Driver a 64 bit

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Driver a 64 bit

Messaggio da Alì Baobab » 29 ott 2009, 12:08

help!

dopo aver installato 7 a 64 bit mi sono accorto che non digerisce i driver del mio telefono che uso per le connessioni, un ONDA Brionvega N7010....

come faccio???????


HEEELLLPPP!!!!!!

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da oMAR » 29 ott 2009, 12:40

È infine importante mettere in guardia dai rischi che corrono coloro che desiderano cimentarsi nell'impresa: ancora non esistono molte applicazioni scritte o reingegnerizzate nella nuova architettura, di conseguenza queste applicazioni saranno eseguite in un ambiente emulato a 32 bit (WOW64), causandone un decadimento di prestazioni.

In certi casi inoltre, se le librerie non saranno disponibili (per esempio, vecchi programmi a 16 bit, o driver solamente a 32 bit), il funzionamento potrebbe essere totalmente compromesso. È così possibile che alcuni dispositivi o periferiche, che prima della modifica funzionavano benissimo, cessino di funzionare, poiché il produttore non ha ancora messo a disposizione i driver a 64 bit. Quindi nel caso si abbia a che fare con hardware di vecchia data, è consigliabile rinunciare al "salto di bit"
Per alcuni programmi è possibilie emulare la modalità 32 bit. dovrebbe già farlo l'OS se vede che una applicazione è compilata per 32 bit ci pensa lui a emularla. Per i driver e i codec, che sappia io, devi aspettare che si degnino di rilasciare i driver a 64 bit nativi...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da Alì Baobab » 29 ott 2009, 17:40

SIGH.... mi viene da bestemmiare.......

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da Alì Baobab » 29 ott 2009, 18:52

da qualche parte su interdet ho letto di provare a virtualizzare XP e vedere se riesco ad installarlo da lì, condividere la connessione e poi usare internet..... dite che può andare?

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da oMAR » 30 ott 2009, 15:12

dipende da che versione hai di 7. la virtualizzazione di xp non è presente per tutte le versione, in ogni caso virtualizza una applicazione non un driver.. secondo me non funziona a meno di emulare tutto il sistema operivo e sfruttare la connessione per accedere, ma mi sa che devi farlo o con virutal box o con vmware (che ha un supporto migliore alla rete).
Inoltre il tuo hardware deve essere in grado di gestire la virtualizzazione che occupa un sacco di risorse...

Secondo me la soluzione migliore e la formattazione e l'installazione della versione a 32 bit. anche per i programmi nativi a 64 non sono poi così tanti, pertanto introduci una latenza data appunto dalla WOW64 che "emula" l'architettura per far girare i software a 32 bit.

Per me è ancora troppo presto per l'utilizzo della versione a 64 bit, l'unica cosa sensata può essere se si ha la certezza che le applicazioni siano native a 64 bit o si devono gestire più di 4 GB di ram.

Tra l'altro , che processore hai?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da Alì Baobab » 30 ott 2009, 17:47

allora: ho installato winXp sp2 in virtualbox; adesso penso di installare il modem dentro qua e di condividere la connessione in rete, in modo che anche il pc con 7 possa andare su internet (ovviamente farò dei test di stabilità e di velocità prima)

la virtualizzazione va bene, è fluida, in ogni caso non la devo usare per fare molto, basta solo la connessione......

no, ce l'ho a 64 e lo voglio tenere a 64.... sono mooolto testardo! ^__^

la ram è 4 gb; con il 32 bit la ram la vedi tutta ma ne sfrutti solo 3 gb mi sembra (non sono certo di ciò che ho detto)

ho un quad core q6600 (revision g0) 2,4 ghz, che penso di overclocckare in un futuro.... ho preso il pc solo perchè ho fatto un affare, nuovo, assemblato, pagato 350 euro....

case coolmaster di fascia media
alim 600w
asus p5k pro
q6600
4 gb ram kingston (se overcloccko la cambio, è a 667 mhz)
320 gb hard disk
2 mast dvd pioneer
scheda video sapphire radeon 4650 1 gb
tast, mouse, tappeto mouse in gel (fantastico), windows vista home (già piallato via), kaspersky 2009, power dvd, altri sw che non ricordo

350 euro..........

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da Forz » 06 nov 2009, 11:54

è caduto da un camion?
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Driver a 64 bit

Messaggio da Alì Baobab » 06 nov 2009, 12:09

no, ho tanto di ricevuta di febbraio 2008.... secondo me è un fallimento di un negozio (è marchiato AV computer... sapete se c'è ancora o se ha chiuso?)

Rispondi