Mac address filter

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Mac address filter

Messaggio da nikez » 26 mag 2010, 08:53

Qui in ditta abbiamo la wireless con autenticazione mac address.
il problema è che spesso arriva qualcuno a cui serve la wifi solo per 1 giorno, allora gli autentichiamo il mac address che però resta in lista a vista.
e così la lista dei mac autenticati è piena di mac inutili.
c'è modo di vedere i mac meno utilizzati? (ho un dlink)
/* NO COMMENT */

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Mac address filter

Messaggio da gdeber » 26 mag 2010, 10:09

direttamente nel fw mi sa di no.
Però tipo nel mio di alice con il fw del USRobotics, tu puoi aggiungere in lista i mac connessi in quel momento. nel momento di affollamento potresti "resettare" la lista.

Oppure ti fai un sw che interroga l'AP a intervalli e si fa dare la lista dei mac in quel momento (oppure gli ip e poi il mac lo scopri)

Oppure se hai una porta "monitor" sull'AP metti su uno sniffer che salva la lista dei mac più usati.

Anche se la cosa burocraticamente più corretta sarebbe tenere l'anagrafica dei mac.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: Mac address filter

Messaggio da nikez » 26 mag 2010, 11:30

gdeber ha scritto:Anche se la cosa burocraticamente più corretta sarebbe tenere l'anagrafica dei mac.
finchè li autenticavo solo io tenevo una lista...ora ce ne sono una quarantina e la mia lista è ferma a 15...
/* NO COMMENT */

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Re: Mac address filter

Messaggio da gdeber » 26 mag 2010, 12:35

colpo di stato.
elimini tutti tranne i 15 che hai e poi fai un nuovo censimento. :D

allora devi sniffare il traffico se sono tutti wifi e la tua sk di rete supporta, fai presto a trovare tutti i mac.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Mac address filter

Messaggio da papen » 26 mag 2010, 13:54

nikez ha scritto:
gdeber ha scritto:Anche se la cosa burocraticamente più corretta sarebbe tenere l'anagrafica dei mac.
finchè li autenticavo solo io tenevo una lista...ora ce ne sono una quarantina e la mia lista è ferma a 15...
Se sei ufficialmente il responsabile di questa cosa, dai qualche giorno in modo che abbiano tempo di darti eventuali MAC da tenere e poi fai pulizia di quelli che non conosci. Per il futuro chiarisci che ogni X giorni farai pulizia dei MAC che non ti verranno comunicati in un modo che definirai ;)
Se invece non hai "potere" sull'argomento, lascia perdere e lascia tutto come sta, tanto perderesti tempo e basta eheheh
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Rispondi