Cd ripristino portatili

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Cd ripristino portatili

Messaggio da nikez » 09 set 2006, 17:33

utlimamente ho avuto la fantastica notizia che molti produttori di portatili non mettono + i cd di ripristino nelle confezioni, vi risulta?

In pratica i produttori installano uindos e creano anche una partizione con tutto il sw di backup. Quando io voglio creare un cd di ripristino non faccio altro che chiamare un numero verde, dare l'id della licenza uindos e l'id del pc e loro mi comunicano una procedura e il codice per creare detti cd (in pratica fa la copia dalla partizione di backup ai cd).
A me sta roba fa abbastanza girare i maroni, xchè:
1. Ruba spazio su hd (se io ho 40 giga perchè devo averne 35 + 5 di robaccia-backup???)
2. Se c'ho il computer impiastrato e mi servono i cd di rispristino?!?!
3. I cd di ripristino devo metterceli io anzichè loro

:evil:
/* NO COMMENT */

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 09 set 2006, 17:54

Boh... mai sentito. Però il portatile ormai cel'ho da più di un anno. Chiederò al mio collega che ha appena lasciato bruciare il suo nella macchina se quello nuovo ha i cd. (marca DELL ormai avremo solo quello in ditta, per un bel po')

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
Forz
Gnomo
Messaggi: 1208
Iscritto il: 06 ago 2001, 22:32

Messaggio da Forz » 09 set 2006, 20:18

mio zio ha comprato un pc fisso e anche su quello il tutto è impostato in quel modo. C'è una partizione dedicata al ripristino
Vivere morire fà...e morire la vita dà. Il pulito sporco è già...e lo sporco si pulirà Tanto spesso troppo bene uguale al male è ... ed il male tante volte il bene porta in sè.

Avatar utente
papen
GranGianGnomo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 18 lug 2005, 13:48

Messaggio da papen » 09 set 2006, 22:32

Io con l'Acer un anno fa ho trovato dentro i cd che immagino servano per il ripristino ma cmq ho letto sul manuale che è prevista la procedura "interna", quindi penso che non siano essenziali nel caso volessi formattare e riportarlo come nuovo.
Un mio amico con un Vaio di qualche anno fa invece non ha nessun cd ma ha ripristinato tutto usando la partizione nascosta (non lo sapeva nemmeno ci fosse, ha tel all'assistenza per chiedere i cd e gli han detto come fare).

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 11 set 2006, 05:29

Forz ha scritto:mio zio ha comprato un pc fisso e anche su quello il tutto è impostato in quel modo. C'è una partizione dedicata al ripristino
tempo fa quando ho installato linux ho scoperto di avere pure io una partizione nascosta di circa 5G......pero era vuota :x

questo non so se e' quello che intendete voi cmq:
2 settimane fa sono andato a sistemare il pc a una mia amica che fa i massaggi (sperando in sconti o alcuni servizi gratuiti ovviamente, non credete che io sia cosi altruista :P)

il pc era tutto impallato, non si avviava nemmeno windows....allora mi sono detto, inserisco il cd del mini linux, di cui non ricordo ora il nome esatto (ma e' quello carino carino da poco piu di 50MB)....questo per avviarlo a salevare i dati che le interessno su una chiavetta usb....ma mi dice che il cid non puo essere riconosciuto......mmmmm.....provo ad inserire il cd di windows 98 che lo posso usare in dos e spostare (a gran fatica) i dati da una partizione all'altra.....ma anche questo non lo riconosce.......mmmmm........a questo punto mi faccio coraggio, e dico alla ragazza che IO non sono in grado salvarle i dati, ma a lei non importa e vuole che formatto e reinstallo tutto......ok

inserisco il cd di windows xp ma non riconosce nemmeno questo!!!.......argg ma che cxxxo?!?!?

allora mi sono detto.....ci sara' qualche fottuto disco di ripristino, chiedo a lei, ma niente!! allora con pazienza mi faccio tradurre quello che in quella specie di bios e' in cinese e capiamo che c'e' una voce "ripristino" e senza inserire alcun cd ma con soli 4 o 5 click si risistema tutto!!!

periferiche perfettamente funzionanti.....bah che brutta roba, mi sono sentito una cacchetta inerme difronte a tutto cio'
ma il massaggino gratuito mi e' stato assegnato :P
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
Ego
D-ai-i-go
Messaggi: 4211
Iscritto il: 15 nov 2001, 11:15
Contatta:

Messaggio da Ego » 11 set 2006, 08:42

DSL! DSL! DSL!

Si chiama DSL!

DamnSmallLinux!

Sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaav!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 11 set 2006, 09:29

hp distribuisce ancora i cd di ripristino e un cd del sistema operativo, tende a partizionare il disco per fare una copia dati e una sistema operativo, ma non fa partizioni di ripristino...
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 11 set 2006, 22:31

Tra poco vi darò un diretto e freschissimo aggiornamento sul tema "cd di ripristino: si o no?" in quanto ci hanno appena rubato 5 portatili della ditta; tra cui il mio... :cry: Non lo lascio mai in ditta nel weekend, quale migliore occasione di quello in cui passano i ladri?

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 12 set 2006, 04:51

eh poi dicono che i ladri sono cattivi e fanno solo del male alla societa'....grazie a loro adesso protremo avere le nostre risposte.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 13 set 2006, 18:29

vabbè se è della ditta non è una tragedia...
la prossima volta fai così:

http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl ... &year=2004

Se stai sul cazzo a Chuck Norris sei un uomo morto... o una donna viva.

Avatar utente
Sbienk
泰狼
Messaggi: 4013
Iscritto il: 30 set 2001, 11:03
Località: Calvenzano
Contatta:

Messaggio da Sbienk » 13 set 2006, 21:03

Invece sarà un gran pacco... intanto sono senza, poi causa mancanza spazioo non ho un backup aggiornatissimo, poi ci sarà da reinstallare tutto su quello nuovo.

Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre

(Abraham Lincoln)

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Messaggio da friz » 14 set 2006, 02:26

berto ha scritto:vabbè se è della ditta non è una tragedia...
la prossima volta fai così:

http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl ... &year=2004
ma dai non e' possibile, non ci credo!!! non puo' esistere una persona cosi imbecille
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi