaccano a parlare prima che tu dica "Fine, thanks"...Probabilmente per loro è solo un modo di salutare.
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: domande di routine o altro?

Messaggio da friz » 18 apr 2009, 07:54

Dico in generale....anche se vito che lo chiedi i cinesi sono i migliori, non fanno mai domande personali

si gli americani sempre How are you o how do you do....e verissimo non aspettano nemmeno la risposta!!!!!

poi ci sono certi amriceni con cui lavoro (ci odiamo a vicende) che vnegono sempre dicendo "my friend..." gli infilerei due dita negli occhi!!!
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi