Nuovo portatile

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Nuovo portatile

Messaggio da Forz » 04 gen 2010, 10:47

Salve a tutti
devo comprare una nuova piattaforma per far girare WoW che sia portatile.
Pensavo questo notebook dell'acer che in quanto a componenti non mi pare messa male, ha uno schermo molto grande e il costo non è eccessivo.
Che ne dite?

http://www.unieuro.it/informatica/noteb ... ar3=search
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Nuovo portatile

Messaggio da oMAR » 04 gen 2010, 13:20

Forz ha scritto:Che ne dite?
Che la Acer è un terno al lotto.. se prendi una macchina che non presente problemi è una figata perché risparmi dei bei soldini nell'acquisto. Se prendi una macchina che ha dei problemi, la mia esperienza personale mi porta a dire che non ne esci più. Conosco un po' di gente che ha mandato i prodotti in assistenza e sono tornati più rotti di prima o quantomeno con la stessa problematica che avevano prima della riparazione. Per non parlare poi delle tempistiche del centro assistenza.

Per esperienza personale sull'assistenza di consiglio l'hp anche se so che a te invece non piace.. io ho sempre avuto il materiale per le riparazioni il giorno successivo la chiamata (per computer desktop). Con i portatili non ho mai avuto necessità di mandarli in riparazione.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Il processore è vecchio. ergo consuma di più dei recenti e scalda parecchio.. questo significa ventola sempre accesa (ergo rumore). Il monitor da 17" bisogna vedere che risoluzione ha.. anche se per WOW magari la risoluzione non è così importante. personalmente i monitor da 17" con risoluzione a 1400x900 o giù di lì non mi piaciono perché hai tutta la visualizzazione gigantesca se vuoi ottenere una buona qualità di visione.
Non so quanto influisca la scheda video per l'utilizzo di wow..

Sintetizzando opterei per un altra macchina magari non Acer.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Re: Nuovo portatile

Messaggio da Forz » 04 gen 2010, 15:22

ho controllato e il processore è quello montato standard su notebook di quella fascia di prezzo. Per lo schermo la risoluzione è di 900x1600 e direi che non è male. Anche la scheda video è la stessa per tutti i notebook (a volta montano una ATI al posto della nVidia, ma quelli che montano la nVidia montano sempre la stessa)

in alternativa ho trovato questo della DELL che è piuttosto famosa per la potenza delli suoi pc e per la robustezza

http://www.unieuro.it/informatica/noteb ... ar3=search

ha però lo schermo un cicinino più piccolo (2 pollici) e un HD più piccolo (ma costa anche 60€ in meno)
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Re: Nuovo portatile

Messaggio da Sbienk » 04 gen 2010, 17:52

""Ciccino"... 2 pollici in più su 15 li noti... stessa risoluzione?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Re: Nuovo portatile

Messaggio da Forz » 04 gen 2010, 18:05

boiata che ho scritto... non è della dell è della packard bell :S
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Re: Nuovo portatile

Messaggio da papen » 04 gen 2010, 20:54

per stare in tema di ACER: il portatile che avevo comprato durante l'uni era loro e quando ho avuto un problema con lo schermo (una barra verticale più scura) me l'hanno sostituito in meno di 10 giorni, spedizione di ritorno compresa.
Ad un mio collega invece han cambiato senza far storie una scheda madre che si era brasata per colpa sua.
Come qualità però sono abbastanza plasticosi (si crepano soprattutto dove è attaccato il monitor). In ogni modo non si sono mai rotti così tanto da renderli inutilizzabili.
Come pc aziendale ho invece un HP che quando si avvia una volta su 2 fa una sfilza di schermate blu per san loro cosa, e succede a tutti quelli assunti con me. Come con tutte le cose mi sa che va a fortuna, fino ad ora non ho mai trovato una marca di cui nessuno si lamentasse per qualche motivo.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Nuovo portatile

Messaggio da Alì Baobab » 04 gen 2010, 21:46

alla coop c'è in offerta un toshiba con caratteristiche simili (non ho sotto mano il volantino)

Rispondi