friz vs linux (puntata n)


Rispondi
Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

friz vs linux (puntata n)

Messaggio da friz » 22 apr 2009, 09:29

ebbene rieccomi dopo i miei ennesimi epserimenti...si lo so cosa pensate, ma non voglio lasciar perdere.

xubuntu, gran figata, fa tutto da solo e lo fa anche bene, a parte qualche problemi a fargli montare le partizioni NTFS da live...che con gran soddisfazione ho risolto.

Oggi in preda all'euforia mi sono scaricato la deb di Skype....faccio partire con quel programmino che scomprime, scarica e installa i pacchetti per conto suo (non mi ricordo il nome)....DENG errore...va be' chiudo (era l'unico tastino disponibile)....e a quel punto crasha anche tutta la grafica (non so come si chiama)....va be' entro nel terminale e rebootto.....all'avvio non va piu una sega, serie di errori a manetta poi schermo azzuro e cursore del mouse che mi guarda....niente fermo li.

io ammetto non al 100% ma al 400% la mia ignoranza su linux, pero' mi viene da pensare male se tutto questo e' successo per l'installazione di skype scaricato dal sito ufficiale....ora non so se ne usciro fuori, stasera ci provo, pero' boh questo ha spento un po' ;e mie speranze.
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Avatar utente
ale
Mac
Messaggi: 6797
Iscritto il: 27 apr 2001, 20:31
Località: Romanengo
Contatta:

Re: friz vs linux (puntata n)

Messaggio da ale » 22 apr 2009, 09:48

mah, forse skype ha cercato di sovrascrivere qualche libreria grafica necessaria a gnome o kde.
non capisco perché non deve più avviarsi l'interfaccia grafica.
molto strano.
se riavvii nel runlevel 3 e cerchi di avviare l'interfaccia grafica a mano che fa?
hai provato a guardare i log in /var/log ?
magari dicono qualcosa riguardo al problema.
E pluribus unum

Avatar utente
nikez
Nudo
Messaggi: 3498
Iscritto il: 21 apr 2002, 14:11
Località: Vaiano
Contatta:

Re: friz vs linux (puntata n)

Messaggio da nikez » 22 apr 2009, 11:13

è per questo che ubuntu non mi piace...l'hanno uindosizzata troppo :mrgreen:
se provi a riavviare il server grafico (crtl+alt+backspace) che fa?
/* NO COMMENT */

Avatar utente
oMAR
GranGianGnomo
Messaggi: 2448
Iscritto il: 11 lug 2001, 12:49
Contatta:

Re: friz vs linux (puntata n)

Messaggio da oMAR » 22 apr 2009, 12:11

nikez ha scritto:è per questo che ubuntu non mi piace...l'hanno uindosizzata troppo :mrgreen:
Avevo messo nall'altro post che non ti piaceva ubuntu per quello :D
Per me per un utente medio è una buona cosa.. salvo poi le minchiate che sono successa al Friz con skype..

nikez ha scritto:se provi a riavviare il server grafico (crtl+alt+backspace) che fa?
penso niente visto che anche riavviando il computer non succede niente..

Penso che il problema sia in qualche modo legato alle GTk o giù di li.. tipo che quelle installate di skype non sono compatibile o che.
Però questo non dovrebbe bloccare l'ambiente.

Prova a:
Accedere alla macchine, attivare un altra sessione (ctrl + alt + f1) e fai il log in con il tuo utente nella bash che ti mostra.

A quel punto fai

Codice: Seleziona tutto

sudo -s

e inserisci la pass da amminstratore

Codice: Seleziona tutto

apt-get remove skype
apt-get update
apt-get upgrade

Prova a vedere cosa dice..

C'è anche la soluzione alla windows, formatta e reinstalla.. :D però non la consiglio!
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente

4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]

Avatar utente
friz
PierGianChilCortello
Messaggi: 2562
Iscritto il: 20 lug 2006, 16:46
Località: Shanghai

Re: friz vs linux (puntata n)

Messaggio da friz » 23 apr 2009, 04:04

al riavvio ora si impianta su una serie di FAIL nel caricamento....entrato nel teminale con CTRL+ALT+F1 non posso lanciare nessun comando perche dice che non trova commandqualcosa..... ogni volta che riavvio e' sempre peggio si sta autodistruggendo!!!!

in ogni caso ho seguito il consiglio che mi sconsigliavi di seguire (quindi in teoria e' stato giusto seguirlo o no? boh)

sono entrato in Win fo formattato la chiavetta e ci ho rimesso su xubuntu da capo.

altro giro altro regalo!!!!

grazie a tutti del supporto..... I'll be back hahaha
CI BRUCIAAAAAAA!!!!! (Gollum al bagno dopo aver mangiato al Messicano)

Rispondi