aiutino su acer e schede video

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

aiutino su acer e schede video

Messaggio da nikez » 06 dic 2008, 10:18

c'ho qui un pc desktop acer che ha 2 schede video (una è quella integrata sulla mobo, l'altra è agp).
Il pc ha sempre usato la agp che ora però è fulminata.
Il problema è che non arriva + nessun segnale nè dalla agp nè dalla integrata...se non sbaglio si poteva abilitare/disabilitare l'integrata solo dal bios.
Come cacchio faccio a attivare la scheda integrata se non vedo una cippa?
Inoltre il pc non si può aprire altrimenti scade la garanzia...e allora voi direte "fallo riparare a acer"...e io vi dico "si, ci mettono solo 3 mesi"...
grazie
/* NO COMMENT */

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 06 dic 2008, 12:31

Quando si era fulminata una riga dello schermo lcd del mio partatile l'acer ci ha messo una settimana-10 giorni a sostituirla tra la consegna a mano al loro magazzino (zona Lainate) alla riconsegna con corriere a casa mia.
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 06 dic 2008, 12:35

Temo che non hai scelta... detta così sembra una di quelle cose che si risolvono levando la scheda video o spostando un jumper sulla mobo.

Non ti riesce proprio di aprire il case senza lasciare segni?
Magari prima controlla se è un jumper da spostare... la mia mobo ce l'ha per disabilitargli il video integrato a prescindere dal bios.
In questo caso puoi rischiare.

Se quando lo apri partono sirene e lampeggianti rossi non è colpa mia, versaci sopra un secchio d'acqua alla homer e corri a casa a nasconderti XD.
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 06 dic 2008, 16:19

concordo sul fattore garanzia. tanto anche se usi quella integrata hai un pezzo guasto che dovrebbe cambiarti la acer (a meno che non si sia collegato sulla scheda video il 220 a quel punto la garanzia non copre).

A meno di sentire il centro assistenza e ottenere da loro il permesso alla rimozione del sigillo in modo che poi si possa spedire la sola scheda video guasta. La HP lo fa ti spedisce solo il pezzo guasto (entro 24 ore lavorative) senza ritirare il computer. a me per dei computer di cliente in 2 o 3 casi hanno spedito l'intera scheda madre perché sembrava guasta, sostituita e rispedito il pezzo difettoso alla HP.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
gdeber
GranGianGnomo
Messaggi: 1547
Iscritto il: 13 set 2001, 10:40
Località: Rivolta d'Adda
Contatta:

Messaggio da gdeber » 08 dic 2008, 13:50

il mio aveva il gel sulle viti per verificare che fosse integro.

comunque io quando ho avuto la batteria rotta, rispedito nella zona assistenza milano e riavuto in circa 15 gg.
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it

Rispondi