quanti notebook ci sono sul mercato?!?!?!?

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

quanti notebook ci sono sul mercato?!?!?!?

Messaggio da friz » 10 feb 2009, 06:48

so che il portatile lo dovro prendere tra 5 mesi (quando daro indietro quello aziendale), ma mi sto gia guardando intorno....non vi dico che mal di testa!!!...troppi, ce ne sono troppi.

per ora io avrei localizzato 3 modelli che rientrano nel mio portafoglio/gusti

1- DELL XPS Studio 13 http://www1.euro.dell.com/content/produ ... dhs&~ck=mn 1099 euro (quello in mezzo)

2- Toshiba Portege M800 http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... es/153607/ 1050 euro

3- macbook 13,3 (non sto ne a mettere il link ne il prezzo)

da questi 3 modelli dovreste capire che tipo di portatile ho bisogno....piccolo e leggero ma non quanto un eeepc, e con prestazioni accettabili....

Per intenderci il DELL ha una scheda grafica buona, non che ne abbia veramente bisogno, pero e' li nel prezzo.... si sa mai che mi torna la voglia di tirar fuori qualche giochino....ok che' sempre un 13 pollici, pero ci si adatta dai :P

altra cosa...voi uomini di mondo che avete un mac...se confrontato a questi 2 pc cosa mi dite? a parita di prezzo il mac ha un hardware decisamente inferiore...voi cosa ne pensate? (niente insulti pero eh...devo solo chiarirmi le idee)
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 10 feb 2009, 08:36

Il dell te lo boccio. Così, a pelle.
I Toshiba un tempo mi piacevano, parliamo di 10 anni fa
Il mac... :D

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 10 feb 2009, 09:14

è di questi giorni la notizia che Dell vende anche in italia portatili senza OS preinstallato (per me sarebbe un buon punto di partenza per la scelta)

ho visto alcuni toshiba e strutturalmente mi sembrano buoni al contrario del mio Acer per esempio.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 10 feb 2009, 09:38

Sbienk ha scritto:Il dell te lo boccio. Così, a pelle.
I Toshiba un tempo mi piacevano, parliamo di 10 anni fa
Il mac... :D
come mai per il Dell segato cosi? io che lo sto puntando....
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 10 feb 2009, 10:06

I Dell hanno una buona assistenza (almeno quella che aveva la ditta dove avevamo prima, non so se per i privati è la stessa), hanno il pregio del prezzo abbastanza basso (almeno fino ad un paio di anni fa) ed il difetto che non li trovi nei negozi. Io ho visto\avuto diversi latitude (3) e la scocca faceva veramente cagare; di contro il mio collega si è pagato la metà del modello da 2000 evri ed aveva veramente un bel desktop replacement.
Anche gli acer fino a qualche tempo fa sembravano fatti con la plastica delle scatole dei cottonfioc...
La dell anche prima ti offriva la possibilità di prendere linux invece di winzoz (miparesonoabbastanzasicuromanonalcentopercento).

Uh, mia zia ha preso recentemente un Samsung (entry level): a parte essere una calamita per le ditate (è tutto lucido), la shceda video pattona (la solita intel integrata) ed ovviamente sVista mi sembra un bel prodotto.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 10 feb 2009, 10:09

Uh, già che gurdi, sappi che il Berto sta cercando qualcosa sotto i 450evri. Aiutatevi a vicenZa.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 11 feb 2009, 01:41

avevo preso un Dell a mia sorella 2 anni fa (piu o meno) era il modello piu economico che avevano e devo dire che va bene, mai un problema, funziona bene se non consideriamo che deve essere piombato visto il peso....pensate che quando mia sorella ha alzato il mio thinkpad ha detto "wow come e' leggero!!!" e io :? .
....pero resta il modello piu scaccione di 2 anni fa ecco

Per il resto non e' che ho grande conoscenza dei portatili e marche, Acer ne sento sempre un gran male e cosi giusto per prudenza mi sa ne staro' alla larga....Lenovo mi sa un po' di terno al lotto...sento gente mega soddisfatta mentre altra pc che si smontano dopo pochi mesi....Asus se non organizza meglio il suo sito lo snobbo perche non ci capisco dentro niente....toshiba ne ho sempre sentito parlare bene....sony solo se rubato visto i costi....il resto boh
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 feb 2009, 05:06

Per Sony senti oMar. Ha il Vaio(lo).

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 12 feb 2009, 00:42

se vuoi andare su un mac guarda bene se le applicazioni che usi normalmente esistono o sono compatibili o hanno un VERO equivalente in mac os x.
Esempio stupido:
se usi per il 99% del tuo tempo Autocad e devi usare per forza Autocad non puoi usare programmi simili, secondo me è stupido comprare un apple per poi costringersi a virtualizzazioni o cose simili.
Se hai delle applicazioni non compatibili che usi una tantum, puoi anche valutare l'acquisto di questo prodotto.

Per i PC, i dell secondo me sono delle buone macchine, quanto le HP ma non hanno di sicuro dalla loro parte l'estetica. hanno entrambe un ottimo servizio di assistenza.

Toshiba ne ho provati due in vita mia e non mi sono piaciuti, sembra sempre sotto sforzo e caldissimi.

Sony belli ma paghi molto il marchio

Acer da evitare, plastiche penose, livello generale della componentistica scadente e assistenza inesistente...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 feb 2009, 01:33

grazie, sto cominciando a farmi un'idea.
Per ora in vetta alla classifica c'e' sempre lui http://www.notebookcheck.net/Review-Del ... 081.0.html

per il mac non ho approfondito ancora, ma credo che per l'uso che ne faccio non dovrebbe essere un problema...credo

Pero ieri ho fatto anche un giro di perlustrazione da Best Buy per vedere un po i prezzi e i modelli che hanno.....e sono tornato scoraggiato perche primo hanno pochissima roba, secondo hanno modelli che non esistono in italia, terzo i modelli che esistono in italia hanno configurazioni totalmente diverse, quarto danno in dotazione software solo ed esclusivamente in cinese (non che questo sia un grandissimo problema, perche dopo lo posso cambiare da solo, ma visto che ci sono preferire comprare un software gia a posto)....e i prezzi sono praticamente li stessi

In ogni caso tra 3 mesi (meno) dovro' andare ad Hongkong di nuovo, magari la riesco ad avere una scelta migliore, ma devo partire con almeno 3 o 4 modelli papabili
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 12 feb 2009, 09:49

Io ho un HP per lavoro e quasi ogni mattina in avvio fa da 1 a 3 schermate blu consecutive. Sucede a tutti quelli a cui han dato lo stesso modello, non so se siano sfigati o se capiti anche con modelli diversi. Probabilmente è qualche driver che dà i numeri (provato più volte a ripristinare, formattare etc).

L'acer l'avevo come portatile personale: alla fine son rimasto soddisfatto ma la plastica è quella che è e dopo 4 anni la ricezione wi-fi non è proprio il massimo. Quando però mi si era rovinato lo schermo LCD (striscia più scura) me l'hanno sostituito in meno di una settimana compresa la riconsegna a casa via corriere.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 12 feb 2009, 15:35

papen ha scritto:Io ho un HP per lavoro e quasi ogni mattina in avvio fa da 1 a 3 schermate blu consecutive.
Questo sono quelle cose strane, io per lavoro ho sempre usato HP e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro noi rivendiamo dei sistemi basati su hardware hp e l'assistenza è una vera figata, in 24 ore su macchine entri level abbiamo la parte di ricambio per effettuare la riparazione, oppure possiamo fare intervenire il tecnico hp direttamente in impianto.
Mio fratello con il portatile aveva un problema su un tasto touch presente sul case e gli hanno sostituito il computer in garanzia...
Quando però mi si era rovinato lo schermo LCD (striscia più scura) me l'hanno sostituito in meno di una settimana compresa la riconsegna a casa via corriere.
Il mio collega con un portatile acer ha avuto problemi al lettore cd, mandato in assistenza aspettato una cifra di tempo, ritornato con problemi a cd e scheda madre, rimandato assistenza ritornato ha funzionato per un po' e poi ha smesso di funzionare il lettore cd. Ha comprato un lettore esterno usb...
Un cliente con un desktop acer l'ha mandato in assistenza perché non funzionava l'uscita DVI quando è tornato come riparato l'uscita non funzionava lo stesso.

Boh... alla fine penso che vada a fortuna e che i consigli che una persona da dipendano dalle esperienze avute... :)

Ah con apple hai anche la possibilità di effettuare il dual boot, pertanto se ogni tanto vuoi giocare puoi riavviare la macchine ed accedere a windows che gira nativamente, non emulato o virtualizzato sull'hardware.. l'unico sbatti è il riavvio della macchina per campiare sistema operativo..[/quote]
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 13 feb 2009, 01:18

bene da tutto questo ne deduciamo che va tutto a fortuna....mi metto alla ricerca di modelli papapili e relative informazioni buone e cattive, poi vi dico
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Alì Baobab
GranGianGnomo
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04 ott 2005, 16:41
Località: Ripalta Guerina

Messaggio da Alì Baobab » 13 feb 2009, 12:12

cosa mi dite del fujitsu-siemes amilo pa 3553?

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica ... -3553.html

Rispondi