Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da nikez » 20 apr 2009, 16:59

http://digg.com/d1p5oo
Quello che mi balza all'occhio subito è che in 30 anni non è cambiato praticamente nulla.
Le interfacce erano basate su finestre nell'81 e lo sono anche ora.
Siamo sicuri che non ci sia niente di meglio?
Certo è che se in 30 anni non è cambiato niente, probabilmente il sistema a finestre è ciò che di + semplice e intuitivo ci sia per un sistema tastiera/monitor/mouse...
voi che ne dite?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da Alì Baobab » 20 apr 2009, 17:38

dico che per me tu sei malato......

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da oMAR » 20 apr 2009, 18:46

io dico che l'interfaccia di NeXTSTEP / OPENSTEP 1.0 è pazzesca rispetto a ciò che c'era in giro in quegli anni...

Anche io notavo che le evoluzioni nell'interfacciamento professionale verso il computer non hanno subito particolari modifiche se non nell'ergonomia di mouse o tastiere... io non riesco ad immaginare interfacce più pratiche, perché mi sembra che le varie modalità che si vedono in film di fanta scienza tipo minority report o affini siano solo apparisciente e per niente pratiche.. magari però è solo questione di abitudine.

La cosa trieste è vedere l'evoluzione di windows.. l'interfaccia di vista è quella di windows 95 ma 4 volte più pesante.. a questo punto è necessario uno spreco di risorse solo per avere la trasparenza sul bordo della finestra?
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da nikez » 20 apr 2009, 20:15

Alì Baobab ha scritto:dico che per me tu sei malato......
perchè?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da friz » 21 apr 2009, 04:21

oMAR ha scritto:io dico che l'interfaccia di NeXTSTEP / OPENSTEP 1.0 è pazzesca rispetto a ciò che c'era in giro in quegli anni...

Anche io notavo che le evoluzioni nell'interfacciamento professionale verso il computer non hanno subito particolari modifiche se non nell'ergonomia di mouse o tastiere... io non riesco ad immaginare interfacce più pratiche, perché mi sembra che le varie modalità che si vedono in film di fanta scienza tipo minority report o affini siano solo apparisciente e per niente pratiche.. magari però è solo questione di abitudine.

La cosa trieste è vedere l'evoluzione di windows.. l'interfaccia di vista è quella di windows 95 ma 4 volte più pesante.. a questo punto è necessario uno spreco di risorse solo per avere la trasparenza sul bordo della finestra?
straquoto tutto in pieno
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Re: Interfacce grafiche dal 1981 a oggi

Messaggio da Alì Baobab » 21 apr 2009, 12:19

nikez ha scritto:
Alì Baobab ha scritto:dico che per me tu sei malato......
perchè?
bah, così, mi andava di scrivertelo..... ciò perchè ho pensato: "ma perchè si è posto questo problema?"

Rispondi