Adattatore a cassetta per autoradio

Ascoltarla, suonarla, ma soprattutto guardarla
Rispondi
Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Adattatore a cassetta per autoradio

Messaggio da berto » 06 lug 2006, 12:13

Ho un'autoradio senza aux in. Il cd charger della casa costa un cifro.
Pensavo di comprare uno dei suddetti adattatori a cassetta per attaccarci i lettori cd/mp3 miei e della gente che scarrozzo... fungono bene? Marche particolari da consigliare?
Se vanno bene non sto lì a spaccare la macchina in cerca dell'ingresso del cd...

Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: Adattatore a cassetta per autoradio

Messaggio da ale » 06 lug 2006, 12:17

berto ha scritto:Ho un'autoradio senza aux in. Il cd charger della casa costa un cifro.
Pensavo di comprare uno dei suddetti adattatori a cassetta per attaccarci i lettori cd/mp3 miei e della gente che scarrozzo... fungono bene? Marche particolari da consigliare?
Se vanno bene non sto lì a spaccare la macchina in cerca dell'ingresso del cd...
io lo uso sulla golf l'adattatore con l'ipod.
costa circa 10 euri al mediaworld (3 anni fa)
il mio è tutto nero di una marca che non ricordo.
ti consiglio di prendere quello che costa meno :)
E pluribus unum

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 06 lug 2006, 12:32

Ci sono degli audiofili che sostengono che si perda sensibilmente qualità, i canali dx/sx non si bilancino bene... e addirittura alcuni sfigati a cui impazzisce l'auto-reverse (questo dipende dalla meccanica della radio e dalla qualità dell'adattatore).

C'è anche chi produce adattatori per i cd charger:
http://www.bortesi.it
(vedi anche adattatori per ipod)

Però non credo valga la spesa, almeno per me. Proverò l'adattatore. Su un'autostrada deserta e con l'Intermezzo della Cavalleria Rusticana... :)

Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 06 lug 2006, 14:27

berto ha scritto:Ci sono degli audiofili che sostengono che si perda sensibilmente qualità, i canali dx/sx non si bilancino bene... e addirittura alcuni sfigati a cui impazzisce l'auto-reverse (questo dipende dalla meccanica della radio e dalla qualità dell'adattatore).
be, per 10 euri puoi provare, se vuoi ti presto il mio.
berto ha scritto: C'è anche chi produce adattatori per i cd charger:
http://www.bortesi.it
(vedi anche adattatori per ipod)
be, costano decisamente più di 10 euri, anche se offrono sicuramente migliore qualità e più funzioni, come l'utilizzo dei comandi della radio per comandare l'ipod.
berto ha scritto: Però non credo valga la spesa, almeno per me. Proverò l'adattatore. Su un'autostrada deserta e con l'Intermezzo della Cavalleria Rusticana... :)
buona idea :)
E pluribus unum

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 06 lug 2006, 17:05

sicuramente perde qualcosina di qualità; però se non ti interessa della qualità perfetta perfetta vanno benissimo; non si sente male, sempre meglio di una cassetta ma mai bene quanto un cd (questo perchè già gli mp3 perdono qualcosina, poi perde qualcosina anche l'adattatore)



comunque può andare

Rispondi