un programma che ti accompagna scegliendo gli accordi

Ascoltarla, suonarla, ma soprattutto guardarla
Rispondi
Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

un programma che ti accompagna scegliendo gli accordi

Messaggio da ale » 02 lug 2008, 22:21

E pluribus unum

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 03 lug 2008, 08:13

Spettacolo... chissà come funge :D.
I tempi di risposta per capire ceh accordo è e la riproduzione dello stesso...

Ma nei requisiti minimi di sistema c'è scritto: "utente intonato" ? :D
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 03 lug 2008, 12:11

usti par figata..... (credo che sia la prima volta che dico una frase simile per un qualcosa targato microsoft)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 04 lug 2008, 05:31

mmm si puo cantare se non si ha in mente un ritmo o una melodia da seguire?
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 04 lug 2008, 07:41

friz ha scritto:mmm si puo cantare se non si ha in mente un ritmo o una melodia da seguire?
se vuoi far piovere.
E pluribus unum

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 04 lug 2008, 10:44

ale ha scritto:
friz ha scritto:mmm si puo cantare se non si ha in mente un ritmo o una melodia da seguire?
se vuoi far piovere.
mmm appunto....
se sto cantando e' perche ho in mente una melodia/accordo/musica...quello che volete......mmmm quindi a che serve? mi rida' la stessa cosa che io stavo cantando.

Supponiamo di non dire parole, ma di fare LALALALALALA a ritmo di una canzone famosa.....ecco che il programma mi sputa fuori la stessa canzone.....mmmm ....lasciatemi pensare, un'utilita la deve pur avere...magari la posto domani
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 04 lug 2008, 11:56

beh.. non è detto che cantando un brano noto lui scriva lo stesso accompagnamento.. l'armonia ha molte varianti, di sicuro segue le "regole" dell'armonizzazione pop che è la più diffusa e la più semplice... potrebbe servire il programma per qualche cantante che non sa suonare e vuole un accompagnamento base per scrivere un proprio brano... salvo poi riarmonizzazioni da parte di musicisti veri...

Un esempio stupido se tu canti un brano e sengui la normale scala di do (DO RE MI FA SOL LA SI DO) non è detto che il programma debba metterti un accordo di accompagnamento di Do maggiore (composto da DO MI SOL suonati in "contemporanea") potrebbe anche mettere un accordo di La minore ("LA DO MI") e l'accompagnamento del brano assumerebbe un suono completamente diverso rimanendo sempre in armonia.. questo analizzando il singolo accordo, se vai poi ad analizzare le cadenze di un brano ci sono molte altre varianti per cui una certa sequenza di accordi può essere interpretata come facenti parti di un centro tonale o di un altro. Ad esempio se hai una sequenza Do - Re minore, potresti interpretarlo non come primo intervallo e secondo intervallo di do maggiore facendo suonare quindi il do maggiore come armonia, ma potrebbe essere un quarto di sol e un secondo rivolto di la minore, facendo quindi suonare l'accordo di sol anziché di do.

PS
Mi scuso con i musicisti per alcune inesattezze ai fine della semplificazione :oops:
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 06 lug 2008, 08:48

mmm potrei abbonarmi alla tua rivista
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi