Il computer di oMAR®

Hardware & Software
Rispondi
Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Il computer di oMAR®

Messaggio da oMAR » 09 apr 2002, 20:07

Scusate ho deciso di aprire questo post per semplificarmi la vita, infatti la mattina quando mi sveglio faccio la cacca...

comunque.

Qualcuno sa spiegarmi perché quando accendo il mio PC topo il test della ram mi visualizza "Keyboard error or not present".
Allora senza toccare la tastiera riavvio il computer e mi visualizza ancora il suddetto messaggio.
Allora senza toccare la tastiera riavvio il computer e magicamente parte.
In poche parole ogni volta che accendo il computer mi visualizza per due volte consecutive il messaggio di errore, e alla terza parte.
Come posso risolvere il problema?



Ho provato a collegarmi prima, si, nell'altra mia vita, ma non ci sono riuscito!

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 09 apr 2002, 20:11

hai collegato il mouse nella presa del mouse e la tastiera in quella della tastiera?
se si, probabilmente o è rotta la tastiera o è rotta la porta PS2 (non playstation 2)
ciao

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Messaggio da oMAR » 09 apr 2002, 21:28

Ma dopo la seconda volta la tastiera comincia a funzionare senza toccare alcuna presa PS2. Da questo deduca che il mouse e la tastiera sono collegate nelle prese giuste

CIP: "Hai un limone che voglio farmi una pera"
Cop :"Cazzo, ma allora sei un mago!!!"

Avatar utente
berto
GranGianGnomo
Messaggi: 2343
Iscritto il: 10 lug 2001, 16:04
Contatta:

Messaggio da berto » 09 apr 2002, 22:31

non tentare di pulire gli ugelli alla tastiera.
piuttosto pulisci i contatti della presa ps2.
e prova con un'altra tastiera.

/*
cd pub
more wine
whoami
sleep 12
reboot
fsck
*/

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Messaggio da ale » 10 apr 2002, 12:09

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma dopo la seconda volta la tastiera comincia a funzionare senza toccare alcuna presa PS2. Da questo deduca che il mouse e la tastiera sono collegate nelle prese giuste

CIP: "Hai un limone che voglio farmi una pera"
Cop :"Cazzo, ma allora sei un mago!!!"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non si sa mai cosa passa per la testa del bios, te prova a girarle.
comunque la tastiera, guardando il case (tower) da dietro è quella a sinistra e il mouse a destra, se poi la MB segue gli standard PC'99 allora la presa della tastiera è rosa, quella del mouse è verde.

Rispondi