TOR

Hardware & Software
Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: TOR

Messaggio da gdeber » 05 dic 2012, 08:52

Beh diciamo che e' stata una cosa abbastanza divertente, ripensandoci con senno di poi.
Al momento ero abbastanza teso in quanto la sovrintendente non era per niente tecnica e quando le ho spiegato che avevo accesso un server ssh, un server jabber sulla raspberry ecc, mi guardava con una faccia interrogativa che e' difficile raccontare.
Nelle due orette di "interrogatorio" non ufficiale ho dovuto, d'accordo con questa, indicare la mia rete di casa come una cosa estremamente bucabile per "giustificare" che l'ip fosse il mio ma io non c'entrassi niente. Come Galileo insomma.
Avessi detto che avevo wpa2 AES sul wifi e una chiave complicata di 20 caratteri ecc ecc, mi sarei tirato la famosa zappa sui piedi in quanto secondo logica (loro) tutti i questi meccanismi rendono la rete casalinga sicura, quindi nessuno ne avrebbe potuto abusare, quindi sono io il colpevole. Paradossale ma e' cosi'.
Ho chiesto loro se volevano la copia del disco del portatile che avevo collegato per fare le analisi, ma la risposta e' stata "no, non le facciamo queste cose". Apposto.
Ho pensato che dipendesse dal tor (che comunque avevo gia' tolto), ma dopo il caso della tua amica, mi viene da credere che effettivamente sparano gli indirizzi ip e i numeri di telefono a caso.

Ciao
Debe
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Rispondi