win7 per lavorare...

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

win7 per lavorare...

Messaggio da nikez » 14 mag 2011, 13:44

mi è appena arrivato il pc nuovo del lavoro.
naturalmente monta win7...prime impressioni:
- molto buona la compatibilità con xp. ho installato tutti i programmi per plc e schemi elettrici che usavo prima e funzionano tutti. Ovviamente ho la versione a 32bit. con la 64 non c'è speranza
- l'interfaccia grafica fa piangere. se imposto AERO sembra il pc da usare per giocare e guardare i film...senza contare che fa abbastanza schifetto come interfaccia aero (ancora lontanissima da aqua...e non credo la raggiungerà mai)
se imposto l'interfaccia win classica (cosa spesso necessaria se si usano software legacy) si fa un salto indietro di una ventina di anni...molto peggio di win98: scritte con font diversi all'interno dello stesso ambito di finestre (alcuni cleartype, altri no), pulsanti con disegni all'interno non centrati, pulsanti della taskbar non tutti della stessa lunghezza, padelloni pacchianissimi che compaiono con comandi veloci (e inutili) quando vado sui pulsanti della taskbar...insomma dà l'idea di un disordine assurdo.
Inoltre nell'interfaccia classica sembra tutto grossissimo soprattutto in esplora risore (i pulsanti della barra in alto...)
- in 20 anni di uindos non sono ancora riusciti a mettere un gestore profili di rete che memorizzi ip e gateway...lo fanno pure i telefonini, non lo fa un S.O.
- belli i nomi delle cartelle indipendenti dalla lingua come in macosx
- tutte le impostazioni sono praticamente introvabili...dà l'idea che ci sia troppa roba nel pannello di controllo
- il menu start fa pena. occupa troppo spazio. bella l'idea però di avere tutte le app in una lista sola...il menu programmi di xp era troppo grande
- i gadget non sembrano male...devo vedere se a lungo andare rallentano o no
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: win7 per lavorare...

Messaggio da papen » 14 mag 2011, 18:07

Io 7 lo uso dall'ottobre scorso sul pc aziendale e direi che è parecchio buono.
L'unica cosa che non mi ha convinto e ho disattivato sono i pulsanti "fissi" sulla barra: ho riattivato la funzionalità di XP con la barra di avvio veloce e i pulsanti "uno per finestra" invece che "uno solo per ogni tipo di applicazione".

Per le impostazioni e il menù di avvio non ho notato i problemi che dici, però forse è perchè sono abituato a Windows e quindi più o meno so come sono organizzate le cose.

Sarebbe invece utile un qualcosa per gestire proxy etc, visto che ogni volta che cambio rete mi tocca andare nelle impostazioni di internet explorer per settarlo...
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: win7 per lavorare...

Messaggio da friz » 15 mag 2011, 09:26

anche io ne ho appana ricevuto uno nuovo per lavoro con win7....considerando che l'ho usato per qualche mese per poi sostituilo con linux sul mio pc personale ora mi trovo un po' perso.

buona fortuna :P
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi